Notizie

    Ve lo ricordate Driver per PS1? Il precursore di GTA 3!

    55

    curiosità 18:30, 16 Maggio 2023

    Ve lo ricordate Driver per PS1? Il precursore di GTA 3!

    Prima ancora che il fenomeno Grand Theft Auto esplodesse con tutta la sua forza grazie al terzo episodio, sulla prima PlayStation c'era un altro gioco di culto che offriva tematiche malavitose calate in un contesto cittadino free roaming. Si tratta di Driver, l'iconica serie d'azione e guida creata da Reflections Interactive.

    Driver torna in vita, ma come serie televisiva: Tanner è il protagonista

    11

    notizia 17:17, 14 Settembre 2021

    Driver torna in vita, ma come serie televisiva: Tanner è il protagonista

    Dopo aver accompagnato un'intera generazione di videogiocatori, la serie di Driver ha via via perso mordente, fino ad essere messa in pausa nel 2011 dopo il lancio di Driver: San Francisco. Una pausa giudicata sufficientemente lunga da Ubisoft, che ha deciso di riportare in vita il franchise, anche se non nel modo che molti si aspettano.

    [Rumor] Il team di Driver San Francisco sta sviluppando The Crew, nuovo racing game per console next-gen

    1

    notizia 09:53, 30 Maggio 2013

    [Rumor] Il team di Driver San Francisco sta sviluppando The Crew, nuovo racing game per console next-gen

    Ubisoft Reflections, lo studio responsabile di Driver: San Francisco, sembra stia lavorando ad un nuovo racing game intitolato The Crew. Secondo una fonte riportata da Examiner, il gioco è un simulatore realistico e arriverà su console next-gen e "probabilmente" anche sulle piattaforme attuali. Il sito afferma che le informazioni arrivano dalla stessa persona che ha pubblicato in anticipo le prime immagini di Assassin's Creed IV: Black Flag, prima che il titolo fosse annunciato ufficialmente. The Crew è un racing sim che dovrebbe fare concorrenza a Forza Motorsport e Gran Turismo, sviluppato in collaborazione con Ivory Tower, uno studio formato da ex sviluppatori di Test Drive Unlimited, dopo la chiusura di Eden Games.

    Driver San Francisco e Anno 2070 non giocabili a causa dei lavori sui server di Ubisoft

    1

    notizia 12:59, 8 Febbraio 2012

    Driver San Francisco e Anno 2070 non giocabili a causa dei lavori sui server di Ubisoft

    Ubisoft ha chiesto oggi pubblicamente scusa riguardo al fatto che la versione PC di Driver San Francisco e Anno 2070 non sono momentaneamente giocabili a causa di alcuni lavori di migrazione dei server della compagnia. Ubisoft aveva avvisato dei disservizi la settimana scorsa, ma non si aspettava che anche questi due titoli fossero coinvolti. Ancora una volta è impossibile non affermare che se Ubisoft non avesse implementato il DRM che richiede una connessione costante ad Internet, non ci sarebbero stati di questi problemi.

    Lo studio di Driver San Francisco sta realizzando un titolo per Kinect?
    notizia 15:31, 6 Febbraio 2012

    Lo studio di Driver San Francisco sta realizzando un titolo per Kinect?

    L'utente superannuation ha scoperto un nuovo titolo non ancora annunciato per Kinect, sviluppato da Ubisoft Reflection, lo studio interno della software house francese che ha recentemente pubblicato lo scorso settembre Driver San Francisco. La notizia arriva dal portfolio LinkedIn di Joss Scouler, il Lead Artist dello studio, che tra i titoli a cui ha lavorato elenca questo misterioso progetto dedicato al sensore di movimento per Xbox 360.

    Driver San Francisco: da oggi disponibile la versione PC

    1

    notizia 12:06, 29 Settembre 2011

    Driver San Francisco: da oggi disponibile la versione PC

    Ubisoft ha confermato che Driver San Francisco è da oggi acquistabile in versione Personal Computer, sia retail, che in formato digitale. Venduto al prezzo consigliato di 49,99€, in Driver: San Francisco saremo coinvolti in una spietata caccia all'uomo tra le colline della città della baia. Grazie a un'opzione di gioco molto innovativa, ora potremo spostarci istantaneamente tra centinaia di veicoli riprodotti su licenza, in modo da essere sempre al centro dell'azione. Ricordiamo che Driver San Francisco è già disponibile da inizio mese su Xbox 360 e PlayStation 3. Di seguito i requisiti hardware della versione desktop.

