Dragon Quest X: dettagli sulla versione Nintendo Wii U

di

Square Enix ha presentato la versione Nintendo Wii U di Dragon Quest X ad uno stage in occasione del Tokyo Game Show. Il titolo potrà essere giocato sullo schermo del Wii U GamePad, offrendo ai giocatori di vivere l'esperienza di gioco anche lontano dalla TV di casa. Attraverso un tasto sarà possibile passare dalla visuale sul controller, a quella in HD sullo schermo TV.

Il comparto grafico della versione Wii U è stato migliorato: le ombre hanno ad esempio la forma del personaggio e si muovono insieme a lui (su Wii aevano una forma rotonda). E' stato aumentato anche il numero dei personaggi che si vedono sullo schermo, e tutte le scene evento sono state ricreate in alta definizione.
La dimostrazione ha enfatizzato che non ci sono differenze di contenuti, quindi i giocatori Wii U potranno giocare sullo stesso server di quelli della version Wii. E' possibile utilizzare lo stesso account creato su Wii per giocare al titolo.
Square ha confermato che una beta di DQX su Wii U sarà lanciata presto, ma una data non è stata ancora confermata. Qui potete vedere un video della presentazione.