Notizie

    Dragon's Dogma riconquista Steam, il gioco Capcom è in sconto ovunque

    8

    notizia 20:32, 19 Giugno 2022

    Dragon's Dogma riconquista Steam, il gioco Capcom è in sconto ovunque

    Sulle ali dell'entusiasmo per l'annuncio di Dragon's Dogma 2, e grazie alle ultime offerte di Steam, il GDR originario di Capcom sta vivendo una "seconda giovinezza": dopo ben sei anni, il primo Dragon's Dogma ha infatti raggiunto un nuovo picco di giocatori connessi in simultanea su PC.

    Dragon's Dogma Dark Arisen: trailer di lancio
    trailer 17:04, 23 Aprile 2013

    Dragon's Dogma Dark Arisen: trailer di lancio

    Capcom ha pubblicato oggi il trailer di lancio di Dragon's Dogma: Dark Arisen, espansione di Dragon's Dogma, in uscita il 26 aprile 2013 per Playstation 3 ed Xbox 360.Dragon's Dogma: Dark Arisen offre una vasta area di gioco tutta nuova - l'Isola di Bitterblack - missioni, nemici e molto altro. Dragon's Dogma: Dark Arisen sarà disponibile sia su disco fisico che come donwload digitale. I possessori del gioco originali potranno esportare i loro personaggi e i dati di salvataggio per continuare l'avventura nei panni dell'Arisen e combattere un nuovo nemico emerso dalle profondità della terra.

    Capcom: in origine Dragon's Dogma era grande il doppio

    5

    notizia 09:54, 29 Marzo 2013

    Capcom: in origine Dragon's Dogma era grande il doppio

    Nelle intenzioni iniziali di Capcom, Dragon's Dogma, l'action RPG pubblicato lo scorso anno su Xbox 360 e PlayStation 3, doveva essere grande il doppio della versione uscita nei negozi.Durante un intervento alla GDC 2013, il direttore dello sviluppo Hideaki Itsuno ha affermato che tutte le idee partorite dal team erano impossibili da creare con il budget disponibile.

    Dragon's Dogma Dark Arisen: video gameplay per i Mystic Knight

    3

    trailer 16:24, 21 Marzo 2013

    Dragon's Dogma Dark Arisen: video gameplay per i Mystic Knight

    Capcom ha pubblicato oggi un nuovo trailer gameplay di Dragon's Dogma: Dark Arisen, che vede protagonisti i Mystic Knight. L'espansione dell'action RPG per Ps3 e Xbox 360 sarà disponibile dal prossimo 26 Aprile. Dark Arisen introdurrà nuove missioni, armi, armature, e diversi item, ed introdurrà nuovi elementi nell'editor personaggi. Dragon's Dogma: Dark Arisen sarà disponibile sia su disco fisico che come donwload digitale. I possessori del gioco originali potranno esportare i loro personaggi e i dati di salvataggio per continuare l'avventura nei panni dell'Arisen e combattere un nuovo nemico emerso dalle profondità della terra.

    Nuovo trailer per Dragon's Dogma Dark Arisen
    trailer 16:12, 13 Marzo 2013

    Nuovo trailer per Dragon's Dogma Dark Arisen

    Capcom oggi ha annunciato che in Dragon's Dogma: Dark Arisen i giocatori potranno farsi strada nei sotterranei dell' isola Bitterblack usando i potentissimi incantesimi scaturiti dai maghi. Nel trailer potrete vedere come gli appartenenti a questa classe, riescono a liberarsi facilmente di non-morti, banshee e cavalieri.Vi ricordiamo che in Dragon's Dogma: Dark Arisen saranno presenti sia il capitolo originale che la nuova espansione Dark Arisen ambientata in una nuova terra con nuovi nemici, nuove abilità e nuove armi. Il titolo sarà disponibile a partire dal 26 Aprile per Playstation 3 ed Xbox 360.

    Dragon's Dogma: Dark Arisen: nuovo trailer

    5

    trailer 09:31, 20 Febbraio 2013

    Dragon's Dogma: Dark Arisen: nuovo trailer

    Capcom ha pubblicato oggi in Giappone un nuovo trailer di Dragon's Dogma: Dark Arisen, espansione del suo action RPG per PlayStation 3 e Xbox 360, disponibile dal prossimo 26 Aprile. Dark Arisen introdurrà nuove missioni, armi, armature, e diversi item, ed introdurrà nuovi elementi nell'editor personaggi. Dragon's Dogma: Dark Arisen sarà disponibile sia su disco fisico che come donwload digitale. I possessori del gioco originali potranno esportare i loro personaggi e i dati di salvataggio per continuare l'avventura nei panni dell'Arisen e combattere un nuovo nemico emerso dalle profondità della terra.

    Dragon's Dogma Dark Arisen: confermata la data di uscita. Nuovo trailer

    8

    trailer 14:02, 23 Gennaio 2013

    Dragon's Dogma Dark Arisen: confermata la data di uscita. Nuovo trailer

    Capcom ha confermato oggi la data di pubblicazione di Dark Arisen, l'espansione dell'action RPG Dragon's Dogma. In calce trovate un nuovo trailer in cui si annuncia  la data del 26 Aprile. Dark Arisen introdurrà nuove missioni, armi, armature, e diversi item, ed introdurrà nuovi elementi nell'editor personaggi. Dragon’s Dogma: Dark Arisen sarà disponibile sia su disco fisico che come donwload digitale. I possessori del gioco originali potranno esportare i loro personaggi e i dati di salvataggio per continuare l'avventura nei panni dell'Arisen e combattere un nuovo nemico emerso dalle profondità della terra. I giocatori potranno aumentare il livello dei loro personaggi e utilizzare nuove armi e armature. Per chi si è perso Dragon’s Dogma, Dogma: Dark Arisen permetterà di iniziare l'avventura dall'inizio prima di cimentarsi con i nuovi contenuti.

    Dragon's Dogma: confermata la data di uscita giapponese per l'espansione Dark Arisen
    notizia 15:40, 16 Gennaio 2013

    Dragon's Dogma: confermata la data di uscita giapponese per l'espansione Dark Arisen

    Capcom ha confermato oggi la data di pubblicazione giapponese di Dark Arisen, l'espansione dell'action RPG Dragon's Dogma. Alla fine del broadcast live di Famitsu, è stato trasmesso un trailer in cui è stata annunciata la data del 25 Aprile, ed il prezzo di 4,990 yen. Capcom non ha ancora ufficializzato la data di uscita di Dark Arisen per l'occidente: vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

    Dragon's Dogma: nuove immagini per l'espansione Dark Arisen

    3

    notizia 14:10, 17 Dicembre 2012

    Dragon's Dogma: nuove immagini per l'espansione Dark Arisen

    Capcom ha rilasciato le prime immagini di Dark Arisen, espansione di Dragon's Dogma in arrivo prossimamente tramite DLC. Dark Arisen introdurrà nuove missioni, armi, armature, e diversi item, ed introdurrà nuovi elementi nell'editor personaggi. Dark Arisen arriverà prossimamente per la versione Xbox 360 e Ps3 di Dragon's Dogma.

    Dragon's Dogma: immagini per l'espansione Dark Arisen

    1

    notizia 14:11, 6 Dicembre 2012

    Dragon's Dogma: immagini per l'espansione Dark Arisen

    Capcom ha rilasciato le prime immagini di Dark Arisen, espansione di Dragon's Dogma in arrivo prossimamente tramite DLC. Dark Arisen introdurrà nuove missioni, armi, armature, e diversi item, ed introdurrà nuovi elementi nell'editor personaggi. Dark Arisen arriverà prossimamente per la versione Xbox 360 e PlayStation 3 di Dragon's Dogma.

    Dragon's Dogma: Il DLC L'odissea degli audaci disponibile su Xbox Live
    notizia 14:27, 4 Dicembre 2012

    Dragon's Dogma: Il DLC L'odissea degli audaci disponibile su Xbox Live

    Capcom ha pubblicato oggi su Xbox Live il pacchetto sfida di Dragon's Dogma "L'odissea degli Audaci". Parti per una nuova avventura in 2 nuove modalità: Speedrun e Difficile. Ogni secondo conta in modalità Speedrun, quindi percorri Gransys il più velocemente possibile! La modalità Difficile è una vera sfida e ti metterà alla prova. Ogni modalità porta ricompense a coloro che ne escono trionfanti!  L'odissea degli audaci è scaricabile gratuitamente.Il DLC sarà disponibile da domani anche sul PSN europeo.

    Dragon's Dogma: confermato il nuovo DLC anche in Europa

    1

    notizia 14:06, 27 Novembre 2012

    Dragon's Dogma: confermato il nuovo DLC anche in Europa

    Capcom ha confermato oggi che il recente DLC di Dragon's Dogma annunciato in Giappone,  'A Trial for Adventures - Challenge Pack', sarà disponibile in Nord America ed Europa dal prossimo 4 Dicembre, la stessa data della release nipponica.L'add-on sarà scaricabile gratuitamente in tutti i territori, ed introdurrà la modalità Speed Run ed il livello di difficoltà Hard. Completandole, i giocatori saranno premiati con equipaggiamenti esclusivi per i propri personaggi.

    Dragon's Dogma: DLC in arrivo a dicembre

    3

    notizia 10:41, 26 Novembre 2012

    Dragon's Dogma: DLC in arrivo a dicembre

    Capcom ha annunciato sul blog ufficiale che il 4 dicembre sarà disponibile in Giappone un nuovo DLC per Dragon's Dogma che aggiungerà una nuova modalità, chiamata Time Attack e il livello di difficoltà difficile su Xbox 360 e PlayStation 3. Completando queste due verranno sbloccati nuovi costumi per i personaggi. Ancora non è stata resa nota invece la data di lancio europea.

