Notizie giochi DS: le più recenti

Pacific Rim Uprising: la prima foto di Scott Eastwood vestito da pilota
notizia 10:09, 7 Febbraio 2017

Pacific Rim Uprising: la prima foto di Scott Eastwood vestito da pilota

Online è stata diffusa la prima immagine di Scott Eastwood che indossa il costume da pilota sul set di Pacific Rim Uprising, sequel di Pacific Rim, pellicola diretta da Guillermo del Toro che nel 2013 ottenne un enorme successo. Scott Eastwood interpreta un pilota jaeger ed è uno dei nuovi innesti nel cast del film di Steven DeKnight.

Game Boy Macro: l'originale creazione di un fan Nintendo

6

notizia 12:23, 19 Gennaio 2016

Game Boy Macro: l'originale creazione di un fan Nintendo

Non sapete come utilizzare il vecchio Nintendo DS che avete riposto in un cassetto da anni? Potreste darlo a Anthony Thomas, modder che sta facendo parlare molto di se per la sua ultima creazione, il Game Boy Macro. [Aggiornata]

Pokemon Versione Bianca e Nera: la colonna sonora è disponibile su iTunes
notizia 20:11, 8 Aprile 2014

Pokemon Versione Bianca e Nera: la colonna sonora è disponibile su iTunes

Vi informiamo che la colonna sonora ufficiale di Pokemon Versione Bianca e Nera è finalmente disponibile per il download su iTunes. La "Pokemon Black & Pokemon White: Super Music Collection" è composta da Junichi Masuda, Shota Kageyama, Hitomi Satō, Gō Ichinose, Morikazu Aoki, Minako Adachi, e Satoshi Nohara, con la collaborazione di Shota Kageyama, Hitomi Satō, Gō Ichinose, e Minako Adachi. Vi ricordiamo infine che entrambi i titoli sono stati pubblicati in Europa il 4 Marzo 2011 in esclusiva su Nintendo DS

Pokemon Diamante e Perla: la soundtrack ufficiale disponibile su iTunes
notizia 19:47, 20 Marzo 2014

Pokemon Diamante e Perla: la soundtrack ufficiale disponibile su iTunes

The Pokemon Company ha annunciato ufficialmente che la colonna sonora ufficiale di Pokemon Diamante e Perla è finalmente disponibile per il download su iTunes. La Pokémon Diamond & Pokémon Pearl: Super Music Collection, infatti, includerà le musiche orchestrate provenienti dai due giochi pubblicati su Nintendo DS, e composte da Junichi Masuda, Gō Ichinose, e Morikazu Aoki. Questa edizione digitale costa 9.99 dollari, e si tratta di un pacchetto imperdibile per i fan più accaniti della serie. Ricordiamo infine che entrambi i titoli sono usciti in Italia nel lontano 27 Luglio 2007.

LEGO Marvel Super Heroes: L'Universo in Pericolo disponibile per Nintendo DS
notizia 17:20, 18 Febbraio 2014

LEGO Marvel Super Heroes: L'Universo in Pericolo disponibile per Nintendo DS

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia che LEGO Marvel Super Heroes: L'Universo in Pericolo è adesso disponibile per Nintendo DS. Il gioco, già lanciato per PlayStation Vita e Nintendo 3DS, offre una storia originale che coinvolge l'intero universo Marvel nell'arco di 45 missioni.

Namco Bandai lancia il combo pack DreamWorks del Natale
notizia 10:18, 15 Novembre 2013

Namco Bandai lancia il combo pack DreamWorks del Natale

Namco-Bandai ha annunciato la disponibilità di un combo pack per Nintendo DS dedicato a due popolari film DreamWorks. In una sola confezione speciale trovano spazio altrettanti titoli: Madagascar 3 Ricercati in Europa e I Croods Festa Preistorica, due prodotti perfetti per i giovanissimi, sicuramente un'ottima idea regalo per il Natale 2013.

Devil Survivor 2: Ghostlight ha iniziato a spedire le copie pre-order
notizia 19:28, 18 Ottobre 2013

Devil Survivor 2: Ghostlight ha iniziato a spedire le copie pre-order

Tramite un annuncio sul proprio blog ufficiale, Ghostlight ha comunicato di aver iniziato a spedire le copie europee di Devil Survivor 2, gioco di ruolo giapponese per Nintendo 3DS uscito in precedenza negli Stati Uniti. Il titolo rimane comunque prenotabile dal sito della compagnia, al prezzo di 29,99£ per la Gold Edition e 49,98£ per il Double Pack, che include anche Devil Survivor Overclocked per 3DS

Devil Survivor 2 arriverà in Europa ad Ottobre

2

notizia 23:29, 26 Settembre 2013

Devil Survivor 2 arriverà in Europa ad Ottobre

Tramite un post sul suo blog ufficiale, il publisher britannico Ghostlight ha annunciato che le copie di Devil Survivor 2 per Nintendo DS sarannno spedite a tutti coloro che hanno acquistato il titolo a partire dall'11 Ottobre, per arrivare a destinazione entro il 15 dello stesso mese. La società, inoltre, ha ricordato che le prenotazioni per la Gold Edition sono ancora aperte, anche se l'iniziativa di poter far scrivere il proprio nome sul manuale del gioco è ormai conclusa.

