DJ Star: dettagli sul nuovo gioco musicale per DS

INFORMAZIONI GIOCO
di

Oggi Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media e lo sviluppatore francese Game Life rivelano altri dettagli a proposito di "DJ Star" per Nintendo DS. Sono state divulgate anche nuove immagini che troverete di seguito assieme al comunicato ufficiale:

"DJ Star": falli ballare!
Dettagli sul nuovo gioco musicale per Nintendo DS™ che vede protagonisti i DJ

Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti d'intrattenimento digitale, e lo sviluppatore francese Game Life rivelano altri dettagli a proposito di "DJ Star" per Nintendo DS™.

Musica, feste, viaggi e schiere di fan sexy: ecco come ci immaginiamo la vita di una superstar della console. Nel nuovo gioco "DJ Star", questo sogno è a portata dello stilo per Nintendo DS di ogni amante della musica. Nella modalità Carriera i DJ iniziano suonando a piccole feste private e si fanno strada verso il successo esibizione dopo esibizione, entrando in fine a fare parte del gotha dei migliori DJ al mondo. Con la modalità Creazione i giocatori possono dimostrare il proprio talento di compositori e creare grandi successi con poche, semplici mosse dello stilo, grazie a più di 200 campionature e all'interfaccia intuitiva. È anche possibile scambiare le canzoni preferite con gli amici tramite la comunicazione wireless DS.

Un buon DJ invoglia il pubblico a ballare. In "DJ Star", quindi, l'obiettivo è trascinare più persone possibile sulla pista da ballo e fare in modo che ci rimangano. La prima e più importante condizione per la riuscita è l'abilità di mixare due canzoni alla perfezione. Abilità che si acquisisce con la pratica: i DJ del Nintendo DS preparano un mix quando il pubblico ancora sente una sola canzone, adattando il BPM (battiti per minuto) della seconda canzone a quello della prima con l'innalzamento o l'abbassamento del tono, e così via. I giocatori possono scegliere fra 40 famosi successi, oltre alle proprie composizioni.

Le aspettative del pubblico crescono proporzionalmente ai progressi del DJ. A un certo punto sapere come mixare le canzoni non sarà più sufficiente; i professionisti devono anche saper creare l'atmosfera giusta. In "DJ Star" l'atmosfera giusta si ottiene giocando a vari minigiochi. Un buon mix dovrebbe essere accompagnato da effetti speciali, per esempio degli spettacolari giochi di luci. I DJ dovranno anche utilizzare il microfono del Nintendo DS o dimostrare la loro bravura nello scratching per convincere la gente a ballare. In altri minigiochi, i giocatori dovranno rispondere alle richieste del pubblico, firmare autografi o addirittura schivare pomodori volanti.

Gli aspiranti DJ che desiderano soltanto suonare senza poi essere giudicati possono scegliere di giocare in modalità Libera.

Grazie all'eccellente qualità audio, con "DJ Star" si può creare l'atmosfera giusta anche a vere feste. Il giocatore non deve far altro che collegare il Nintendo DS a un amplificatore.

"DJ Star" è stato sviluppato da Game Life ed sarà pubblicato da Deep Silver.