    Capcom conferma: nessun piano per la versione PC di Dragon's Dogma

    7

    notizia 16:20, 22 Novembre 2012

    Capcom conferma: nessun piano per la versione PC di Dragon's Dogma

    Dopo una gaffe avvenuta sull'account Twitter di Capcom UK, la software house ha ribadito che non ha nessun piano per portare Dragon's Dogma su Personal Computer.La compagnia ha dato risposta affermativa oggi ad un fan che chiedeva se fosse previsto l'arrivo dell'RPG su desktop, ma purtroppo si è trattato solo di un errore."Al momento non ci sono piani per una versione PC di Dragon's Dogma" ha corretto un rappresentate dello studio.

    Capcom annuncia Dragon's Dogma: Dark Arisen [Aggiornamento]

    20

    trailer 10:40, 21 Settembre 2012

    Capcom annuncia Dragon's Dogma: Dark Arisen [Aggiornamento]

    Al Tokyo Game Show 2012, Capcom ha annunciato il titolo del nuovo capitolo della serie action RPG Dragon's Dogma. Dragon's Dogma: Dark Arisen è in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3, è permetterà ai giocatori di traferire i salvataggi del titolo originale. In calce è disponibile il teaser trailer. Aggiornamento: Capcom ha confermato che Dragon's Dogma: Dark Arisen sarà "la più grande espansione completa" di Dragon's Dogma, e non di un nuovo titolo, come avevamo precedentemente annunciato. Inoltre ha annunciato nuovi DLC per l'RPG. Prima della fine dell'anno, i giocatori potranno scaricare gratuitamente le modalità Speedrun e Hard. In Speedrun, si dovrà portare a termine il gioco nel minor tempo possibile; mentre nella modalità Hard, i nemici saranno più coriacei, ma una volta sconfitti si riceveranno ricompense molto molto utili.

    Dragon's Dogma: in arrivo la modalità facile con una patch

    24

    notizia 10:38, 1 Agosto 2012

    Dragon's Dogma: in arrivo la modalità facile con una patch

    Capcom ha confermato l'aggiunta del livello di difficoltà "Facile" per Dragon's Dogma, l'action RPG per Xbox 360 e PlayStation 3. Questa modalità più accessibile sarà introdotta con una patch del gioco prevista per il prossimo 6 Agosto: i giocatori alle prime armi potranno selezionare l'opzione dal menù principale, permettendo di rendere più accessibile il titolo in qualsiasi momento. In Giappone è stata annunciata anche la release di una nuova demo esclusiva per PlayStation 3, intitolata "Adventure Demo". Questa seconda versione di prova sarà ambientata nelle prime fasi del gioco, e permetterà di combattere l'hydra insieme ai nostri pawn, che potremo personalizzare e salvare per poi utilizzarli nel gioco completo. La demo sarà disponibile dal 9 Agosto.

    Capcom conferma un milione di copie vendute di Dragon's Dogma

    8

    notizia 10:57, 30 Luglio 2012

    Capcom conferma un milione di copie vendute di Dragon's Dogma

    Capcom, in occasione dei risultati finanziari del secondo quarto del suo anno fiscale, ha confermato che Dragon's Dogma ha venduto in tutto il mondo un milione di copie. Le buone vendite dell'RPG per Xbox 360 e PlayStation 3 hanno permesso alla compagnia di registrate un aumento del 300% sui profitti (1,3 miliardi di Yen) rispetto ai risultati dello stesso periodo di un anno fa. Sono aumentate anche i guadagni nella vendita digital delivery, con vendite pari a 13.7 miliardi di Yen.

    Capcom: il lavoro su Dragon's Dogma continua, nuovi contenuti in arrivo

    11

    notizia 08:54, 8 Luglio 2012

    Capcom: il lavoro su Dragon's Dogma continua, nuovi contenuti in arrivo

    Intervistato dal portale nipponico 4Gamer, Hideaki Itsuno di Capcom ha espresso sensazioni positive per il prossimo futuro di Dragon's Dogma. Il director del gioco ha sottolineato come le reazioni del pubblico alla sua creatura siano state anche migliori di quanto la softwarehouse si aspettasse: " Sicuramente saranno già in molti ad aver completato l'avventura, ma date le critiche positive raccolte il team di sviluppo vorrebbe continuare a dedicarsi a Dragon's Dogma. Meglio non separarsi dalla propria copia del gioco per il momento, sono in sviluppo nuovi contenuti: e se i fan li supporteranno, potremmo avere il via libera per passare poi ad un capitolo tutto nuovo. "

    Dragons' Dogma: Capcom conferma un milione di copie distribuite

    13

    notizia 08:55, 25 Giugno 2012

    Dragons' Dogma: Capcom conferma un milione di copie distribuite

    Capcom ha annunciato di aver distribuito in tutto il mondo più di un milione di copie di Dragon's Dogma, il suo Action RPG per PlayStation 3 e Xbox 360 uscito a Maggio nei negozi. Il titolo ha raggiunto un nuovo record in Giappone per quanto riguarda le vendite nella prima settimana, ed è il 55° software della compagnia ad aver superato questo traguardo. "Dragon's Dogma fa parte della strategia di Capcom di stabilire nuovi franchise videoludici" si legge nel comunicato stampa rilasciato dalla compagnia. "Il gioco è stato sviluppato con l'intento di creare un altro pilastro portante come "Monster Hunter" e "Sengoku BASARA". Per incrementare ulteriormente il valore dei suoi brand, Capcom continuerà ad utilizzare una serie di iniziative che includono la distribuzione continua di nuovi contenuti scaricabili. Capcom ha pianificato di aggiungere più titoli alle sue line-up di franchise di giochi core, insieme all'introduzione di titoli originali."

    Dragon's Dogma vende 92 mila unità negli USA a Maggio

    128

    notizia 18:01, 15 Giugno 2012

    Dragon's Dogma vende 92 mila unità negli USA a Maggio

    NPD Group ha pubblicato oggi il suo rapporto riguardo l'harware e sofware venduto negli USA nel mese di Maggio. Diablo III ha sbaragliato la concorrenza, anche se i dati riguardano solo le copie vendute nei negozi. Dragon's Dogma è presente nella top-ten, ma solo al 9° posto, e secondo quanto affermato da un portavoce della compagnia a Eurogamer, il titolo ha venduto solo 92,000 copie. Si tratta di un numero che tuttavia deve essere rapportato al fatto che i dati NPD coprono solo 5 giorni di vendita effettiva.In Giappone il titolo ha debuttato molto bene, vendendo nella prima settimana 300,000 copie, ed ora l'action RPG ha superato le 400 mila unità. I risultati in Europa restano indefiniti. Capcom spera di riuscire a vendere almeno 1,5 milioni di copie di Dragon's Dogma nel mondo entro la fine di Marzo 2013.

    Dragon's Dogma: Capcom rilascia una companion App dedicata alle pedine

    2

    video 10:55, 17 Maggio 2012

    Dragon's Dogma: Capcom rilascia una companion App dedicata alle pedine

    Capcom ha pubblicato su App Store una companion app di Dragon's Dogma, intitolata Pawns Unleashed. Il software, scaricabile gratuitamente per iPhone e iPad, vi permetterà di viaggiare per il mondo con i compagni di sempre: le pedine dell'action RPG in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3. Scegli quelle che combatteranno al tuo fianco, quindi mandale ad affrontare gli altri giocatori in gare per aggiudicarsi tesori, simboli e molto altro.Connettendo l'app al nostro profilo Facebook, potremo unirci alla Pawn Revolution: una volta scelte 3 pedine da 6 classi, saremo in grado di esplorare il mondo in cerca di tesori. Ogni volta che faremo un "check-in" potremo aggiudicarci alcuni premi messi in palio dalla software house.

    Dragon's Dogma: il trailer di lancio

    7

    trailer 17:20, 10 Maggio 2012

    Dragon's Dogma: il trailer di lancio

    Capcom ha rilasciato oggi il trailer di lancio di Dragon's Dogma, action RPG open world ambientato in un mondo fantasy. In linea con i tradizionali giochi di ruolo action, il titolo include un party system che vede il protagonista lottare assieme a tre alleati, che coopereranno per abbattere mastodontici mostri.Dragon's Dogma uscirà il 25 Maggio per Playstation 3 e Xbox 360.

    Dragon's Dogma: terzo diario degli sviluppatori

    7

    web doc 18:39, 9 Maggio 2012

    Dragon's Dogma: terzo diario degli sviluppatori

    Capcom ha pubblicato il terzo video del diario degli sviluppatori di Dragon's Dogma sottotitolato in italiano. Il filmato vede protagonisti alcune delle figure principali del team di sviluppo di questo nuovo action RPG open world, in arrivo il prossimo mese su Xbox 360 e Ps3.Guardando il video scoprirete il livello di dettaglio presente nel gioco, con centinaia di NPC doppiati, e migliaia di linee di dialogo.Dragon's Dogma uscirà nei negozi il prossimo 25 Maggio.

    Dragon's Dogma: pronti a sconfiggere il Drago di Ur?

    20

    trailer 16:32, 9 Maggio 2012

    Dragon's Dogma: pronti a sconfiggere il Drago di Ur?

