Dreamfall Chapters sarà pubblicato anche su Wii U

di

Red Thread Games, durante un'intervista presso EDGE Magazine, ha comunicato che Dreamfall Chapters arriverà anche su Wii U. Ragnar Tørnquist, il fondatore e creative director della compagnia, ha infatti affermato che i primi contatti con Nintendo sono avvenuti lo scorso autunno, più o meno quando il gioco è stato annunciato. Altre comunicazioni si sono poi verificate a Maggio, quando la Software House ha discusso con la casa giapponese riguardo l'arrivo del gioco su Wii U. Allo stato attuale delle cose, la compagnia possiede un dev kit della console, e sta lavorando sodo per realizzare il titolo al meglio, sfruttando tutte le esclusive caratteristiche del GamePad.

"Nintendo ci ha contattati lo scorso autunno" rivela il fondatore della Software House "immediatamente dopo che abbiamo annunciato <b>Dreamfall Chapters</b>, risultando di fatto i primi produttori hardware ad essersi interessati a noi. A quel punto, non essendo ancora pronti ad assumere impegni in materia di motori grafici e piattaforme, abbiamo deciso di aspettare. Siamo rientrati in contatto con Nintendo alla fine del Maggio di quest'anno, e li abbiamo visti molto interessati a lavorare con noi". 
Ottima notizia, quindi, per i possessori di Wii U, console che sempre più si sta candidando a diventare uno dei punti di riferimento per il mercato indie.