Dragon Quest Builders: Jump pubblica i primi dettagli

di

Sul numero di questa settimana, il magazine giapponese Jump ha dedicato delle pagine a Dragon Quest Builders, titolo appena annunciato da Square Enix che vede gli elementi tipici della serie JRPG di Dragon Quest incontrare quelli di Minecraft.

Di seguito potete trovare riassunti i punti salienti dell'articolo pubblicato dalla rivista:

  • Il gioco è ambientato nella terra di Alefgard, ridotta in rovina da un'epoca che ha visto una grande guerra tra gli umani e i mostri. La storia inizia con un giovane avventuriero che si ritrova nel mondo in rovina governato dal Dragonlord.
  • Il protagonista, maschile o femminile a scelta, è disegnato da Akira Toriyama. Possiede abilità speciali che gli permettono di creare qualsiasi sorta di oggetto sfruttando le risorse che ha a disposizione.
  • Il Dragonlord è un sovrano malvagio che ha iniziato a governare il mondo dopo che gli esseri umani hanno perso il loro eroe.
  • All'inizio del gameplay, il mondo di gioco è vuoto. Al giocatore è richiesto di recuperare materiali e costruire oggetti ed edifici. Vi sono anche scontri con dei mostri.
  • Yuji Horii, creatore della serie di Dragon Quest, invita i giocatori a creare la propria Alefgard in questo vasto sandbox, che permetterà di esprimere liberamente la propria creatività.

Dragon Quest Builders sarà disponibile durante l'inverno in Giappone su PlayStation 3, PlayStation 4 e Vita, al momento Square Enix non ha diffuso notizie in merito a un eventuale arrivo del titolo in Occidente.