    Driver San Francisco: Ubisoft disattiva l'utilizzo dell'Uplay Passport [Aggiornamento]

    11

    notizia 19:53, 6 Settembre 2011

    Driver San Francisco: Ubisoft disattiva l'utilizzo dell'Uplay Passport [Aggiornamento]

    Stando a quanto riportato da alcuni giocatori, chi ha realizzato le confezioni di Driver San Francisco per il mercato USA si è dimenticato di includere in molte di queste il voucher code dell'Uplay Passport, codice indispensabile per poter giocare online al racing game di Ubisoft. La compagnia ha subito avvisato che indagherà sull'accaduto, e che provvederà a trovare una soluzione per tutti coloro i quali hanno acquistato una copia del titolo e non possono usufruire ancora del comparto multigiocatore. Aggiornamento: Dopo aver verificato che molte copie americane di Driver San Francisco non dispongono dell'Uplay Passport, Ubisoft ha deciso di disattivare il servizio. In questo modo chiunque, anche al di fuori dell'America del Nord, può giocare al comparto multiplayer del gioco senza essere in possesso del voucher code. (fonte)

    Driver San Francisco: annunciati alcuni DLC gratuiti

    2

    notizia 19:08, 6 Settembre 2011

    Driver San Francisco: annunciati alcuni DLC gratuiti

    Ubisoft ha annunciato l'arrivo di alcuni DLC gratuiti per Driver: San Francisco. La compagnia rilascerà 12 nuovi percorsi per tutte le modalità multiplayer il prossimo 15 Settembre, e successivamente rilascerà un nuovo tracciato ogni settimana, per 10 settimane. Inoltre il portale UPlay Driver: Club è stato aperto oggi, e permette ai giocatori iscritti al servizio Ubisoft di sbloccare achievement esclusivi, controllare le statistiche, visualizzare le proprie clip registrate e votare quelle dei propri amici, e seguire le attività dei propri compagni grazie al feed Driver Social. Potete raggiungere il portale al seguente indirizzo: link.

    Driver San Francisco: il tralier di lancio in italiano

    3

    trailer 18:56, 1 Settembre 2011

    Driver San Francisco: il tralier di lancio in italiano

    Ubisoft ha pubblicato oggi il trailer di lancio di Driver San Francisco, il nuovo racing game free-roaming che ci farà tornare nei panni dell'agente Tanner. In Driver: San Francisco saremo coinvolti in una spietata caccia all'uomo tra le colline della città della baia. Grazie a un'opzione di gioco molto innovativa, ora potremo spostarci istantaneamente tra centinaia di veicoli riprodotti su licenza, in modo da essere sempre al centro dell'azione. Driver San Francisco: è disponibile ora su Xbox 360 e PlayStation 3. Il 27 Settembre sarà disponibile la versione Personal Computer.

    Driver San Francisco: un trailer per la missione Garage
    trailer 18:23, 31 Agosto 2011

    Driver San Francisco: un trailer per la missione Garage

    In Driver, uscito nel 2000 su PSOne, la prima missione da svolgere era quella all'interno del garage, una sfida davvero ostica che in pochi hanno superato al primo colpo. Dopo dodici anni, in Driver San Francisco, Ubisoft ha deciso di riproporre questa missione, sbloccabile durante la storia, che richiama quella del primo Driver. Di seguito potete visionare il trailer che la compagnia ha rilasciato oggi per l'occasione. Driver San Francisco sarà disponibile da domani per Xbox 360 e PlayStation 3. La versione Personal Computer sarà disponibile dal giorno 27.

    Driver San Francisco: Ubisoft e Fiat ti fanno vincere l'esclusiva Fiat 500 TwinAir Driver Edition

    6

    notizia 13:17, 30 Agosto 2011

    Driver San Francisco: Ubisoft e Fiat ti fanno vincere l'esclusiva Fiat 500 TwinAir Driver Edition

    Ubisoft e Fiat annunciano un accordo di collaborazione per la creazione di una 500 TwinAir unica al mondo che sarà messa in palio per tutti coloro che acquisteranno una copia di Driver San Francisco. I fan di Tanner e della guida allo stato puro avranno infatti la possibilità di aggiudicarsi l'esclusiva 500 TwinAir Driver Edition con colorazione e bande nere che rendono esplicito omaggio all'ultimo capitolo della serie, disponibile nei negozi dall'1 settembre 2011.