Disponibile da oggi LEGO Legens of Chima: Laval's Journey
notizia 15:13, 6 Settembre 2013

Disponibile da oggi LEGO Legens of Chima: Laval's Journey

Warner Bros. Interactive Entertainment è lieta di annunciare il lancio di LEGO Legends of CHIMA: Laval's Journey per Nintendo DS!  Disponibile da oggi in tutti i principali negozi, il titolo mette nelle mani dei giocatori tutto il mondo ricco d'azione e il destino di CHIMA. Il lancio della versione DS segue la pubblicazione del gioco su Nintendo 3DS e PlayStation Vita avvenuta quest'estate. Giochi che hanno ottenuto entrambi recensione positive e apprezzamento da parte dei media e degli utenti. Il nuovo gioco completa una linea di prodotti brandizzati e contenuti TV basati sul mondo ricco d'azione di LEGO Legends of Chima governato da otto tribù di animali che racconta la classica storia di bene e male, amicizia e famiglia. In LEGO Legends of Chima: Il Viaggio di Laval, i giocatori vivranno una divertente avventura con Laval, il coraggioso e risoluto guerriero a capo della tribù dei leoni che è determinato a combattere per la giustizia. I giocatori esploreranno le vaste lande di CHIMA, scoprendo e sbloccando più di 60 personaggi, collezionando e utilizzando una grande varietà di oggetti e raggiungendo le parti segrete del gioco per accedere a collezionabili nascosti.

Devil Survivor 2: confermata la pubblicazione europea
notizia 17:21, 2 Settembre 2013

Devil Survivor 2: confermata la pubblicazione europea

Ricordate che il mese scorso vi informammo dei piani di pubblicazione di Ghostlight riguardo Devil Survivor 2? Il gioco di ruolo per Nintendo DS sarebbe arrivato in Europa soltanto se avesse raggiunto l'obiettivo di 1800 pre-order. Nella giornata di oggi, la compagnia è lieta di annunciare che finalmente il traguardo è stato raggiunto, ed una data d'uscita verrà comunicata molto presto. Un'ottima notizia, dunque, per tutti coloro che attendevano impazientemente di mettere le mani sul titolo Atlus.

Devil Survivor 2: novità da Ghostlight sulla pubblicazione europea

2

notizia 19:33, 15 Agosto 2013

Devil Survivor 2: novità da Ghostlight sulla pubblicazione europea

Durante il mese di Marzo, il publisher inglese Ghostlight si era dichiarato possibilista su un'ipotetico rilascio di Devil Survivor 2 per DS in territorio europeo, grazie anche alle buone vendite totalizzate da Devil Survivor: Overclocked su 3DS. Da allora, tuttavia, non si è saputo più niente sulla questione. Oggi, invece, la compagnia esce allo scoperto, dichiarando di aver bisogno di tutto l'aiuto possibile dei fan per poter finalmente riuscire a pubblicare il titolo anche nel vecchio continente. Sono infatti state previste due versioni del JRPG di Atlus, vendute esclusivamente sul sito online di Ghostlight, che saranno spedite a tutti gli effetti se, in combinazione, raggiungeranno almeno 1800 pre-order. In calce alla notizia trovate i dettagli dell'iniziativa.

Pokemon Nero e Bianco: nuova distribuzione presso Gamestop USA
notizia 20:19, 29 Luglio 2013

Pokemon Nero e Bianco: nuova distribuzione presso Gamestop USA

In occasione dell'uscita di Pokemon X e Y per 3DS, Nintendo ha annunciato che presso tutti i Gamestop di USA e Canada comincerà un evento di distribuzione particolarmente interessante. Tutti i possessori di una cartuccia di Pokemon Nero e Bianco o Nero e Bianco 2 potranno ottenere tre creature estremamente rare: Palkia, Dialga e Giratina, tutti in versione Shiny. Purtroppo questa iniziativa sembra essere prevista per l'Europa, ma aspettiamo comunque informazioni più precise a riguardo.

