Dragon Age: Redemption, annunciata una serie di webisode con Felicia Day

di

Il sito USA Today rivela in anteprima una nuova serie di webisode dedicata al mondo di Dragon Age, universo in cui è ambientata la serie di videogiochi RPG di Bioware. Si chiamerà Dragon Age: Redemption, sarà composta da sei puntate, e vedrà protagonista Felicia Day (Vi di Buffy e star, sceneggiatrice e produttrice della serie web The Guild). Redemption sarà ambientato a Ferelden, la stessa terra in cui si sono svolte le vicende di Dragon Age Origins, e si svolgeranno quelle di Dragon Age II. Felicia interpreterà Tallis, un'assassina che parte in missione per catturare un mago rinnegato.
"La protagonista non potrà compiere la sua missione da sola, e dovrà trovare in fretta nuovi alleati per concludere il suo incarico. Il successo o il fallimento avrà un forte impatto sul suo futuro e sulla sua libertà" ha dichiarato la Day, intervistata dal portale.

"Siamo davvero eccitati di lavorare con persone del calibro di Felicia Day, attrice e produttrice piena di passione e talento" ha affermato il co-fondatore di BioWare  Greg Zeschuk. "Felicia è la persona con cui avremmo voluto lavorare da sempre!"
La serie Dragon Age Redemption è al momento in fase di post produzione: è stata registrata a Los Angeles, con Peter Winther (Indipendence Day) come produttore associato, e John Bartley (Lost) nel ruolo di regista. Seguiranno prossimamente maggiori informazioni sulla distribuzione sul web di Redemption.