    Driver San Francisco: trailer per la modalità Regista
    trailer 20:09, 29 Agosto 2011

    Driver San Francisco: trailer per la modalità Regista

    Ubisoft ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Driver San Francisco, dedicato alla speciale modalità "Regista". Utilizzando questa speciale funzione all'interno del gioco saremo in grado di girare una sequenza di inseguimento d'auto, come nei classici film di Hollywood. Potremo scegliere le auto, le spettacolari manovre e le giuste angolazioni per le telecamere che riprenderanno il tutto. Una volta creato il nostro film, lo potremo condividere online con i nostri amici. Driver San Francisco sarà disponibile dal 1° Settembre per Xbox 360 e PlayStation 3. La versione Personal Computer arriverà il giorno 27 dello stesso mese.

    Driver San Francisco: l'ultimo diario degli sviluppatori in italiano ci parla dello Shift
    video 18:15, 26 Agosto 2011

    Driver San Francisco: l'ultimo diario degli sviluppatori in italiano ci parla dello Shift

    Ad una settimana dal debutto di Driver San Francisco, Ubisoft Reflection ha rilasciato oggi un nuovo diario degli sviluppatori dedicato al nuovo racing game free-roaming. Il team ci parla della funzione Shift, che permette di mettersi istantaneamente alla guida di un veicolo per le strade della città, e di come questa caratteristica crei un'entusiasmante esperienza di gioco. Driver San Francisco sarà disponibile dal 1° Settembre per Xbox 360 e PlayStation 3. La versione Personal Computer arriverà il giorno 27 dello stesso mese.

    Driver San Francisco: i primi voti dalla stampa internazionale

    8

    notizia 17:29, 26 Agosto 2011

    Driver San Francisco: i primi voti dalla stampa internazionale

    Oggi sono state pubblicate in rete le prime recensioni di Driver: San Francisco, il nuovo racing game free-roaimg di Ubisoft Reflection, che sarà disponibile su console dal 1° Settembre. Di seguito le recensioni e i voti della stampa internazionale.

    Driver San Francisco sarà pubblicato in versione digitale su PSN

    5

    notizia 17:23, 22 Agosto 2011

    Driver San Francisco sarà pubblicato in versione digitale su PSN

    Ubisoft ha confermato oggi che Driver: San Francisco sarà pubblicato in versione digital delivery su PlayStation Network. Sebbene la compagnia non abbia ancora confermato una data di pubblicazione su PS Store, Garth Edmonson di Ubisoft Reflections ha dichiarato, in occasione di una presentazione durante la gamescom 2011, che il racing game sarà acquistabile in versione digitale alcune settimane dopo l'uscita della versione retail, prevista per il 1° Settembre.

    Driver San Francisco: immagini dalla gamescom
    notizia 13:35, 18 Agosto 2011

    Driver San Francisco: immagini dalla gamescom

    Ubisoft ha rilasciato una vasta galleria immagini di Driver San Francisco in occasione della Gamescom 2011. In Driver: San Francisco vestiremo i panni del detective John Tanner, coinvolto in una spietata caccia all'uomo tra le colline della città della baia. Grazie a un'opzione di gioco molto innovativa, ora potremo spostarci istantaneamente tra centinaia di veicoli riprodotti su licenza, in modo da essere sempre al centro dell'azione. Driver San Francisco sarà disponibile dal 1° Settembre su Xbox 360 e PlayStation 3. Il titolo sarà acquistabile su Personal Computer dal giorno 27 dello stesso mese.

    Driver San Francisco: Ubisoft cambia il DRM della verisone PC

    4

    notizia 09:03, 18 Agosto 2011

    Driver San Francisco: Ubisoft cambia il DRM della verisone PC

    Ubisoft ha annunciato di aver cambiato il funzionamento del sistema anti-copia di Driver San Francisco in versione Personal Computer. A seguito delle lamentele di una buona parte di giocatori alla notizia che il titolo richiedeva una connessione costante ad internet, la compagnia ha confermato che non sarà più così. L'utente dovrà ancora loggarsi ogni volta ai server Ubisoft, ma una che il sistema verificherà l'autenticità del gioco, potrete disconnettervi e continuare a giocare. "Abbiamo ascoltato i feedback ricevuti riguardo alla connessione permanente richiesta per Driver, e abbiamo deciso che non sarà più presente" ha dichiarato un portavoce Ubisoft. Driver: San Francisco arriverà il 1° Settembre su Xbox 360 e PlayStation 3, mentre la versione Personal Computer uscirà il giorno 27 dello stesso mese.