    Capcom ha pubblicato oggi i dettagli della nuova modalità di Dragon's Dogma in cui i giocatori di tutto il mondo possono unire le proprie forze per sconfiggere il temibile Drago di Ur. Un'antica leggenda racconta di un drago dai poteri immensi che vive ad Everfall, al di sotto di Gran Soren. Conosciuto come Drago di Ur, questa mitica creatura sarà una delle sfide più impegnative che tutti i possessori di DRAGON'S DOGMA dovranno affrontare. I giocatori e le loro pedine sparse sulla Terra, potranno scontrarsi con questo mostro millenario via Xbox LIVE o Playstation Network.

    Dragon's Dogma: trailer dedicato alla storia

    6

    video 10:24, 5 Maggio 2012

    Dragon's Dogma: trailer dedicato alla storia

    Capcom ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Dragon's Dogma, il suo action RPG che debutterà nei negozi per Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 25 Maggio.Il filmato delinea la storia principale di questo gioco di ruolo ambientato in un mondo aperto popolato da creature mitologiche, in cui vestiremo i panni di un eroe a cui un drago ha rubato il cuore. Riportati invita come "eletti", dovremo partire per un lungo viaggio, arruolando compagni d'avventura, le "Pedine", provenienti da mondi paralleli. Con loro dovremo esplorare pericolosi dungeon e combattere mostri e gigantesche fiere per compiere il nostro destino e riuscire a recuperare ciò che ci è stato tolto.

    Dragon's Dogma: quarta ed ultima parte del digital comic

    5

    trailer 20:51, 3 Maggio 2012

    Dragon's Dogma: quarta ed ultima parte del digital comic

    Capcom ha rilasciato oggi la quarta ed ultima parte del Digital Comic di Dragon's Dogma, un fumetto animato che narra gli eventi avvenuti prima dell'inizio della nostra avventura con l'RPG open-world.Si conclude il viaggio di Arisen Savan, che  dovrà affrontare il terribile Dragone. Se non avete visto gli episodi precedenti, la prima parte e la seconda parte sono disponibili ai seguenti indirizzo: link, link, link.Ricordiamo che Dragon's Dogma sarà disponibile dal 25 Maggio 2012 su Xbox 360 e Ps3.

    Dragon's Dogma: secondo diario degli sviluppatori

    4

    video 17:55, 2 Maggio 2012

    Dragon's Dogma: secondo diario degli sviluppatori

    Capcom ha pubblicato il secondo video del diario degli sviluppatori di Dragon's Dogma sottotitolato in italiano. Il filmato vede protagonisti alcune delle figure principali del team di sviluppo di questo nuovo action RPG open world, in arrivo il prossimo mese su Xbox 360 e Ps3.Guardando il video scoprirete qual'è stata l'ispirazione al sistema delle Pedine presente all'interno del gioco.Dragon's Dogma uscirà nei negozi il prossimo 25 Maggio.

    Dragon's Dogma: la terza parte del digital comic

    2

    trailer 18:47, 26 Aprile 2012

    Dragon's Dogma: la terza parte del digital comic

    Capcom ha rilasciato oggi la terza parte del Digital Comic di Dragon's Dogma, un fumetto animato che narra gli eventi avvenuti prima dell'inizio della nostra avventura con l'RPG open-world.Il Digital Comic è diviso in quattro episodi, e segue le vicende di Arisen Savan, che scoprirà la verità sui Gransys, le Pedine e i Dragoni. Se non avete visto gli episodi precedenti, la prima parte e la seconda parte sono disponibili ai seguenti indirizzo: link, link.Ricordiamo che Dragon's Dogma sarà disponibile dal 25 Maggio 2012 su Xbox 360 e Ps3.

    Dragon's Dogma: La prima parte del diario degli sviluppatori

    10

    web doc 01:46, 26 Aprile 2012

    Dragon's Dogma: La prima parte del diario degli sviluppatori

    Capcom ha pubblicato il primo video del diario degli sviluppatori di Dragon's Dogma sottotitolato in italiano. Il filmato vede protagonisti alcune delle figure principali del team di sviluppo di questo nuovo action RPG open world, in arrivo il prossimo mese su Xbox 360 e PlayStation 3.Guardando il video scoprirete qual'è stata la visione della software house riguardo questo titolo, e quali gli obiettivi raggiunti.Dragon's Dogma uscirà nei negozi il prossimo 25 Maggio. Una demo gratuita è ora scaricabile tramite Xbox Live e PSN.

    Dragon's Dogma: disponibile la demo su Xbox Live

    8

    notizia 11:18, 24 Aprile 2012

    Dragon's Dogma: disponibile la demo su Xbox Live

    Capcom ha pubblicato oggi la demo di Dragon's Dogma su Xbox Live Marketplace. Disponibile in esclusiva per gli utenti Live Gold, la demo permetterà di avventurarci in anticipo nel mondo fantasy open world di questo atteso action RPG. Combattete nei panni di un Arisen del passato all'interno del prologo, e potrete affrontare creatura mitologiche che infestano le alture, nella missione "La campagna". Inoltre potrete creare i vostri personaggi ed importarli nel gioco completo, disponibile dal prossimo 25 Maggio nei negozi. La demo sarà disponibile da domani anche su PlayStation Network.

    Dragon's Dogma: interessanti informazioni sulla localizzazione del gioco

    21

    notizia 10:09, 20 Aprile 2012

    Dragon's Dogma: interessanti informazioni sulla localizzazione del gioco

    Capcom ha pubblicato un interessante diario degli sviluppatori di Dragon's Dogma su Capcom-Unity.com, in cui spiega l'approccio che il team di sviluppo ha avuto nel localizzare l'atteso action RPG in ben 6 lingue differenti (tra cui anche l'italiano). E' stata sicuramente un'impresa non da poco: il titolo include 42mila linee di dialoghi, e circa 20 ore di doppiaggio voce per oltre 400 personaggi.

    Dragon's Dogma: la seconda parte del digital comic

    5

    trailer 17:52, 19 Aprile 2012

    Dragon's Dogma: la seconda parte del digital comic

    Capcom ha rilasciato oggi la seconda parte del Digital Comic di Dragon's Dogma, un fumetto animato che narra gli eventi avvenuti prima dell'inizio della nostra avventura con l'RPG open-world.Il Digital Comic è diviso in quattro episodi, e segue le vicende di Arisen Savan, che scoprirà la verità sui Gransys, le Pedine e i Dragoni. Se vi siete persi la prima parte, la trovate disponibile al seguente indirizzo: link. Ricordiamo che Dragon's Dogma sarà disponibile dal 25 Maggio 2012 su Xbox 360 e Ps3.

    Dragon's Dogma: confermata la data per la demo

    14

    notizia 15:16, 16 Aprile 2012

    Dragon's Dogma: confermata la data per la demo

    Capcom ha confermato oggi che la demo di Dragon's Dogma sarà scaricabile a partire dal 24 Aprile su Xbox Live, e dal giorno 25 su PlayStation Network.Come confermato in precedenza, la versione di prova permetterà di giocare con due classi (Fighter e Strider) in due missioni che ci vedranno combattere contro una Chimera ed un Grifone. Scatenate la vostra immaginazione e la vostra creatività per creare il vostro personaggio giocabile e la pedina principale tramite le straordinarie possibilità di personalizzazione e di creazione di personaggi offerte dall’engine del gioco. Il personaggi creati con la demo sarà possibile esportarli e giocarli anche sulla versione finale retail di Dragon’s Dogma.Ricordiamo che l'action-RPG open world uscirà nei negozi dal 25 Maggio 2012.

    Dragon's Dogma: 'aggrappatevi' a questo nuovo trailer gameplay

    30

    video 10:00, 15 Aprile 2012

    Dragon's Dogma: "aggrappatevi" a questo nuovo trailer gameplay

    Capcom ha pubblicato oggi un nuovo trailer gameplay di Dragon's Dogma, atteso action RPG open-world in arrivo il prossimo mese su Xbox 360 e PlayStation 3. Questo filmato focalizza l'attenzione sull'abilità del nostro personaggio di aggrapparsi ai nemici più grandi, oppure di afferrare quelli più piccoli e di eseguire spettacolari mosse melee durante i combattimenti.Dragon's Dogma sarà disponibile nei negozi dal 25 Maggio 2012.

    Dragon's Dogma: pubblicata la prima puntata del digital comic che fa da prequel all'RPG Capcom

    6

    trailer 17:06, 12 Aprile 2012

    Dragon's Dogma: pubblicata la prima puntata del digital comic che fa da prequel all'RPG Capcom

    Capcom ha rilasciato oggi la prima capitolo del Digital Comic di Dragon's Dogma, un fumetto animato che narra gli eventi avvenuti prima dell'inizio della nostra avventura con l'RPG open-world.Il Digital Comic è diviso in quattro episodi, e seguirà le vicende di Arisen Savan, che scoprirà la verità sui Gransys, le Pedine e i Dragoni. Ricordiamo che Dragon's Dogma sarà disponibile dal 25 Maggio 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3.

    Dragon's Dogma: 6 minuti di gioco dal Giappone

    7

    video 12:53, 12 Aprile 2012

    Dragon's Dogma: 6 minuti di gioco dal Giappone

    Sul canale Youtube giapponese, Capcom ha rilasciato un nuovo filmato dedicato a Dragon's Dogma. Si tratta di un video gameplay della durata di 6 minuti, in cui alcuni giocatori ci mostrano i combattimenti di questo RPG open-world per Xbox 360 e PlayStation 3.Ricordiamo che Dragon's Dogma sarà disponibile nei negozi dal 25 Maggio 2012.

