INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Doom gira ovunque, anche sui batteri dell'intestino: sì, davvero

    5

    curiosità 11:05, 31 Gennaio 2024

    Doom gira ovunque, anche sui batteri dell'intestino: sì, davvero

    Quello di "Doom che si gioca ovunque" è ormai da tempo un meme iconico che non manca mai di regalare nuove sorprese ai fan. C'è addirittura stato ci ha riprodotto Doom su un test di gravidanza giusto per fare uno degli esempi più folli, ma quanto fatto da una ricercatrice forse supera ogni altro esperimento.

    Doom, trent'anni di puro divertimento: tanti auguri ad id Software!

    8

    notizia 16:31, 10 Dicembre 2023

    Doom, trent'anni di puro divertimento: tanti auguri ad id Software!

    Correva l'anno 1993 quando, all'avvicinarsi delle vacanze natalizie, il mercato videoludico accolse uno dei progetti che fece, di lì negli anni a seguire, la storia degli sparatutto in prima persona: parliamo di Doom, di cui si celebra un lieto evento per il mondo del gaming. Il capolavoro id Software ha compiuto trent'anni proprio quest'oggi!

    DOOM non si ferma mai: ora è possibile giocarlo nel televideo

    4

    curiosità 21:28, 22 Maggio 2023

    DOOM non si ferma mai: ora è possibile giocarlo nel televideo

    Se pensavate di averle viste proprio tutte quando si parla di DOOM e dei dispositivi in grado di farlo girare, sappiate che non è ancora finita. Di recente è infatti stato possibile realizzare una versione dello sparatutto idSoftware per il televideo.

    Dopo 21 anni John Romero pubblica un nuovo livello per il primo Doom

    3

    notizia 20:43, 15 Gennaio 2016

    Dopo 21 anni John Romero pubblica un nuovo livello per il primo Doom

    Il leggendario game designer John Romero può essere con sicurezza considerato come la figura di maggiore importanza, secondo forse al solo John Carmack, dietro il grande successo raccolto dallo storico sparatutto Doom. Ebbene, a sorpresa dopo ben 21 anni, Romero ha pubblicato quest'oggi un nuovo livello per il suo capolavoro.

    John Romero crede che i videogiochi siano la forma artistica definitiva

    20

    notizia 22:31, 23 Dicembre 2015

    John Romero crede che i videogiochi siano la forma artistica definitiva

    John Romero, leggendario game designer divenuto famoso per storiche serie come Wolfenstein e Doom, è stato recentemente il protagonista di una sessione domande e risposte sul portale Quora. Tra i numerosi argomenti affrontati, Romero ha espresso la sua opinione sui videogiochi come espressione artistica e sull'attuale stato degli FPS.

    notizia 14.04, 31 Ottobre 2009

    Doom Classic disponibile su AppStore

    Al prezzo di 5,49 € è da oggi possibile acquistare Doom Classic dall'AppStore.Doom Classic è il remake per iPhone e iPod Touch del classico di id Software costituito da 36 livelli suddivisi in 4 episodi.I controlli del gioco richiamano da vicino quelli di Wolfenstein 3D Classic pur vantando numerose aggiunte.Presente infine anche il supporto multiplayer tramite Wi-Fi locale fino a quattro giocatori, mentre il supporto al gioco online sarà aggiunto in futuro tramite un aggiornamento.

    notizia 20.27, 25 Ottobre 2009

    Si avvicina l'uscita di Doom Classic

    Il team di sviluppo che si è occupato della conversione dell'originale Doom per iPhone e iPod Touch ha finalmente inviato il software alla Apple, la quale, dopo i consueti test, lo renderà disponibile tramite AppStore. Questo vuol dire che entro 2-3 settimane potremo mettere le mani su questo capolavoro del passato riproposto per i device di casa Apple con stessa grafica e stesse dinamiche di gioco, ma con un  comparto audio migliorato sotto tutti gli aspetti.

    notizia 14.30, 27 Luglio 2009

    Indecisioni per il sistema di controllo di Doom Classic

    Il porting di Doom per iPhone sembra star creando un po di grattacapi al suo creatore  John Carmack.Carmack infatti è indeciso sul sistema di controllo da adottare per il gioco tanto da averlo spinto a chiedere opinioni direttamente ai giocatori tramite vari forum.Più precisamente Carmack è indeciso se utilizzare o meno i controlli "tilt-to-turn" (l'uso dell'accelerometro per cambiare direzione) già visti in Wolfenstein 3D Classic.