Shard: l'autore muore prematuramente, ma il gioco verrà completato dai colleghi

di

Shard è un titolo attualmente incompleto ideato dallo sviluppatore Roger Morash, purtroppo deceduto lo scorso 23 gennaio insime a sua moglie a causa di un "avvelenamento acuto da monossido di carbonio".

Prima di questo triste incidente, Morash lavorava insieme a soli due collaborati per la realizzazione del suo puzzle platformer: Anita Tung, che si occupava del comparto artistico del gioco, e Kasson Crooker, autore degli accompagnamenti musicali.

Volendo regalare un ultimo, ammirevole gesto di rispetto al loro collega, Tung e Crooker hanno quindi deciso di portare a termine i lavori su Shard, così da donare nuovamente valore ai suoi sforzi.
"Ha messo subito in chiaro che avrebbe voluto vedere inserite le mie idee all'interno del gioco", le parole di Anita Tung a Kotaku. "L'idea originale è stata solo sua, ma una delle ragioni principali per cui mi sento a mio agio a continuare il progetto è che i documenti di design e le fondamenta del gioco, sono elementi su cui abbiamo lavorato insieme".

In caso voleste reperire maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Shard. In cima alla notizia, trovate l'ultimo video gameplay pubblicato da Morash prima del suo decesso.