    Dragon's Dogma: nuove immagini e video

    7

    notizia 17:02, 10 Aprile 2012

    Dragon's Dogma: nuove immagini e video

    Capcom ha pubblicato oggi un nuova nuova serie di immagini e video per alcuni dei nemici presenti in Dragon's Dogma, nuovo action RPG Open World in arrivo su Xbox 360 e Ps3. Nel titolo vestiremo i panni di un eroe a cui un drago ha rubato il cuore. Dovremo partire per un lungo viaggio, arruolando compagni d'avventura e affrontando diverse creature mitologiche che popolano il mondo di gioco, per riuscire a recuperare ciò che ci è stato tolto. Dragon's Dogma sarà disponibile nei negozi dal prossimo 25 Maggio.

    Dragon's Dogma: Equipaggiamento e Missioni. Quarto video della serie Progression in italiano

    3

    trailer 17:14, 28 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: Equipaggiamento e Missioni. Quarto video della serie Progression in italiano

    Capcom ha reso disponibile oggi il quarto video della serie "Progression" di Dragon's Dogma, il nuovo action RPG open-world fantasy per Xbox 360 e PlayStation 3. Il video di oggi si focalizza sull'equipaggiamento messo a disposizione dei giocatori, e sulle missioni che dovremo affrontare in questo mondo pieno di creature terribili e pericolose. Il gioco sarà disponibile a partire dal 25 Maggio nei negozi.

    Dragon's Dogma: Terzo video della serie Progression in italiano

    7

    trailer 16:26, 21 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: Terzo video della serie Progression in italiano

    E' disponibile il secondo trailer in Italiano della serie "Progression" di Dragon's Dogma.Questo video parla delle caratteristiche del nostro eroe, e come saremo in grado di renderlo davvero unico scegliendo il suo aspetto, la classe d'appartenenza e le diverse abilità in battaglia!Dragon's Dogma pubblicato da Capcom e distribuito in esclusiva da Halifax (Gruppo Digital Bros) sarà disponibile a partire dal 25 maggio 2012 per PS3 e Xbox 360.

    Dragon's Dogma: Capcom vuole raggiungere i 10 milioni di copie vendute nel mondo

    22

    trailer 21:23, 20 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: Capcom vuole raggiungere i 10 milioni di copie vendute nel mondo

    Dragon's Dogma è sicuramente uno dei progetti più ambiziosi ed interessanti che Capcom proporrà nel corso del 2012. Il producer Hideaki Itsuno crede che l'action RPG per Xbox 360 e PlayStation 3 abbia le carte in regola per fare molto bene in Giappone, e spera che il titolo possa sfondare anche in occidente."In Giappone possiamo assolutamente vendere un milione di copie. Sappiamo che è possibile riuscirci, ma per quanto riguarda il resto del mondo, non abbiamo queste certezze, ed è per questo che penso che molti sviluppatori giapponesi esitino a realizzare un prodotto che possa essere venduto globalmente. Non so se gli altri sviluppatori tenteranno di "globalizzarsi", ma io so che Capcom di certo sta tentando l'impresa. E' difficile, perchè vogliamo davvero che questo gioco possa vendere 10 milioni nel mondo. Vogliamo che venda tanto, ed è qualcosa che crediamo sia possibile realizzare. Sappiamo che si tratta di un rischio, ma siamo pronti a metterci in gioco".Dragon's Dogma uscirà in Europa il 25 Maggio 2012.

    Dragon's Dogma: video gameplay all'interno di un dungeon

    10

    trailer 16:56, 17 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: video gameplay all'interno di un dungeon

    Capcom ha rilascaito oggi un nuovo trailer gameplay di Dragon's Dogma, nuovo action RPG Open World in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3. Questo filmato vede protagonista il nostro gruppo di eroi mentre esplora uno dei tanti dungeon presenti nel titolo. Dovremo combattere mostruose creature, evitare le trappole e raccogliere il maggior numero di tesori. Dragon's Dogma sarà disponibile nei negozi dal 25 Maggio.

    Dragon's Dogma: la seconda sessione di gioco in streming disponibile su Youtube

    4

    video 10:58, 17 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: la seconda sessione di gioco in streming disponibile su Youtube

    Capcom ha pubblicato su Youtube la registrazione del suoultimo evento live streaming dedicato a Dragon's Dogma, l'atteso action RPG open world in arrivo a Maggio su Xbox 360 e Ps3. Ospite dell'evento è il chief game designer Kento Kinoshita, che mostra la personalizzazione dei personaggi e dell'equipaggiamento, offre uno sguardo al vasto mondo di gioco, e ovviamente non mancherà di farci gustare alcuni combattimenti contro enormi creature e un po' di sana esplorazione all'interno dei dungeon.

    Dragon's Dogma: Capcom annuncia un nuovo evento live streaming

    2

    notizia 11:24, 16 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: Capcom annuncia un nuovo evento live streaming

    Capcom ha confermato sul suo blog ufficiale che terrà nella giornata di oggi, 16 Marzo, un nuovo evento live streaming dedicato a Dragon's Dogma, l'atteso action RPG open world in arrivo a Maggio su Xbox 360 e PlayStation 3. Ospite dell'evento ci sarà il chief game designer Kento Kinoshita, che mostrerà la personalizzazione dei personaggi e dell'equipaggiamento, offrirà uno sguardo al vasto mondo di gioco, e ovviamente non mancherà di farci gustare alcuni combattimenti contro enormi creature e un po' di sana esplorazione all'interno dei dungeon.Lo stream inizierà alle 13:00 PT (ore 21:00 in Italia) sul canale Twitch della compagnia, o nel player che sarà disponibile in questa news.

    Dragon's Dogma: secondo video della serie Progression in italiano

    4

    featurette 16:32, 14 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: secondo video della serie Progression in italiano

    E' disponibile il secondo trailer in Italiano della serie "Progression" di Dragon's Dogma.Questo video parla ancora delle Pedine e ci dà un assaggio del loro utilizzo strategico sul campo di battaglia!Dragon's Dogma pubblicato da Capcom e distribuito in esclusiva da Halifax (Gruppo Digital Bros) sarà disponibile a partire dal 25 maggio 2012 per PS3 e Xbox 360.

    Dragon's Dogma: primo video della serie 'Progression' in Italiano

    6

    featurette 17:20, 7 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: primo video della serie "Progression" in Italiano

    Capcom ha rilasciato oggi il primo video in italiano della serie Progression di Dragon's Dogma, il suo action RPG open-world in arrivo il 25 Maggio per Xbox 360 e PlayStation 3. Il video è dedicato al sistema delle "pedine", eroi gestiti dalla CPU che il giocatore può portare con se durante le sue avventure, e scambiare con gli amici online. Ogni pedina registrerà i punti esperienza e le imprese compiute, e saranno, oltre che ottimi alleati, anche un ottima fonte di informazioni per scoprire maggiormente il mondo di gioco.

    Dragon's Dogma: teaser trailer per una nuova serie di filmati in arrivo da Capcom

    3

    video 22:01, 6 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: teaser trailer per una nuova serie di filmati in arrivo da Capcom

    Capcom ha rilasciato oggi un teaser trailer che preannuncia l'arrivo nel mese in corso di una serie di video di Dragon's Dogma, denominata "Progression". In questi filmati la software house ci mostrerà i vari aspetti dell'action RPG open-word in uscita il 25 Maggio su Xbox 360 e PlayStation 3: solo per citarne alcuni, il sistema dei compagni gestiti dalla CPU che è possibile condividere con altri giocatori online, e le tecniche di combattimento di ogni classe contro le mostruose creature che popolano questo affascinante mondo fantasy.

    Dragon's Dogma: su Xbox 360 i DLC arriveranno prima. Non sarà necessario l'abbonamento Live per utilizzare la componente online

    14

    notizia 10:23, 6 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: su Xbox 360 i DLC arriveranno prima. Non sarà necessario l'abbonamento Live per utilizzare la componente online

    Capcom ha annunciato novità interessanti per la versione Xbox 360 di Dragon's Dogma, il suo nuovo RPG open-world ambientato in un mondo fantasy-medievale. Il gioco su 360 riceverà i DLC in anticipo rispetto alla versione PlayStation 3. Il primo contenuto scaricabile includerà 8 nuove quest: dettagli a riguardo saranno annunciati prossimamente. Inoltre, il publisher ha confermato che non sarà necessario disporre di un abbonamento Live Gold per utilizzare le caratteristiche online di Dragon's Dogma, tra cui la possibilità di scambiarsi i "Pawn", combattenti gestiti dalla CPU. Anche i membri Silver potranno usufruire di tutte le caratteristiche di rete.

    Dragon's Dogma: una battaglia con un dragone

    17

    trailer 15:26, 5 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: una battaglia con un dragone

    Capcom ha pubblicato oggi un nuovo filmato di gioco ed alcune immagini che mostrano un combattimento contro un dragone in Dragon's Dogma, action RPG open world in uscita a Maggio su Xbox 360 e PlayStation 3. Il titolo è un gioco di ruolo ambientato in un open-world fantasy medievale, in cui vestiremo i panni di un eroe a cui un drago ha rubato il cuore. Dovremo partire per un lungo viaggio, arruolando compagni d'avventura e affrontando diverse creature mitologiche che popolano il mondo di gioco, per riuscire a recuperare ciò che ci è stato tolto.

    Dragon's Dogma: video per le classi Warrior e Sorcerer

    25

    video 19:15, 3 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: video per le classi Warrior e Sorcerer

    Capcom ha rilasciato una nuova serie di video gameplay di Dragon's Dogma, il suo RPG action per Xbox 360 e PlayStation 3, che ci mostrano le mosse, le abilità e le caratteristiche specifiche di altre due classi all'interno di questo interessante GDR open world. In calce trovate sei clip dedicate alle classi Warrior e Sorcerer. Dragon's Dogma sarà disponibile dal 25 Maggio: acquistando il titolo potrete inoltre accedere alla demo di Resident Evil 6.

