Don Williamson: le DirectX 12 non rappresentano una reale minaccia per Playstation 4

INFORMAZIONI GIOCO
di

Microsoft ha svolto un ottimo lavoro nel pubblicizzare il futuro arrivo delle DirectX 12 su Xbox One. L'API è già disponibile su PC e molti titoli che arriveranno in futuro sfrutteranno le nuove possibilità che offre. Tuttavia, non è ancora chiaro quali saranno i benefici effettivi che questa nuova tecnologia porterà alla console di casa Redmond.

In questo scenario, quale sarà il ruolo ricoperto da Playstation 4? Per il momento abbiamo la conferma che il settimo core della console è stato sbloccato, ma quali innovazioni ci attendono sul fronte delle librerie?

Gamingbolt prova a darci una risposta intervistando Don Williamson. Secondo il fondatore di Celtoys, Ps4 non incontrerà difficoltà insormontabili nello scontro con le DX12, in quanto "Fin dai tempi della prima Playstation, Sony è sempre stata un passo avanti nell'implementazione delle API più efficienti su console".

E voi cosa ne pensate? Il 2016 sarà l'anno in cui queste nuove tecnologie smuoveranno il mercato videoludico o la situazione rimarrà pressoché invariata?