Dreams: come il team di Media Molecule ha imparato dai propri fallimenti

di

Poche settimane fa Alex Evans, direttore tecnico del team Media Molecule ha tenuto alla conferenza tecnica per la grafica e l'animazione SIGGRAPH 2015 una presentazione nella quale mostrava l'evoluzione del motore di gioco costruito per Dreams, nuova esclusiva PlayStation 4.

Sfortunatamente la presentazione in questione non venne ripresa. Ad ogni modo essa è stata adesso ripetuta sempre dal buon Evans all'Umbra Ignite in quel di Helsinki, questa volta con tanto di telecamere disponibili per la registrazione.

Il risultato è il video che trovate in calce alla notizia. In esso Evans mostra molti dei fallimenti attraverso i quali il team è riuscito a costruire la formidabile tecnologia di scultura alla base dell'esperienza di gioco. Evans stesso ha anche detto la sua riguardo diversi aspetti dello sviluppo su console di questa generazione, esprimendo la propria fiducia nel potenziale offerto dai "compute shader".

Nel caso vogliate sapere di più su Dreams, consultate il livestream registrato oggi da Media Molecule su Twitch o aspettate la Games Week di Parigi al via il prossimo 27 ottobre.