Heroes of the Storm Oggi alle ore 16:00

Alla scoperta dei nuovi eroi di HOTS!

Dopo Hitman Absolution, IO Interactive si dedicherà ad una nuova IP

di
INFORMAZIONI GIOCO

La software house danese IO Interactive sta attualmente lavorando a Hitman: Absolution, la cui pubblicazione è prevista nel corso del 2012, e successivamente collaborerà con il nuovo studio di Square Enix a Montreal per un ulteriore capitolo della serie, ma non è tutto. Ora che ci sono due team a lavorare su Hitman, IO ha l'opportunità di sviluppare una nuova IP: l'ha confermato il boss dello studio Niels Sorensen, in un'intervista rilasciata a Gamasutra.

Sorensen è infatti convinto che continuare a realizzare nuovi progetti sia essenziale per mantenere attivo una software house:
"Quando un team lavora sulla stessa IP per un po' di tempo, credo che sia fisiologico un calo di creatività. Per fortuna ci siamo assicurati la possibilità di focalizzarci su proprietà intellettuali differenti, ed avere così sempre nuove idee."
"Abbiamo costruito un dipartimento che è prettamente focalizzato su nuove IP e prototipi, e pronto a pensare a nuove idee per franchise nuovi e affermati" ha affermato Sorensen. "Un posto perfetto per partorire un sacco di cose innovative".