    Dragon's Dogma: Capcom conferma una demo anche in Europa

    9

    notizia 09:45, 1 Marzo 2012

    Dragon's Dogma: Capcom conferma una demo anche in Europa

    Capcom ha confermato oggi che una demo di Dragon's Dogma sarà disponibile su Xbox Live e PlayStation Network anche in Europa prima che l'action RPG fantasy ambientato in un mondo Open world arrivi sul mercato. La versione di prova permetterà di giocare con due classi (Fighter e Strider) in due missioni che ci vedranno combattere contro una Chimera ed un Grifone. Al momento la compagnia non ha ancora confermato una data di pubblicazione delle demo. Dragon's Dogma arriverà nei negozi su Xbox 360 e PlayStation 3 il 25 Maggio 2012.

    Dragon's Dogma: Capcom conferma una demo in Giappone

    8

    notizia 09:56, 29 Febbraio 2012

    Dragon's Dogma: Capcom conferma una demo in Giappone

    Sull'ultimo numero di Famitsu, Capcom ha confermato l'arrivo di una demo di Dragon's Dogma, il suo action RPG open-world in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3. La demo permetterà ai giocatori di creare un proprio personaggio, che potrà inoltre conservare per la versione finale del titolo. Le missioni disponibili includono un combattimento contro un grifone ed una chimera. Al momento nessuna data è stata confermata per la pubblicazione della versione di prova.

    Dragon's Dogma: annunciata una limited edition in Giappone

    11

    notizia 10:43, 16 Febbraio 2012

    Dragon's Dogma: annunciata una limited edition in Giappone

    Capcom ha annunciato una Limited Edition per Dragon's Dogma in Giappone, che sarà venduta esclusivamente sul suo shop online. Al prezzo di 11,990 yen, la confezione di gioco include una statua di un drago du 16x24cm, racchiusa in una box originale. La Limited sarà disponibile sia per Xbox 360 che per PS3. Capcom ha inoltre confermato alcuni bonus legati al preordine nipponico del gioco, tra cui alcuni segna-libro, che contengono inoltre un codice per ottenere equipaggiamenti bonus nel gioco.Infine, alcune immagini che trovate in galleria mostrano gli oggetti di gioco esclusivi nati dalla collaborazione tra Capcom e il nuovo film di Bersek.

    Dragon's Dogma: due ore di gioco da Capcom Unity

    7

    video 01:04, 14 Febbraio 2012

    Dragon's Dogma: due ore di gioco da Capcom Unity

    Domenica scorsa vi abbiamo segnalato la sessione di gioco di ben due ore a Dragon's Dogma che la redazione di Capcom Unity ha trasmesso in live streaming. Per chi se la fosse persa, ve la riproponiamo in differita qui in calce: il game director, Hideaki Itsuno ( Devil May Cry)ha commentato la partita, mostrando la personalizzazione dei personaggi, il sistema delle "Pedine", ed ha offerto uno sguardo sul mondo di gioco open world e sul combat system di questo nuovo action RPG.

    Dragon's Dogma: Capcom ha organizzato due ore di Live Streaming questa sera

    9

    notizia 17:24, 12 Febbraio 2012

    Dragon's Dogma: Capcom ha organizzato due ore di Live Streaming questa sera

    A partire dalle 20:00 di questa sera, Capcom terrà in live streaming una sessione di gioco di due ore di Dragons' Dogma, il nuovo action RPG in arrivo a Maggio per Xbox 360 e PlayStation 3. All'evento sarà presente il game director, Hideaki Itsuno ( Devil May Cry), che commenterà la partita, mostrerà la personalizzazione dei personaggi, il sistema delle "Pedine", e ci offrirà uno sguardo sul mondo di gioco open world e su combat system. Sarà inoltre rivelata la funzione che permette di scattare foto ingame, per poterle condividere in rete. L'appuntamento è alle 20:00: inseriremo il player in questa news, così che potrete commentare la sessione di gioco con gli altri utenti di Everyeye.it.

    Dragon's Dogma: le classi Mago e Ranger in video

    13

    video 22:12, 3 Febbraio 2012

    Dragon's Dogma: le classi Mago e Ranger in video

    Capcom ha rilasciato una nuova serie di video gameplay di Dragon's Dogma, il suo RPG action per Xbox 360 e PlayStation 3, che ci mostrano le mosse, le abilità e le caratteristiche specifiche di altre due classi all'interno di questo interessante GDR open world. In calce trovate sei clip dedicate alle classi del Mago e del Ranger. Dragon's Dogma sarà disponibile dal 25 Maggio: acquistando il titolo potrete inoltre accedere alla demo di Resident Evil 6.

    Dragon's Dogma: filmati di gioco mostrano abilità e classi

    9

    video 10:20, 1 Febbraio 2012

    Dragon's Dogma: filmati di gioco mostrano abilità e classi

    Capcom ha rilasciato una serie di video gameplay di Dragon's Dogma, il suo RPG action per Xbox 360 e PlayStation 3, che ci mostrano le mosse, le abilità e le caratteristiche specifiche di due classi all'interno di questo interessante GDR open world. In calce trovate sei clip dedicate alle classi del guerriero e dello Strider. Dragon's Dogma sarà disponibile dal 25 Maggio: acquistando il titolo potrete inoltre accedere alla demo di Resident Evil 6.

    Dragon's Dogma: un video gameplay

    19

    video 19:02, 31 Gennaio 2012

    Dragon's Dogma: un video gameplay

    Capcom ha pubblicato un nuovo video gameplay tratto da Dragon's Dogma, l'action RPG Open World in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3. La clip mostra in azione le abilità del guerriero sul campo di battaglia. Dragon's Dogma sarà disponibile dal 25 Maggio: acquistando il titolo potrete inoltre accedere alla demo di Resident Evil 6.

    Dragon's Dogma ha una nuova data di uscita e regalerà l'accesso alla demo di Resident Evil 6!

    15

    trailer 16:16, 31 Gennaio 2012

    Dragon's Dogma ha una nuova data di uscita e regalerà l'accesso alla demo di Resident Evil 6!

    Capcom ha confermato oggi che Dragon's Dogma, il suo nuovo action fantasy game open-world per Xbox 360 e PlayStation 3 ha una nuova data di uscita. Il titolo sarà disponibile in Europa dal 25 Maggio 2012. Ma il publisher ha inoltre confermato un'interessante iniziativa. Chi acquistarà il gioco riceverà un voucher code per scaricare una demo di Resident Evil 6, che sarà disponibile dal 3 Luglio su Xbox 360 e dal 5 Settembre sul PSN.

    Dragon's Dogma: Capcom pubblica un teaser trailer

    11

    video 19:51, 28 Gennaio 2012

    Dragon's Dogma: Capcom pubblica un teaser trailer

    Capcom ha pubblicato oggi un teaser trailer per Dragon's Dogma, il suo nuovo gioco di ruolo per Xbox 360 e PlayStation 3. La clip di 30 secondi è tratta da un trailer dedicato alla storia principale, che verrà pubblicato il prossimo 31 Gennaio. Acquistabile nei nostri europei a partire dal 1° Maggio 2012, il titolo è un gioco di ruolo ambientato in un open-world fantasy medievale, in cui vestiremo i panni di un eroe a cui un drago ha rubato il cuore. Dovremo partire per un lungo viaggio, arruolando compagni d'avventura e affrontando diverse creature mitologiche che popolano il mondo di gioco, per riuscire a recuperare ciò che ci è stato tolto.

    Dragon's Dogma: quasi un'ora di gioco in video

    7

    video 22:56, 7 Gennaio 2012

    Dragon's Dogma: quasi un'ora di gioco in video

    Attraverso la trasmissione Nico Nico Direct, Capcom Japan ha mostrato quasi un ora di gioco di Dragon's Dogma, il nuovo gioco di ruolo in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3. Acquistabile nei nostri europei a partire dal 1° Maggio 2012, il titolo è un gioco di ruolo ambientato in un open-world fantasy medievale, in cui vestiremo i panni di un eroe a cui un drago ha rubato il cuore. Dovremo partire per un lungo viaggio, arruolando compagni d'avventura e affrontando diverse creature mitologiche che popolano il mondo di gioco, per riuscire a recuperare ciò che ci è stato tolto. Trovate in calce i tre video che racchiudono la sessione di gioco.

