Driver 3 all'Heineken Jammin' Festival

di

Comunicato ufficiale ATARI ITALIA.

MUSICA E VIDEOGAME INSIEME NEL PIU' GRANDE EVENTO DELL'ESTATE
Per i tre giorni dell'Heineken Jammin' Festival, l'evento musicale più importante della stagione, sarà possibile provare in anteprima Driv3r, l'atteso capolavoro di Atari.

Milano, 17 giugno 2004 - Non solo videogioco, non solo cinema. Driv3r, il videogame più atteso del 2004 per PlayStation 2 e Xbox, invade anche il campo della musica. Driv3r è pronto infatti a dare spettacolo all'evento musicale dell'estate: l'Heineken Jammin' Festival, a Imola dal 18 al 20 giugno dove sarà presentato in anteprima il giorno del lancio venerdì 18 giugno.

In occasione dell'uscita, proprio il 18 giugno su PlayStation2 e Xbox, nello stand Transilvania sarà possibile provare in anteprima europea il videogame che segna il ritorno di una delle saghe più amate della storia dei videogiochi: Driver.

Driv3r è accompagnato da una colonna sonora senza precedenti per un videogioco, nata dalla collaborazione tra Atari e Sony Music Entertainment. La soundtrack include 14 nuove e originali canzoni composte da tredici gruppi emergenti del panorama rock mondiale e promette di essere un successo sia tra gli amanti di videogiochi di qualità sia tra gli appassionati della migliore musica internazionale.

Sedici mesi di sviluppo, tredici band della scena progressive e underground internazionale, l'esclusiva partecipazione di Iggy Pop - che nel videogioco dà la voce a Baccus, uno degli antagonisti del protagonista Tanner - e oltre 90 minuti di materiale originale e inedito: tutto condensato in un ambizioso CD musicale le cui musiche accompagnano le adrenaliniche vicende di DRIV3R, che si assicura così una delle più belle soundtrack del 2004 di cui Iggy Pop rappresenta solo la punta di diamante. Infatti, Phantom Planet, The Raveonettes, The Bellrays, Mellowdrone, SLO-MO, Syntax, Okuniev, Teddybears STHLM, Stateless, Los Halos, Hope Of The States e Narco hanno dato vita a una soundtrack originale e di forte impatto, in grado di immergere il giocatore all'interno di un'esperienza cinematografica unica e irripetibile.

“Videogame, motori, musica, cinema: tutto contribuisce a fare di Driv3r un'iniziativa senza precedenti nel settore dell'intrattenimento digitale - Questa la dichiarazione di Giorgia Jannelli, Marketing Manager di Atari Italia - La presenza all'Heineken Jamming Festival rappresenta un grande successo in termini di visibilità ed è un'ottima occasione per permettere a centinaia di migliaia di giovani appassionati di musica e attenti alle tendenze del momento di entrare in contatto con il videogioco più atteso della stagione”.

Materiali espositivi, cartonati e gadget, oltre ad alcune postazioni PlayStation2 e Xbox, posizionate all'interno dello spazio dedicato a Driv3r, e alla colonna sonora del videogame daranno al pubblico la possibilità di provare in prima persona e vivere il mondo di Driv3r durante tutti e tre i giorni del festival.

Sviluppato da Reflections Interactive, team di sviluppo che ha lavorato anche sui primi due capitoli della serie che hanno totalizzato complessivamente oltre 12 milioni di copie vendute, Driv3r è un'incredibile mix di azione e guida tra le strade di tre città ricreate digitalmente con estrema fedeltà: Miami, Nizza e Istanbul. I programmatori hanno voluto creare la più grande simulazione di inseguimenti stradali, senza però trascurare trama e sequenze d'intermezzo dal taglio altamente cinematografico. Driv3r vede il ritorno di Bruce Tanner, un poliziotto sotto copertura invischiato in un traffico d'auto rubate. Per maggiori informazioni sulla trama e sul mondo di Driv3r, visitare www.DRIV3R.COM