DmC Devil May Cry vuole competere con Bayonetta in termini di gameplay

di

In un video di Inside Xbox, Alex Jones, produttore di Capcom USA per DmC Devil May Cry, e Tameem Antoniades, direttore creativo di Ninja Theory, hanno parlato brevemente del nuovo action game della nota serie in arrivo sul mercato per Xbox 360 e PlayStation 3, sviluppando sotto la guida di Capcom Japan. Jones ha affermato che DmC è un progetto "fortemente collaborativo", soprattutto nella creazione dei personaggi, e Capcom Japan sta fornendo tutte le indicazioni per garantire che combat system del gioco sia alla pari con gli altri esponenti della serie.

A Jones viene poi chiesto se Capcom vede in Bayonetta - sviluppato dal creatore originale della serie Devil May Cry - un concorrente. Il producer ha risposto che DmC è "esattamente in competizione" con Bayonetta, in termini di sensazioni trasmesse al giocatore.
Tuttavia, aggiunge Jones, l'area in cui DmC non farà concorrenza a Bayonetta è nel tono generale e nella narrazione. Questa è un'area in cui Capcom ha dato a Ninja Theory una grande libertà creativa, in quanto ritiene che lo studio abbia le competenze giuste in questo settore.