    Dragon's Dogma: scene di combattimento in queste nuove immagini

    1

    notizia 10:43, 15 Dicembre 2011

    Dragon's Dogma: scene di combattimento in queste nuove immagini

    Capcom ha rilasciato oggi una serie di nuove immagini di Dragon's Dogma. Gli scatti ci mostrano alcune scene di combattimento contro diverse creature ostili che incontreremo nel corso dell'avventura. Il titolo è un action RPG ambientato in un open-world fantasy medievale: la storia del gioco inizia quando il personaggio principale si scontra con un dragone che ha attaccato Cassadis, il suo villaggio. La creatura vede in lui il "prescelto" e gli ruba il cuore. Apparentemente morto, il nostro eroe ritorna in vita sotto forma di "kakusha," un essere eletto il cui destino è ormai segnato: per avere indietro il suo cuore dovrà scovare e sconfiggere il dragone. Dragon's Dogma uscirà in Europa il 1° Maggio 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Dragon's Dogma: scene di battaglia in queste nuove immagini
    notizia 10:49, 1 Dicembre 2011

    Dragon's Dogma: scene di battaglia in queste nuove immagini

    Capcom ha rilasciato oggi una serie di nuove immagini di Dragon's Dogma. Gli scatti ci mostrano alcune scene di combattimento contro diverse creature ostili - Golem e Orchi - alcuni menù di gioco. Il titolo è un action RPG ambientato in un open-world fantasy medievale: la storia del gioco inizia quando il personaggio principale si scontra con un dragone che ha attaccato Cassadis, il suo villaggio. La creatura vede in lui il "prescelto" e gli ruba il cuore. Apparentemente morto, il nostro eroe ritorna in vita sotto forma di "kakusha," un essere eletto il cui destino è ormai segnato: per avere indietro il suo cuore dovrà scovare e sconfiggere il dragone. Dragon's Dogma uscirà in Europa il 1° Maggio 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Dragon's Dogma: tre minuti di video gameplay

    10

    video 20:15, 29 Novembre 2011

    Dragon's Dogma: tre minuti di video gameplay

    Arriva da Youtube un filmato che ci offre 3 minuti di gioco tratti da Dragon's Dogma, il nuovo action RPG ad ambientazione medievale sviluppato da Capcom. Il titolo sarà disponibile dal 1° Maggio in Europa per PlayStation 3 e Xbox 360, ed offrirà un'avvincente avventura in un mondo popolato da Grifoni, Draghi, Orchi, Golem, Chimere ed altre creature mitologiche.

    Dragon's Dogma: annunciata la data di uscita europea

    8

    notizia 09:38, 25 Novembre 2011

    Dragon's Dogma: annunciata la data di uscita europea

    Oggi Capcom ha confermato la data di pubblicazione in Europa di Dragon's Dogma, il suo action RPG in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3. Il titolo sarà acquistabile nei nostri negozi a partire dal 1° Maggio 2012. Il titolo è un gioco di ruolo ambientato in un open-world fantasy medievale: la storia del gioco inizia quando il personaggio principale si scontra con un dragone che ha attaccato Cassadis, il suo villaggio. La creatura vede in lui il "prescelto" e gli ruba il cuore. Apparentemente morto, il nostro eroe ritorna in vita sotto forma di "kakusha," un essere eletto il cui destino è ormai segnato: per avere indietro il suo cuore dovrà scovare e sconfiggere il dragone.

    Dragon's Dogma in nuove immagni

    6

    notizia 10:05, 17 Novembre 2011

    Dragon's Dogma in nuove immagni

    Capcom ha rilasciato oggi una serie di nuove immagini di Dragon's Dogma. Il titolo è un action RPG ambientato in un open-world fantasy medievale: la storia del gioco inizia quando il personaggio principale si scontra con un dragone che ha attaccato Cassadis, il suo villaggio. La creatura vede in lui il "prescelto" e gli ruba il cuore. Apparentemente morto, il nostro eroe ritorna in vita sotto forma di "kakusha," un essere eletto il cui destino è ormai segnato: per avere indietro il suo cuore dovrà scovare e sconfiggere il dragone. Dragon's Dogma uscirà sul mercato agli inizi del 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Dragon's Dogma - la vita nel villaggio ritratta in nuove immagini

    4

    notizia 10:50, 10 Novembre 2011

    Dragon's Dogma - la vita nel villaggio ritratta in nuove immagini

    Il sito ufficiale giapponese di Dragon's Dogma si è aggiornato oggi con una serie di nuove immagini che mostrano alcuni ambienti all'interno di un villaggio! Qui il nostro eroe potrà rifocillarsi, acquistare nuove armi ed accessori, ed interagire con gli altri personaggi non giocabili. Dragon's Dogma sarà disponibile su Xbox 360 e Ps3 ad inizio 2012.

    Dragon's Dogma, per Capcom la componente action sarà migliore di quella di Skyrim

    7

    notizia 13:26, 3 Novembre 2011

    Dragon's Dogma, per Capcom la componente action sarà migliore di quella di Skyrim

    Hiroyuki Kobayashi ha rilasciato una dichiarazione che mette direttamente a confronto il suo gioco di prossima uscita Dragon's Dogma con l'attesissimo Skyrim. In effetti i due giochi sono entrambi ambientati in un fantasy dominato da dragoni, sono entrambi RPG e usciranno entrambi a breve (anche se Dragon's Dogma non vedrà la luca prima dell'anno prossimo). "Sono molto interessato a Skyrim" ha detto il produttore del gioco Capcom, "tutto il team lo è. Ma siamo molto orgogliosi dell'aspetto action del nostro gioco e pensiamo che da questo punto di vista Dragon's Dogma non debba affatto temere la concorrenza".

    Dragon's Dogma, un altro trailer sui pedoni

    2

    notizia 18:26, 31 Ottobre 2011

    Dragon's Dogma, un altro trailer sui pedoni

    Capcom ha rilasciato un nuovo trailer di Dragon's Dogma che esplora il ruolo dei cosiddetti pedoni, i Pawn del gioco. Questi pawn non sono altro che intelligenze artificiali che possono aiutare il giocatore nei combattimenti e possono addirittura venire scambiati tra i giocatori umani via internet tramite una apposita pietra magica chiamata Rift. Sembra proprio che Capcom abbia mutuato da From Software l'idea di inserire delle caratteristiche online in un gioco prettamente offline, dall'ambientazione medievale e molto incentrato sui combattimenti. Vedremo come se la caverà il prodotto finito nei confrondi di Dark Souls, uscito questo mese anche in Europa.

    Dragon's Dogma: galleria immagini dedicata ai ciclopi

    6

    notizia 10:52, 20 Ottobre 2011

    Dragon's Dogma: galleria immagini dedicata ai ciclopi

    Il sito ufficiale giapponese di Dragon's Dogma si è aggiornato oggi con una serie di nuove immagini dedicate ai Ciclopi, giganteschi mostri con un solo occhio armati di mazze chiodate. Sembra che ci terranno impegnati non poco mentre tenteremo di abbatterli! Dragon's Dogma sarà disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3 ad inizio 2012.

    Dragon's Dogma: il trailer in italiano dal Tokyo Game Show

    11

    trailer 23:32, 18 Settembre 2011

    Dragon's Dogma: il trailer in italiano dal Tokyo Game Show

    Vi riproponiamo il trailer di Dragon's Dogma pubblicato in occasione del Tokyo Game Show 2011, in versione HD con i sottotitoli in italiano. Dragon's Dogma è un action RPG ad ambientazione fantasy medievale, in cui impersoneremo un prescelto a cui viene estirpato il cuore da un dragone. Il ragazzo, insieme alla sua compagnia di combattenti, partirà per una pericolosa avventura per sconfiggere il drago fautore del suo destino. Dragon's Dogma sarà disponibile ad inizio 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3.Segui questo link per vedere il video di Dragon's Dogma su Everyeye.tv

    Dragon's Dogma: il trailer TGS 2011

    7

    video 09:11, 15 Settembre 2011

    Dragon's Dogma: il trailer TGS 2011

    Capcom ha pubblicato oggi il trailer Tokyo Game Show 2011 di Dragon's Dogma. Il filmato mostra le vaste ambientazioni presenti nell'open world di questo action RPG per Xbox 360 e PlayStation 3. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile  nel corso del primo quarto del 2012.

    Dragon's Dogma: nuove immagini mostrano l'editor personaggi

    3

    notizia 17:16, 14 Settembre 2011

    Dragon's Dogma: nuove immagini mostrano l'editor personaggi

    Capcom ha pubblicato oggi una serie di nuove immagini di Dragon's Dogma, il suo action RPG per Xbox 360 e PlayStation 3. La galleria si focalizza sulla possibilità di personalizzare l'aspetto dei personaggi principali del gioco, grazie da un editor che permette di modificare i connotati dei protagonisti. Dragon's Dogma sarà disponibile agli inizi del 2012.

    Dragon's Dogma: la box art europea

    12

    notizia 17:53, 9 Settembre 2011

    Dragon's Dogma: la box art europea

    Capcom ha rilasciato oggi l'immagine che ritrae la copertina ufficiale europea di Dragon's Dogma. Il titolo è un action RPG ambientato in un open-world fantasy medievale: la storia del gioco inizia quando il personaggio principale si scontra con un dragone che ha attaccato Cassadis, il suo villaggio. La creatura vede in lui il "prescelto" e gli ruba il cuore. Apparentemente morto, il nostro eroe ritorna in vita sotto forma di "kakusha," un essere eletto il cui destino è ormai segnato: per avere indietro il suo cuore dovrà scovare e sconfiggere il dragone. Dragon's Dogmauscirà sul mercato agli inizi del 2012 su Xbox 360 e PlayStation.

    Dragon's Dogma fortemente influenzato da Devil May Cry

    13

    notizia 11:56, 4 Settembre 2011

    Dragon's Dogma fortemente influenzato da Devil May Cry

    Nel team che sta attualmente sviluppando l'action GdR di Capcom Dragon's Dogma non sono pochi coloro che hanno precedentemente lavorato sul franchise Devil May Cry, in particolare sul quarto capitolo della saga. Ai microfoni di Siliconera, il producer Hiroyuki Kobayashi ha spiegato che "il core design team arriva direttamente da quello di Devil May Cry 4, compreso il director Hideaki Itsuno". Di conseguenza, non sono poche le influenze che Dragon's Dogma sta assorbendo dall'altra famosa IP Capcom. Per esempio, Kobayashi ha affermato che chi è pratico con i controlli di Devil May Cry si troverà a proprio agio con Dragon's Dogma. Finanche i combattimenti hanno tratto ispirazioni da quelli di Dante, soprattutto quelli a corto raggio: Kobayashi ha dichiarato che non è stato facile unire un'impostazione da action game in un gioco oper world, ma i risultati sono stati più che soddisfacenti. Dragon's Dogma è atteso per l'inizio dell'anno prossimo su Playstation 3 e Xbox 360.

