Driveclub, Evolution Studios: 30 FPS? Provatelo prima di criticare

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La notizia che Driveclub avrà prestazioni bloccate a 30 frame per secondo ha scatenato qualche critica dagli appassionati che speravano di potersi godere il racing a 60 FPS. Paul Rustchynsky, il game director, invita però a provare il gioco prima di qualsiasi valutazione.

"Posso capire perché i giocatori considerano un frame rate più elevato sinonimo di qualità maggiore, visto che in qualsiasi altra statistica tecnica, numeri più alti si traducono direttamente in migliori prestazioni e più dettaglio", ha detto l'esponente di Evolution Studios ai microfoni di RedBull.com. "Tuttavia, un frame rate elevato ti costringe a sacrificare parecchio dettaglio e noi siamo veramente soddisfatti del bilanciamento raggiunto che ci permette di offrire un gioco bello da guardare e splendido da giocare. Gli scettici? Dovrebbero provarlo, visto che abbiamo lavorato duramente per garantire che il titolo non perda mai un frame e soprattutto una latenza dei comandi praticamente impercettibile. Parliamo di qualcosa che neanche molti titoli a 60 FPS possono offrire", conclude poi Rustchynsky.