DriveClub: il lancio problematico non ha danneggiato la reputazione di Sony, secondo la compagnia

di

Il lancio di DriveClub è stato indubbiamente problematico, ma questo non ha danneggiato la reputazione di Sony. A pensarlo è Jim Ryan, a capo di PlayStation Europe, come ha svelato nel corso di un'intervista concessa a MCV.

"Dobbiamo riconoscere che ci sono stati dei problemi e ne siamo molti dispiaciuti. Sono cose che non dovrebbero accadere", ha ammesso l'esponente della società giapponese. "Ma in un mondo che tecnicamente sta diventando sempre più complicato, diviene ancora più difficile lanciare qualcosa. Non è una scusa, perché è inammissibile commercializzare un gioco prima che sia pronto. Chiaramente abbiamo fatto degli errori e ce ne scusiamo". 
Ryan continua: "Ha smorzato il nostro momentum? No. Ha danneggiato la nostra reputazione? Non penso. La gente comprende che possano esserci degli errori: l'importante è scusarsi e fare le cose nel modo giusto, questa è la cosa principale". 
Per ricordare brevemente la situazione: le funzionalità online di DriveClub sono andate in tilt non appena il gioco è stato lanciato sul mercato. Lo sviluppatore è stato costretto a disabilitare alcune componenti e ritardare il lancio dell'edizione PlayStation Plus, attualmente ancora senza data. Solo ieri, ad esempio, sono state riattivate le Sfide: uno degli elementi fondamentali del titolo. Come risarcimento, Sony ha deciso di offrire dei DLC gratis. La speranza è che la situazione possa risolversi definitivamente nelle prossime settimane.