Dragon Quest Heroes III potrebbe già essere in sviluppo?

di

È innegabile che il pubblico giapponese sia molto affezionato alla saga di Dragon Quest. In occasione dei PlayStation Awards 2016, infatti, Dragon Quest Heroes II ha vinto il premio Gold, riservato ai titoli che superano le 500.000 copie vendute in Giappone e Asia, e il direttore del gioco si è lasciato sfuggire un indizio interessante.

Ringraziando per il premio ricevuto durante un'intervista dopo la cerimonia, infatti, Tomohiko Sho ha lasciato intendere che ci siano dei lavori in corso per un ipotetico Dragon Quest Heroes III, dicendo: "Penso che siamo riusciti a conseguire questo risultato anche divertendoci creando il gioco durante lo sviluppo. Da qui in avanti... accidentalmente ho detto 'da qui in avanti', ma forse non avrei dovuto". Dopo queste parole, il produttore Ryota Aomi ha ribattuto dicendo che Sho dovrebbe evitare di rivelare informazioni tanto significative.

Di certo, non si tratta di una dichiarazione ufficiale e non ci sono ancora conferme in merito al reale sviluppo di Dragon Quest Heroes III, ma quanto riportato può rappresentare un indizio positivo per i fan che accoglierebbero calorosamente un terzo capitolo. Restiamo in attesa di saperne di più.