    Dragon's Dogma: trailer dedicato al sistema Pawn

    3

    trailer 20:42, 1 Settembre 2011

    Dragon's Dogma: trailer dedicato al sistema Pawn

    Capcom ha pubblicato un nuovo trailer per Dragon's Dogma, il nuovo action RPG in uscita agli inizi del 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3. Il filmato spiega in dettaglio il funzionamento del "Pawn System", che gestisce i combattenti comandati dalla IA. Ogni giocatore dispone di un proprio Pawn principale, che può equipaggiare e far crescere d'esperienza durante la quest principale. Ogni Pawn può inoltre essere scambiato con gli amici tramite internet, attraverso il "Rift", una pietra magica che collega i vari universi alternativi. In questo modo gli utenti possono condividere i propri Pawn nell'etere, che acquisiranno nuove doti e abilità per aiutarci nella nostra avventura.

    La box art USA di Dragon's Dogma

    7

    notizia 17:51, 31 Agosto 2011

    La box art USA di Dragon's Dogma

    Capcom ha rilasciato oggi l'immagine che ritrae la copertina ufficiale statunitense di Dragon's Dogma. Il titolo è un action RPG ambientato in un open-world fantasy medievale: la storia del gioco inizia quando il personaggio principale si scontra con un dragone che ha attaccato Cassadis, il suo villaggio. La creatura vede in lui il "prescelto" e gli ruba il cuore. Apparentemente morto, il nostro eroe ritorna in vita sotto forma di "kakusha," un essere eletto il cui destino è ormai segnato: per avere indietro il suo cuore dovrà scovare e sconfiggere il dragone. Dragon's Dogma, action RPG per Xbox 360 e PlayStation 3, uscirà sul mercato agli inizi del 2012.

    Dragon's Dogma: l'IA impara dai giocatori

    4

    notizia 11:01, 31 Agosto 2011

    Dragon's Dogma: l'IA impara dai giocatori

    In Dragon's Dogma, tanto nelle partite online quanto in quelle offline, i nostri compagni di avventura mossi dall'intelligenza artificiale potranno imparare dalle esperienze fatte. Capcom ha spiegato che gli alleati che hanno già partecipato a battaglie ricorderanno i punti deboli dei nemici o le migliori strategie per batterli; quindi, è sempre bene aruolarne di esperti quando possibile, piuttosto che avventurieri alle prime armi. Il producer del titolo Hiroyuki Kobayashi ha affermato che "[i compagni di avventura] si uniranno al party e guadagneranno esperienza; si potrebbe poi lasciarli andare per un motivo o per l'altro ma loro continueranno a mantenere quell'esperienza e ciò avrà una forte rilevanza quando altri giocatori decideranno di utilizzare questi stessi personaggi". Ricordiamo che Dragon's Dogma sarà disponibile per Playstation 3 e Xbox 360 durante il corso dell'anno prossimo.

    Dragon's Dogma: nuove immagini mostrano il sistema di reclutamento

    2

    notizia 09:50, 29 Agosto 2011

    Dragon's Dogma: nuove immagini mostrano il sistema di reclutamento

    Capcom ha rilasciato oggi una nuova serie di immagini di Dragon's Dogma, il suo prossimo action RPG per Xbox 360 e PlayStation 3. Gli scatti mostrano il sistema di reclutamento degli eroi del nostro party, personaggi che saranno controllati dalla CPU durante i combattimenti. Le "pedine" (pawn) potranno essere potenziate e scambiate con i propri amici tramite internet. Dragon's Dogma sarà disponibile agli inizi del 2012.

    Dragon's Dogma: ancora un filmato gameplay insieme al producer Hiroyuki Kobayashi

    2

    video 21:28, 24 Agosto 2011

    Dragon's Dogma: ancora un filmato gameplay insieme al producer Hiroyuki Kobayashi

    La redazione di Capcom Unity ha pubblicato su Youtube un nuovo filmato dedicato a Dragon's Dogma, in cui il producer del gioco, Hiroyuki Kobayashi, commenta la demo presentata alla gamescom 2011. Nei 30 minuti di video, Kobayashi svela le principali caratteristiche di questo nuovo action RPG, mentre sullo schermo scorrono le scene di accesi combattimenti contro maestose creature mitologiche. Dragon's Dogma sarà disponibile agli inizi del 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3.

    Dragon's Dogma: la demo gamescom in due video

    7

    video 23:58, 22 Agosto 2011

    Dragon's Dogma: la demo gamescom in due video

    Capcom ha rilasciato la registrazione in presa diretta della demo di Dragon's Dogma presentata alla gamescom 2011 di Colonia. Divisa in due filmati disponibili in calce, la versione di prova vede il giocatore affrontare un grifone, ed esplorare un dungeon.

    Dragon's Dogma: un trailer promozionale dal Giappone

    3

    video 10:40, 19 Agosto 2011

    Dragon's Dogma: un trailer promozionale dal Giappone

    Capcom ha pubblicato oggi in Giappone un nuovo trailer promozionale di Dragon's Dogma, il suo nuovo Action RPG in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3. Il filmato mostra le principali caratteristiche del gioco, ambientato in un contesto medievale open-world, ricco di creature mitologiche come Grifoni, Golem e Dragoni. Dragon's Dogma sarà disponibile agli inizi del 2012.

    Dragon's Dogma: nuove immagini dalla gamescom

    6

    notizia 12:13, 16 Agosto 2011

    Dragon's Dogma: nuove immagini dalla gamescom

    Capcom ha pubblicato oggi una nuova serie di immagini di Dragon's Dogma, in arrivo all'inizio del 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3. Il nuovo Action RPG propone un mondo fantasy completamente esplorabile, e serrati combattimenti con nemici dalle complesse routine comportamentali. Un party di quattro personaggi, tre dei quali gestiti dalla CPU, dovrà collaborare per buttare giù i grossi bestioni che popolano questo mondo.

    Dragon's Dogma: nuove immagini tra la nebbia

    5

    notizia 16:57, 12 Agosto 2011

    Dragon's Dogma: nuove immagini tra la nebbia

    Capcom ha pubblicato oggi una nuova serie di immagini di Dragon's Dogma, action RPG in arrivo all'inizio del 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3. Questa volta gli scatti mostrano una misteriosa foresta avvolta nella nebbia, in cui il nostro gruppo di eroi farà la conoscenza di un nuovo personaggio.

    Dragon's Dogma: nuovo video gameplay dal Comic Con

    4

    notizia 16:58, 27 Luglio 2011

    Dragon's Dogma: nuovo video gameplay dal Comic Con

    Arriva direttamente dagli stand del Comic Con 2011 questo nuovo filmato gameplay della versione Xbox 360 di Dragon's Dogma, la nuova avventura fantasy di casa Capcom. Nel video in questione vediamo il party avventurarsi in un dungeon infestato di goblin e altre mostruosità varie, tra cui la chimera già mostrata. Inoltre, è possibile vedere uno spezzone di un epico scontro con un enorme drago, probabilmente un altro dei boss del gioco. Prima di lasciarvi al filmato, ricordiamo che Dragon's Dogma sarà disponibile per Playstation 3 e Xbox 360 per l'inizio del prossimo anno.

    Dragon's Dogma: immagini per il Golem

    2

    notizia 18:31, 19 Luglio 2011

    Dragon's Dogma: immagini per il Golem

    Capcom sforna una nuova serie di immagini dell'affascinante mondo medievale di Dragon's Dogma, action RPG in arrivo all'inizio del 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3. Questa volta gli scatti sono dedicati ad una creatura mostrusa che ci darà del filo da torcere. Il Golem è una vera e propria montagna di pietra, animata da qualche oscuro incantesimo: abbatterlo non sarà una passeggiata!

    Dragon's Dogma: le classi avanzate dell'Action RPG di Capcom
    notizia 10:23, 19 Luglio 2011

    Dragon's Dogma: le classi avanzate dell'Action RPG di Capcom

    Dragon's Dogma, il nuovo action RPG di Capcom, avrà tre diverse classi base: guerriero, mago, e strider. Ma i giocatori potranno combinare le loro abilità per creare classi avanzate, come confermato oggi dal publisher.

    Dragon's Dogma: Guerriero, Ranger e Arciere in immagini
    notizia 10:13, 15 Luglio 2011

    Dragon's Dogma: Guerriero, Ranger e Arciere in immagini

    Capcom ha rilasciato oggi una nuova serie di immagini per Dragon's Dogma, action RPG ambientato in un mondo medievale pullulato da creature mitologiche, in arrivo ad inizio 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3. Quest'oggi gli scatti ci mostrano tre classi che potremo scegliere per il nostro eroe protagonista: il Guerriero - abile spadaccino e potente negli scontri ravvicinati - il Ranger - capace di evocare la forza della natura a suo favore - e l'Arciere - che con il suo arco sarà utile negli scontri a lunga distanza.