    Driver San Francisco: disponibile dal oggi la demo multiplayer

    2

    notizia 17:46, 17 Agosto 2011

    Driver San Francisco: disponibile dal oggi la demo multiplayer

    Ubisoft fa partire il conto alla rovescia per l'uscita di Driver San Francisco annunciando la disponibilità della demo multi giocatore per Xbox 360 e PlayStation 3. La demo multiplayer include due delle emozionanti modalità competitive che saranno disponibili nel gioco finale.

    Driver San Francisco: Ubisoft posticipa la versione PC

    2

    notizia 09:19, 11 Agosto 2011

    Driver San Francisco: Ubisoft posticipa la versione PC

    Ubisoft ha confermato oggi che la versione PC di Driver: San Francisco uscirà con un lieve ritardo rispetto alla sua controparte su Xbox 360 e PlayStation 3. Il racing game free-roaming sarà acquistabile su Windows Personal Computer dal 27 Settembre. Inoltre, a contrario del mercato console, la compagnia non ha piani per rilasciare demo per il gioco. Ricordiamo che Driver San Francisco sarà disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3 dal 1° Settembre.

    Driver San Francisco: disponibile su Xbox Live USA la demo single player

    1

    notizia 15:01, 9 Agosto 2011

    Driver San Francisco: disponibile su Xbox Live USA la demo single player

    Ubisoft ha pubblicato oggi sul marketplace Xbox Live USA la demo di Driver: San Francisco. La versione di prova, grande circa 750 MB, permette di portare a termine alcune missioni della campagna single player. Al momento la demo non è disponibile su Xbox Live Europeo.

    Driver San Francisco: nuovo trailer dedicato al multiplayer
    video 20:57, 4 Agosto 2011

    Driver San Francisco: nuovo trailer dedicato al multiplayer

    Ubisoft pubblica oggi un nuovo trailer per Driver San Francisco, dedicato al comparto multiplayer di questo racing-game open world. Sviluppato da Ubisoft Reflection, Driver San Francisco offrirà diverse modalità multigiocatore per le strade della soleggiata città americana: grazie all'abilità di scendere e salire su un veicolo velocemente con il potere dello Shift, gli sviluppatori hanno potuto introdurre nuove modalità "come 'cattura la bandiera' e 'base defence'", insieme ai classici inseguimenti tra fuorilegge e polizia. Driver San Francisco sarà acquistabile da prossimo 1° Settembre su Xbox 360, Ps3 e PC

    Driver San Francisco: la demo dal 17 Agosto su Xbox Live e PSN

    4

    notizia 15:25, 29 Luglio 2011

    Driver San Francisco: la demo dal 17 Agosto su Xbox Live e PSN

    La demo di Driver: San Francisco sarà pubblicata su Xbox Live e PlayStation Network il prossimo 17 Agosto. Lo rivela una pubblicità presente sull'ultimo numero della rivista Official PlayStation Magazine. La versione di prova, che arriva a due settimane dall'uscita del titolo nei negozi, permetterà di provare le modalità Evasione - in cui dovremo fuggire dall'inseguimento della polizia - Prove It, dove dovremo eseguire acrobazie e trucchi durante un inseguimento della polizia, e Team Colors, in cui noi ed un nostro compagno dovremo utilizzare lo shift per arrivare primi durante una corsa. Driver San Francisco sarà disponibile dal 1° Settembre su Xbox 360, Ps3 e PC.

    Driver San Francisco: featurette video in italiano per il comparto multiplayer

    2

    video 18:43, 28 Luglio 2011

    Driver San Francisco: featurette video in italiano per il comparto multiplayer

    Ubisoft ha pubblicato oggi una featurette video di Driver: San Francisco dove ci vengono mostrate le principali caratteristiche del comparto multiplayer di questo nuovo raging game free-roaming, in uscita il prossimo 1° Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Grazie all'abilità di scendere e salire su un veicolo velocemente con il potere dello Shift, gli sviluppatori hanno potuto introdurre nuove modalità "come 'cattura la bandiera' e 'base defence'", insieme ai classici inseguimenti tra fuorilegge e polizia.

