Dragon Quest X: la versione occidentale sarà diversa da quella originale

di

Dragon Quest X, MMORPG per PC e WiiU, verrà sicuramente rilasciato anche in occidente ma con qualche modifica rispetto alla versione giapponese. Lo dice il produttore esecutivo Yuu Miyake, parlando su Famitsu: "Ogni nazione ha il suo stile di gioco, la sua sensibilità, un modo di gestire la cominità di gioco, quindi non credo che sarà un titolo uguale per tutti come è avvenuto con Final Fantasy XI. I paesi consumano i giochi con ritmi differenti, così come usufruiscono degli eventi stagionali in modo diverso l'uno dall'altro, quindi penso che dovremo adattare il gioco in base alla regione, creando server separati per ciascun paese". Inoltre, spiega che vorrebbe supportare Dragon Quest X per più di 10 anni.

L'obiettivo finale degli sviluppatori è quello di continuare ad espandere l'universo di gioco, aggiungendo nuove storie e boss da sconfiggere, trasformandolo in un luogo confortevole in cui i fan di Dragon Quest possono incontrarsi e stare insieme: "Sono sicuro che in futuro verranno rilasciati nuovi episodi della serie, e vorrei che Dragon Quest X rimanesse in stretto contatto con tutti i prossimi giochi e raccontasse anche quelle storie. Sarebbe bello se riuscissimo a tenere in vita Dragon Quest X per almeno 10 o 20 anni".
Infine, Miyake commenta così la reazione stupita da parte dei fan dopo l'annuncio della versione PC: "Il motivo per cui abbiamo voluto sviluppare anche quella versione è che quando si pensa alla principale piattaforma collegata alla rete viene subito in mente il PC. Ormai tutti hanno un PC in casa, abbiamo pensato che fosse una cosa naturale".