Pokémon GCC: Nero & Bianco - Glaciazione Plasma e il misterioso Pokémon Deoxys disponibili in Italia

1

notizia 14:23, 3 Luglio 2013

Pokémon GCC: Nero & Bianco - Glaciazione Plasma e il misterioso Pokémon Deoxys disponibili in Italia

Pokémon GCC: Nero & Bianco - Glaciazione Plasma è ora disponibile in Italia. Sul microsito di Pokémon GCC: Nero & Bianco - Glaciazione Plasma i giocatori possono ammirare le nuovissime carte del Team Plasma, sei nuove carte Pokémon - EX, 14 carte Allenatori  e sei nuove carte Pokémon-EX in versione ultrarara con illustrazione a figura intera — I nuovi, potenti Pokémon-EX includono Deoxys-EX, Thundurus-EX, Latios-EX e Latias-EX. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il microsito.

Sonic Lost World 3DS: un gameplay video off-screen

1

notizia 20:25, 19 Giugno 2013

Sonic Lost World 3DS: un gameplay video off-screen

I ragazzi di Nintendo World Report hanno pubblicato, in esclusiva sul loro canale di YouTube, un gameplay video off-screen del nuovo Sonic Lost World 3DS proveniente direttamente dall'E3 Los Angeles. Il filmato, che ovviamente trovate in calce, è comprensivo di audio e mostra il riccio più famoso del mondo dei videogiochi alle prese con diverse ambientazioni.

Donkey Kong Country Returns 3D: trailer 'storico'
trailer 14:35, 20 Maggio 2013

Donkey Kong Country Returns 3D: trailer "storico"

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer che ripercorre tutta la serie di Donkey Kong, dagli albori su NES, fino all'ultimo titolo,  Donkey Kong Country Returns, che debutterà questo venerdì in una nuova versione per Nintendo 3DS.Scatena la tua vena selvaggia con il re della giungla! Donkey Kong e il suo inseparabile compagno Diddy Kong sono tornati per regalarti nuove avventure piene d'azione in Donkey Kong Country Returns 3D, disponibile dal 24 Maggio.

Nintendo ferma la produzione del DS?

8

notizia 12:48, 24 Aprile 2013

Nintendo ferma la produzione del DS?

Nintendo quest'oggi ha annunciato che prevede di vendere dieci milioni di unità software per il DS, ma ha lasciato vuota la colonna relativa alle previsioni del comparto hardware, il che potrebbe far presumere uno stop alla produzione. La console portatile, ad oggi, ha piazzato 153 milioni di pezzi, una cifra che la rendono la migliore piattaforma della società per numero di vendite ma a livello globale è dietro la PS2 che si è fermata a 155 milioni. Il titolo più venduto è New Super Mario Bros (30 milioni), seguito da Nintendogs (23,9 milioni) e Mario Kart DS (23,3 milioni).

Nintendo registra vendite straordinarie di Pokemon Nero e Bianco 2
notizia 11:47, 24 Aprile 2013

Nintendo registra vendite straordinarie di Pokemon Nero e Bianco 2

Nintendo ha confermato che Pokemon Nero e Bianco 2 per Nintendo DS ha venduto fino al 31 Marzo 2013 7,81 milioni di copie nel mondo. Un dato che sta aiutando le vendite software della console portatile a raggiungere l'incredibile traguardo di un miliardo di titoli venduti. Se nell'ultimo anno finanziario il DS ha venduto 2,35 milioni di unità, con le vendite totali arrivate a 153,67 milioni, le vendite totali di tutti i titoli per DS hanno raggiunto 930,55 milioni, grazie anche ai mostri tascabili Nintendo.

Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2: il publisher Ghostlight indaga su una possibile pubblicazione europea
notizia 10:01, 15 Marzo 2013

Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2: il publisher Ghostlight indaga su una possibile pubblicazione europea

Ghostlight Games, publisher europeo impegnato a pubblicare sul nostro mercato titoli orientali che altrimenti non vedrebbero mai la luce qui da noi, sta lavorando per trovare il modo di rilasciare la versione localizzata di Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2. In un intervento pubblicato sul blog ufficiale, l'editore ha affermato che le vendite di Devil Survivor Overclocked, remake per Nintendo 3DS del primo capitolo della saga, sono andate bene, ma per il sequel il discorso si complica, visto che si tratta di un gioco per Nintendo DS.