    Driver San Francisco richiederà una connessione internet costante su PC

    2

    notizia 14:38, 27 Luglio 2011

    Driver San Francisco richiederà una connessione internet costante su PC

    Per poter giocare alla versione Personal Computer di Driver San Francisco, l'utente dovrà disporre di una connessione internet costante durante tutta la sessione di gioco. Ubisoft ha confermato oggi la notizia tramite l'account Twitter ufficiale della serie Driver. Ritorna dunque il tanto contestato DRM ideato dalla software house, già utilizzato in passato per altri giochi della compagnia, come ad esempio Assassin's Creed II. Ricordiamo inoltre che su console, Driver San Francisco introdurrà inoltre l'UPlay Passport, un codice univoco incluso in ogni confezione del gioco, da dover inserire per poter giocare al comparto multiplayer del titolo.

    Driver San Francisco avrà un multiplayer atipico
    notizia 17:26, 22 Luglio 2011

    Driver San Francisco avrà un multiplayer atipico

    Una delle caratteristiche peculiari delle modalità multigiocatore di Driver: San Francisco sarà la possibilità di scendere da un veicolo e prenderne un altro. Questo cambio ha permesso agli sviluppatori di ideare modalità che solitamente non ci si aspetterebbe di incontrare in un gioco di guida, "come 'cattura la bandiera' e 'base defence'", ha assicurato Martin Edmondson, fondatore di Ubisoft Reflections. Chiaramente, non mancheranno i classici inseguimenti tra fuorilegge e polizia ma, secondo quanto dichiarato da Edmondson, la possibilità di cambiare veicolo è stata sfruttata al meglio. In alcuni casi, il numero massimo di giocatori è stato limitato per evitare che alcune situazioni di gioco diventino eccessivamente caotiche. Ricordiamo che Driver: San Francisco sarà disponibile per PC, Mac, Playstation 3 e Xbox 360 per l'inizio di settembre.

    Driver San Francisco : nuovo diario degli sviluppatori in italiano

    4

    video 19:03, 21 Luglio 2011

    Driver San Francisco : nuovo diario degli sviluppatori in italiano

    Il team di sviluppo di Driver: San Francisco ha pubblicato oggi un nuovo web-doc dedicato al racing game free-roaming di Ubisoft, in arrivo ad inizio Settembre. Gareth Edmonson, il creativer director di Ubisoft Reflection, ci parla di alcune caratteristiche del gioco, come il potere dello Shift, che ci permette di spostarci istantaneamente sulla mappa di gioco, potendo scegliere di guidare centinaia di auto su licenza, in modo da essere sempre al centro dell'azione. Driver: San Francisco arriverà il 1° Settembre per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Driver: San Francisco: featurette video in italiano dedicata al comparto single player

    1

    video 20:19, 14 Luglio 2011

    Driver: San Francisco: featurette video in italiano dedicata al comparto single player

    Ubisoft ha pubblicato oggi una featurette video di Driver: San Francisco dove ci vengono mostrate le principali caratteristiche della campagna single player di questo nuovo raging game free-roaming,  in uscita il prossimo 1° Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. In Driver: San Francisco vestiremo i panni del detective John Tanner, coinvolto in una spietata caccia all'uomo tra le colline della città della baia. Grazie a un'opzione di gioco molto innovativa, ora potremo spostarci istantaneamente tra centinaia di veicoli riprodotti su licenza, in modo da essere sempre al centro dell'azione.

    Driver: San Francisco: Steam apre i pre-ordini
    notizia 19:40, 14 Luglio 2011

    Driver: San Francisco: Steam apre i pre-ordini

    Driver: San Francisco, il racing game poliziesco in arrivo da Ubisoft, è da oggi prenotabile in versione digitale su Personal Computer tramite Steam. L'utente può scegliere se optare per la versione standard, al prezzo di 49,99€, o prenotare la Deluxe Edition, che con il preordine a 54,99€ include in esclusiva le auto 1973 Chevrolet El Camino e 2010 Chevy Camaro, oltre ai contenuti già confermati per questa edizione (4 sfide aggiuntive nella modalità single player, e 3 auto leggendarie per il comparto multiplayer). Per maggiori informazioni potete consultare la pagina di Driver: San Francisco su Steam al seguente indirizzo: link.Driver: San Francisco sarà disponibile anche su Xbox 360 e PlayStation 3 dal 1° Settembre 2011.

