Dragon Quest Builders: il producer del gioco si esprime sulla possibilità di un seguito

di

In una recente intervista alla testata giapponese Game Watch Impress (tradotta da Siliconera), Noriyoshi Fujimoto, game producer di Dragon Quest Builders si è espresso sulla possibilità di vedere sugli scaffali un seguito di questo nuovo spin-off della celebre serie JRPG, magari basato su altri capitoli della saga.

"Per prima cosa vorrei un po' di tempo per poter giocare a questo titolo, e sono sicuro che a breve arriveranno numerose richieste, e se c'è qualcosa che possiamo implementare, beh, in quel caso ci faremo un pensiero, di sicuro ci farebbe piacere, ma se Dragon Quest 1 è abbastanza per l'utenza, allora lasceremo le cose come stanno. Per quanto riguarda un nuovo capitolo, mi piacerebbe ricevere ulteriore feedback prima di iniziare a pensarci".

Fujimoto è stato poi interrogato sulla possibilità di implementare una modalità multiplayer che permetta agli utenti di giocare assieme, oltre che a condividere, come già possibile, le proprie creazioni. Queste le sue parole: "Per quanto riguarda Dragon Quest Builders 1 purtroppo non è possibile, ma se la richiesta è alta, lo terrò in considerazione per un eventuale seguito"

Staremo quindi a vedere se questo spin-off in salsa Minecraft riceverà o meno un secondo capitolo.