    Dragon's Dogma: immagini per la chimera

    2

    notizia 08:54, 11 Luglio 2011

    Dragon's Dogma: immagini per la chimera

    Continuano gli appuntamenti fotografico con le mostruose creature che popolano il mondo di Dragon's Dogma, nuovo action RPG di Capcom in arrivo ad inizio 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3. Questa volta incontriamo la Chimera, un mostro con testa e corpo di un leone e una capra, e la coda formata da un serpente. La bestia è particolarmente pericolosa, perché oltre a contare sulle sue enormi fauci feline, il mostro può sputare veleno e lanciare magie.

    Draghi, grifoni e chimere nei nuovi trailer di Dragon's Dogma

    11

    notizia 22:48, 7 Giugno 2011

    Draghi, grifoni e chimere nei nuovi trailer di Dragon's Dogma

    Arrivano direttamente dall'E3 due nuovi filmati per Dragon's Dogma, la nuova IP di casa Capcom che proporrà la propria idea di fantasy. Il primo dei due video è un trailer cinematografico in cui vengono dati accenni del plot del titolo, mentre nel secondo vengono mostrate varie fasi di combattimento, tra cui quella contro un'enorme chimera. Come si legge alla fine del primo trailer, Dragon's Dogma sarà disponibile per Xbox 360 e Playstation 3 nel corso del 2012.

    Il giorno e la notte in Dragon's Dogma

    3

    notizia 09:07, 30 Maggio 2011

    Il giorno e la notte in Dragon's Dogma

    Capcom ha rilasciato una serie di nuove immagini per il suo nuovo action RPG Dragon's Dogma. Gli scatti mostrano alcuni effetti luce applicati agli ambienti di gioco, interni ed esterni. In una sequenza è possibile osservare, ad esempio, il ciclo giorno/notte nei vasti prati verdi al di fuori delle mura di un castello. Dragon's Dogma uscirà nei negozi ad inizio 2012, su PlayStation 3 e Xbox 360.

    notizia 23:56, 23 Maggio 2011

    Dragon's Dogma: l'Idra in nuovi scatti

    Capcom ha pubblicato oggi una nuova galleria immagini per Dragon's Dogma, il suo nuovo action RPG in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3. Oggi la software house ha dedicato gli scatti all'Idra, mostro mitologico con quattro teste a forma di serpente. La sue dimensioni imponenti, e le sue spire mortali, rendono lo scontro contro questa creatura davvero ostico da vincere. Dragon's Dogma sarà disponibile nel corso del prossimo anno.

    Dragon's Dogma: aiutiamo Capcom a scegliere i nomi!

    3

    notizia 11:24, 19 Maggio 2011

    Dragon's Dogma: aiutiamo Capcom a scegliere i nomi!

    Capcom ci da l'occasione di aiutare lo studio di sviluppo di Dragon's Dogma a dare un nome a circa 300 personaggi presenti in questo nuovo action RPG, in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3. Hiroyuki Kobayashi, il producer del gioco, ha pubblicato un messaggio, in cui spiega quali appellativi la compagnia sta cercando. C'è bisogno di nomi moderni (ad esempio Michael, Mike, Ben), nomi che riflettano il mondo medievale in cui è ambientato il gioco (es. Adaro, Aelinore, etc.) e nomi di animali domestici (es, Coco, Pooch, etc.). Potete segnalare tutti gli appellativi che vorrete al seguente indirizzo, previa registrazione sul sito: link.Dragon's Dogma sarà disponibile nel corso del 2012.

    Dragon's Dogma: il Grifone in immagini

    7

    notizia 12:30, 16 Maggio 2011

    Dragon's Dogma: il Grifone in immagini

    Capcom continua il suo costante aggiornamento sulle caratteristiche di Dragon's Dogma - il suo nuovo action RPG in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3 - tramite immagini e artwork. Oggi la software house ha pubblicato una serie di scatti che mostra un'accesa battaglia contro un imponente Grifone, la creatura mitologia con il corpo da leone e la testa d'aquila. Il gruppo di guerrieri che andremo a gestire dovrà coordinare bene l'offensiva se vorrà abbattere questo temibile avversario. Dragon's Dogma sarà disponibile nel corso del prossimo anno.

    Capcom ci aggiorna sulle classi di Dragon's Dogma

    4

    notizia 11:25, 9 Maggio 2011

    Capcom ci aggiorna sulle classi di Dragon's Dogma

    Capcom ha aggiornato oggi il sito ufficiale di Dragon's Dogma, aprendo la sezione dedicata alle classi presenti in questo nuovo action RPG per Xbox 360 e PlayStation 3. I guerrieri saranno equipaggiati con spada e scudo, e sono adatti per i combattimenti ravvicinati e corpo a corpo. Gli arcieri sono dati di grande agilità e velocità nei movimenti, e sono specializzati negli attacchi a lungo raggio, grazie all'uso di arco e alle frecce. Infine i Maghi, che utilizzano poteri misteriosi per utilizzare incantesimi conto di demoni. Di seguito trovate le nuove immagini che illustrano le classi appena descritte. Ricordiamo che Dragon's Dogma sarà disponibile nel corso del 2012.

    Dragon's Dogma: nuovi dettagli sulla trama

    2

    notizia 21:09, 25 Aprile 2011

    Dragon's Dogma: nuovi dettagli sulla trama

    Capcom ha pubblicato oggi nuove informazioni su Dragon's Dogma, il nuovo action RPG annunciato ad inizio mese e in arrivo nel 2012. La storia del gioco inizia quando il personaggio principale si scontra con un dragone che ha attaccato Cassadis, il suo villaggio. La creatura vede in lui il "prescelto" e gli ruba il cuore. Apparentemente morto, il nostro eroe ritorna in vita sotto forma di "kakusha," un essere eletto il cui destino è ormai segnato: per avere indietro il suo cuore dovrà scovare e sconfiggere il dragone. La software house ha presentato anche i personaggi che faranno da contorno alla nostra avventura.

    video 17.00, 12 Aprile 2011

    Capcom annuncia Dragon's Dogma, action game per Xbox 360 e PS3

    Il Captivate 11 rivela una delle sorprese più interessanti in arrivo da parte di Capcom. Dragon's Dogma è un nuovo franchise che punta a ridefinire il genere action. Il titolo è realizzato da parte del team che ha prodotto i più grandi giochi d'azione della software house giapponese, tra cui Devil May Cry. Ambientato in un immenso mondo aperto, Dragon's Dogma offre un esaltante e gratificante esperienza di gioco, grazie alla libertà di esplorare e interagire in universo vastissimo, e ricco di vita. Insieme ad altri tre compagni di avventura, intraprenderemo un'avventura per scovare e sconfiggere un mistico dragone.  I nostri alleati combatteranno in maniera indipendente, ognuno dotato di abilità e caratteristiche che apprenderanno durante le nostre imprese. Dragon's Dogma offre infatti un profondo sistema per costruire una squadra di avventurieri adatta a combattere al nostro fianco. Con una storia epica e tanta azione, Dragon's Dogma sarà sicuramente uno dei franchise più interessanti nel futuro di Capcom.In sviluppo per Xbox 360 e PS3, Dragon's Dogma sarà disponibile nel corso del 2012.

    Dragon's Dogma: un nuovo teaser prima dell'annuncio ufficiale

    9

    notizia 23:59, 11 Aprile 2011

    Dragon's Dogma: un nuovo teaser prima dell'annuncio ufficiale

    Capcom ha aggiornato il sito web ufficiale di Dragon's Dogma, pubblicando un teaser trailer che preannuncia l'imminente rivelazione del nuovo titolo della software house. Il filmato ci mostra uno degli ambienti di gioco, un castello immerso una vasta raduna ricca di vegetazione.

    notizia 09.19, 8 Aprile 2011

    Dragon's Dogma: nuove immagini rubate dal sito teaser

    Il sito tesaer "DD", il portale dedicato al nuovo titolo di Capcom che presumibilmente si intitola Dragon's Dogma, si è aggiornato oggi mostrando una nuova immagine associata al conto alla rovescia. Ora è ben distinguibile la figura di un dragone, con evidenziato al centro un cuore rosso. Inoltre, giocando con il codice html, sono state scoperte alcune immagini di sfondo, che mostrano una terreno ricco di verde e con un castello nelle vicinanze. Secondo le ultime indiscrezioni, Dragon's Dogma sarà un action adventure ambientato in un mondo aperto, in cui i giocatori dovranno combattere creature mitologiche. Realizzato con il motore MT frameworks, si potrà catturare e allevare le creature che incontreremo nel nostro cammino e scambiarle online. Il titolo, presentato durante il Captivate 11, sarà annunciato ufficialmente il prossimo 12 Aprile.

    notizia 15.44, 6 Aprile 2011

    [Rumor] Prime informazioni per Dragon's Dogma

    Durante il Captivate '11, l'evento mediatico di Capcom che si sta svolgendo in questi giorni a Miami, la software house sta rivelando alcuni nuovi videogiochi, tra cui un misterioso titolo, denominato al momento "DD". Stando ad alcune indiscrezioni trapelate in rete, si chiamerà Dragon's Dogma. Un utente di Neogaf ha svelato i primi dettagli del gioco: si tratterà di un un'avventura open world, realizzata con il motore grafico MT Framework. L'ambientazione ricorda molto Demon’s Souls, con la presenza di creature mitologiche come ad esempio i dragoni, ma più che essere un RPG, il titolo sarà una vero e proprio action/adventure. I giocatori controlleranno un personaggio personalizzabile che combatterà all'interno di un party. Si potranno inoltre catturare e allevare le creature che incontreremo nel nostro cammino e scambiarle online. Conferme o smentite arriveranno il prossimo 12 Aprile, quando scadranno gli embarghi di Capcom sull'annuncio di questo titolo.