Dragon Quest VII e VIII arriveranno in Europa

di

Pare che nel corso del Japan Expo che si sta svolgendo in questi giorni a Parigi, il creatore della serie Dragon Quest, Yuji Horii, ha inavvertitamente annunciato l'arrivo in occidente di Dragon Quest VII e Dragon Quest VIII per 3DS.

Al momento diversi utenti che hanno avuto la fortuna di partecipare alla fiera stanno confermando la notizia tramite i propri account di Twitter, attraverso i quali possiamo leggere:

  • "Yuji Horii ha appena confermato che DQ7 e 8 verranno pubblicati "in frencese"...?! A quanto pare si tratta di un annuncio dell'ultimo minuto avvenuto qua al Japan Expo."
  • "Al Japan Expo, a qualche ora di distanza dalla nostra intervista, Yuji Horii ha confermato che Dragon Quest VII e VIII arriveranno in francese."
  • "Horii ha svelato la localizzazione per Dragon Quest VII e VIII per 3DS. Il traduttore si è arrabbiato quando lo sviluppatore si è lasciato scappare la notizia."

I messaggi si limitano a citare la lingua francese perchè la fiera sta avendo luogo in Francia, ma a questo punto la release europea, accompagnata dalle traduzioni nelle altre lingue del continente, è ormai certa (almeno per quanto riguarda l'inglese).