Pokemon Nero e Bianco 2: più di 7,6 milioni di copie vendute
notizia 11:08, 31 Gennaio 2013

Pokemon Nero e Bianco 2: più di 7,6 milioni di copie vendute

In occasione dell'ultima conferenza finanziaria, Nintendo ha confermato che Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2 hanno venduto in tutto il mondo 7,63 milioni di copie. Il seguito diretto di Pokemon Nero e Bianco, pubblicato in due versioni, è uscito su Nintendo DS nel Giugno 2012, e in Europa ad Ottobre. Il franchise non sembra dunque subire nessun arresto nelle vendite, nonostante la serie non abbia subito grandi modifiche da quando fece il  suo debutto su Nintendo DS. Una situazione che Nintendo cercherà di cambiare con l'arrivo di Pokemon X e Y su Nintendo 3DS: i due titoli godranno di una nuova veste grafica completamente in 3D, e nuovi elementi di gioco per "rafforzare il legame tra i Pokemon ed i loro allenatori". Pokemon X e Y usciranno in tutto il mondo nel mese di ottobre 2013.

La trilogia di Etrian Odyssey per Nintendo DS nuovamente disponibile su Amazon USA

1

notizia 10:42, 29 Gennaio 2013

La trilogia di Etrian Odyssey per Nintendo DS nuovamente disponibile su Amazon USA

Per chi volesse recuperare la serie Etrian Odyssey, una delle saghe RPG dungeon crawler più ostiche disponibili su Nintendo DS, oggi c'è una buona notizia. Atlus ha infatti ristampato i tre capitoli usciti sulla console Nintendo, ed ora sono acquistabili su Amazon.com al prezzo di 29,99$ ciascuno. I tre titoli, pubblicati tra il 2007 ed il 2010, erano da tempo usciti dalla produzione, introvabili sugli store online e presso i negozi.Ricordiamo che Etrian Odyssey II e III non sono mai giunti sul mercato europeo, e che il prossimo 26 febbraio in Nord America verrà pubblicato il quarto capitolo, in esclusiva su Nintendo 3DS.

notizia 09:46, 23 Novembre 2012

R4 ed altre flash card: bloccata l'importazione in Giappone

L'importazione delle R4 e di altri dispositivi flash card per Nintendo DS è stata dichiarata illegale in Giappone. Queste schede, realizzate per poter far girare copie pirata dei titoli per la console Nintendo, già da alcuni anni non potevano essere vendute legalmente nel paese, ma ora il Ministero giapponese dell'Economia, del Commercio e dell'Industria ha confermato che da ora in poi sarà illegale anche solo importare tali dispositivi.Si tratta dunque di un altro passo in avanti da parte di Nintendo nel contrastare la pirateria.

Pokemon Nero e Bianco 2: rivelati i giocatori al centro dei prossimi eventi di distribuzione del Pokemon World Tournament
notizia 09:58, 16 Ottobre 2012

Pokemon Nero e Bianco 2: rivelati i giocatori al centro dei prossimi eventi di distribuzione del Pokemon World Tournament

The Pokémon Company International ha annunciato oggi le squadre che saranno incluse negli eventi speciali di distribuzione tramite Nintendo Wi-Fi Connection che inizieranno il 22 ottobre. Si tratterà di quelle dei quattro finalisti di ogni categoria d'età dei Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon del 2012. I giocatori di Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 avranno infatti l'opportunità di sfidare nel Pokémon World Tournament le squadre dei campioni del mondo (Ray Rizzo per la categoria Master, Toler Webb per la categoria Senior e Abram Burrows per la categoria Junior) e degli altri finalisti dei Campionati Mondiali Pokémon del 2012 svoltisi lo scorso agosto alle Hawaii.

Pokemon Nero e Bianco 2: il trailer di lancio
trailer 16:05, 12 Ottobre 2012

Pokemon Nero e Bianco 2: il trailer di lancio

Nintendo ha pubblicato il trailer di lancio di Pokemon Versione Nera 2 e Versione Bianco 2, le due edizioni del nuovo RPG dei Pokemon disponibile ora nei negozi per Nintendo DS.Un anno dopo il lancio dei bestseller Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera, i giocatori potranno tornare nella magica regione di Unima per nuove ed entusiasmanti avventure.Gli innumerevoli fan della serie Pokémon avranno di che gioire grazie alle tante novità offerte dal gioco, come per esempio le nuove aree da esplorare e i nuovi Pokémon Leggendari!

Thundercats: data di lancio e nuovo trailer
video 10:42, 12 Ottobre 2012

Thundercats: data di lancio e nuovo trailer

NAMCO BANDAI ha annunciato oggi che Thundercats arriverà su DS il prossimo 30 Ottobre. I giocatori combatteranno con un gameplay proveniente direttamente dalla nuova serie animata in cui potrai correre, saltare e mettere i bastoni tra le ruote a Mumma-Ra e le sue forze del male in un'autentica esperienza Thundercats nei panni dell'eroico Lion-O.