Double Fine lancia la raccolta fondi su Kickstarter per Massive Chalice, strategico per PC

di

Attraverso una campagna crowdfunding aperta su Kickstarter, Double Fine ha annunciato lo sviluppo di Massive Chalice, un videogioco strategico/tattico per Personal Computer, caratterizzato da "un'epica timeline fantasy".
Lo studio di Brutal Legend, Psychonauts, e Iron Brigade ha affermato di essersi ispirato a giochi come X-COM, Final Fantasy Tactics, e Fire Emblem, così come alla saga di Game of Thrones.
"Con queste fonti d'ispirazione in testa vogliamo creare un gioco tattico a turni, epico e rigiocabile, dove allenerete generazioni di eroi per sconfiggere un'invasione demoniaca".

Massive Chalice un'esperienza single player con una campagna strategica multi-generazionale progettata intorno al concetto di rigiocabilità.
Come Re o Regina immortale, dovrete unire il vostro regno sotto una potente dinastia, eliminare la minaccia dei demoni, e riforgiare il  Massive Chalice.
Il gioco è strutturato in due livelli principali: strategia e tattica. Nel layer strategico, gestirete il vostro regno, i matrimoni reali, effettuerete ricerche e decisioni che determineranno il destino del vostro lascito.
Nel layer tattico, combatterete battaglie cruente per difendere il vostro regno utilizzando piccoli squadroni di eroi personalizzabili.
La morte permanente è inevitabile: i vostri eroi cresceranno, invecchieranno, e moriranno. Dovrete scegliere se mantenere i vostri eroi preferiti sul campo di battaglia, o ritirarli per forgiare e addestrare una nuova generazione di combattenti.
Lo studio chiede la raccolta di 725,000$, e a poche ore dall'apertura della campagna, sono stati già offerti più di 450 mila dollari.