    Le auto di Driver: San Francisco in un nuovo filmato

    3

    video 18:18, 7 Luglio 2011

    Le auto di Driver: San Francisco in un nuovo filmato

    Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer di Driver: San Francisco, tutto dedicato ai bolidi anni 70 che potremo guidare in questo nuovo racing game free-roaming. Disponibile dal 1° Settembre prossimo, Driver: San Francisco ci metterà nei panni del detective John Tanner, coinvolto in una spietata caccia all'uomo tra le colline della città della baia. Grazie all'introduzione di un'innovativa dinamica all'interno del gameplay, mentre saremo alla guida per le strade della città potremo spostarci istantaneamente sulla mappa di gioco, potendo scegliere tra centinaia di veicoli ricreati su licenza, in modo da essere sempre al centro dell'azione. Driver: San Francisco arriverà il 1° Settembre per Xbox 360, Ps3 e PC. Di seguito l'elenco completo delle auto disponibili nel gioco.

    Driver: San Francisco : un primo diario degli sviluppatori
    video 20:50, 28 Giugno 2011

    Driver: San Francisco : un primo diario degli sviluppatori

    Il team di sviluppo di Driver: San Francisco ha pubblicato oggi un primo web-doc dedicato a questo nuovo racing game free-roaming di Ubisoft, in arrivo ad inizio Settembre. Martin Edmonson, il creativer director di Ubisoft Reflection, ci introduce alle principali caratteristiche del titolo, il tutto accompagnato da alcune scene di gameplay. In Driver: San Francisco i giocatori vestiranno i panni del detective John Tanner, coinvolto in una spietata caccia all’uomo tra le colline della città della baia. Grazie all'introduzione di un'innovativa dinamica all'interno del gameplay, mentre saremo alla guida per le strade della città potremo spostarci istantaneamente sulla mappa di gioco, potendo scegliere tra centinaia di veicoli ricreati su licenza, in modo da essere sempre al centro dell’azione. Driver: San Francisco arriverà il 1° Settembre per Xbox 360, Ps3 e PC.

    Driver San Francisco: nuove immagini

    1

    notizia 19:10, 9 Giugno 2011

    Driver San Francisco: nuove immagini

    L'atteso reboot della serie di Reflection nata originariamente su PSOne, Driver: San Francisco, si mostra in una nuova serie di immagini. Si tratta di screenshot che fanno una panoramica su una parte del parco macchine presente nel titolo. Driver: San Francisco sarà rilasciato il 2 settembre, in versione PC, Xbox 360 e Playstation 3. Di seguito alla news, potete visionare le nuove immagini.

    Driver: San Francisco, ecco il trailer dell' E3
    notizia 01:09, 7 Giugno 2011

    Driver: San Francisco, ecco il trailer dell' E3

    Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer per Driver: San Francisco doppiato in italiano. L'atteso reboot della storica serie Reflection che prima di GTA aveva coniugato azione, guida spericolata e free roaming (almeno in 3D). L'ottica dinamica che gestisce auto e incidenti, così come la fluidità dei 60 frame per secondo, non possono nascondere una pochezza dei dettagli che lascia leggermente interdetti. In ogni caso il gioco sembra avere un gameplay interessante, per cui non ci resta che attenderlo al varco il 2 Settembre nei negozi, in versione Xbox 360, Ps3 e Pc. Driver: San Francisco sancisce il ritorno di una serie che ha reso grande, a suo tempo, la Playstation ed il genere dei racing game basati sugli inseguimenti. La location, questa volta, è San Francisco, ricostruita interamente e completamente esplorabile in automobile. Una nuova feature permetterà inoltre di spostarsi istantaneamente da un'auto all'altra, elemento chiave nelle missioni.

    Driver: San Francisco non sarà un reboot

    1

    notizia 14:50, 5 Maggio 2011

    Driver: San Francisco non sarà un reboot

    Il direttore creativo di Driver: San Francisco, Martin Edmondson, ha voluto precisare che il titolo non sarà un reboot del classico titolo d'inseguimenti rilasciato originariamente su Playstation. "Non si tratta di ricominciare da capo," ha affermato Edmondson, "è definito reboot ma in realtà lo è solo da un punto di vista tecnico: Driver: San Francisco avrà lo stesso personaggio di Driver 1, 2 e 3 e la storia riprenderà circa sei mesi dopo gli eventi narrati in Driver 3". Nonostante ciò, Edmondson ha voluto incorragiare i nuovi giocatori, assicurando che non aver giocato ai primi tre capitoli della serie non sarà affatto un problema: "si tratta di una storia a sé stante". Driver: San Francisco sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC a partire dal 2 settembre.

    notizia 09:59, 28 Aprile 2011

    Driver: San Francisco, data di rilascio USA

    Resa nota la data di uscita di Driver: San Francisco, titolo automobilistico di Reflection che segna il ritorno del franchise su questa generazione di console. Il gioco sarà disponibile nei negozi statunitensi a partire dal 30 di agosto. Per quanto riguarda la data di rilascio europea, invece, non è stata ancora indicata precisamente: Driver: San Francisco dovrebbe essere disponibile in Europa dal mese di settembre.

    notizia 18.40, 29 Novembre 2010

    Possibili licenziamenti in arrivo nello studio di sviluppo di Driver: San Francisco

    Stando a quanto riportato oggi dal sito Develop, almeno 19 persone potrebbero perdere il posto presso gli studi di Ubisoft Reflections, il team responsabile dello sviluppo di Driver: San Francisco. Un portavoce della compagnia ha confermato che alcuni esponenti dello staff potrebbero non avere la riconferma del loro contratto, mentre parte di Ubisoft Montréal potrebbe continuare ad assistere i dipendenti rimasti per concludere i lavori di Driver come studio associato.

    notizia 16.47, 6 Settembre 2010

    Nuove immagini per Driver: San Francisco

    Ubisoft pubblica oggi nuove immagini relative a Driver: San Francisco, titolo che segna il ritorno del franchise di corse ed inseguimenti automobilistici, ambientate nella omonima città americana. Driver: San Francisco è previsto per Xbox 360, PS3, Wii e PC durante i primi mesi del 2011.

    notizia 21.29, 2 Agosto 2010

    Driver: San Francisco - nuovi renders dei veicoli con la DeLorean

    Ubisoft mostra oggi nuovi renders riguardanti i veicoli di Driver: San Francisco, il nuovo capitolo della serie.Nel gioco sarà presente addirittura un prototipo della DeLorean (Ritorno al Futuro), mentre le altre immagini ritraggono la 1967 Shelby GT500, 2011 McLaren MP4-12C, 1970 Dodge Challenger e la 1969 Dodge Charger.

    notizia 20.33, 18 Giugno 2010

    Driver: San Francisco, Ubisoft annuncia la Collector's Edition

    Ubisoft ha annunciato la Collector's Edition per Driver: San Francisco per l'Europa, completa di un trailer esplicativo. La versione da collezione, disponibile già da ora per i pre-ordini per Xbox 360, PS3 e PC, includerà:

    notizia 08.10, 15 Giugno 2010

    Annunciato Driver: San Francisco per Xbox 360, PS3 e PC

    Ubisoft annuncia ufficialmente l'arrivo di un nuovo episodio di Driver. Driver: San Francisco, sviluppato da Ubisoft Reflections sotto la direzione del creatore del titolo originale, segna il ritorno dell'acclamata serie di video giochi che ha venduto 14 milioni di copie nel mondo. I giocatori impersoneranno il Decetive John Tanner nel constante inseguimento del signore del crimine Charles Jericho attraverso le colline di City by the Bay. Grazie ad una nuova caratteristica del gameplay, i giocatori potranno "saltare" da una autovettura all'altra, mettendoli sempre al centro dell'azione. Il titolo arriverà per Xbox 360, PS3 e PC nel Q4 2010.

    notizia 12.34, 23 Aprile 2010

    Ubisoft registra il dominio di Driver: San Francisco

    Ubisoft ha recentemente registrato il dominio web driversanfranciscogame.com, indicando che un nuovo titolo della serie di corse automobilistiche /sparatutto in terza persona sta per arrivare prossimamente. Il gioco sarà ancora una volta sviluppato da Reflection, che ha acquistato i diritti della serie da Atari nel 2006.