Notizie giochi DS: le più recenti - Pagina 3

Pokemon Conquest: trailer USA
trailer 12:07, 8 Giugno 2012

Pokemon Conquest: trailer USA

Nintendo of America ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Pokemon Conquest, la versione occidentale dello strategico per DS conosciuto come Pokemon X Nobunaga's Ambition in Giappone.Il gioco, in uscita il prossimo 18 Giugno negli USA, ci farà vestire i panni di un giovane Generale a cui viene affidato un Pokémon. Insieme, il duo dovrà arruolare nuovi guerrieri per rinforzare e far crescere il proprio regno. Lungo il viaggio, i giocatori incontreranno una vasta gamma di Pokemon, guerrieri e Generali, in un mondo ispirato al mondo feudale dell'antico Giappone. Pokemon Conquest conterrà 200 Pokemon, molti dei quali tratti da Pokémon Bianco e Nero. Il titolo, sebbene non ancora confermato da Nintendo Europa, dovrebbe arrivare prossimamente anche sul nostro mercato.

Pokemon Nero e Bianco 2: spot TV giapponese

4

video 14:48, 3 Giugno 2012

Pokemon Nero e Bianco 2: spot TV giapponese

L'uscita giapponese di Pokemon Black and White 2 è vicina: è per questo che la TV nipponica ospita alcuni spot pubblicitari che reclamizzano la nuova fatica per Ninendo DS di The Pokemon Company. L'ultima reclame offre un piccolo concentrato di scene di gameplay. L'arrivo del gioco - anzi, dei giochi - in Europa è previsto in Autunno.

Pokemon Nero e Bianco 2: trailer animato

3

trailer 08:53, 16 Maggio 2012

Pokemon Nero e Bianco 2: trailer animato

Nintendo ha rilasciato oggi un trailer animato per promuovere l'arrivo di Pokemon Nero e Bianco 2, i due nuovi RPG della serie, sviluppati per Nintendo DS.In Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 i giocatori ritornano nella regione di Unima, due anni dopo gli eventi di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. 

Nuove immagini per Pokemon Nero e Bianco 2
notizia 08:53, 15 Maggio 2012

Nuove immagini per Pokemon Nero e Bianco 2

Pokemon Company ha pubblicato oggi alcune nuove immagini di Pokemon Nero e Bianco 2, che mostrano alcune delle ultime caratteristiche annunciate per i due RPG sull'ultimo numero del magazine CoroCoro. Suggestivi gli scatti dedicati agli allenatori e capi palestra storici della serie, che potremo ritornare a sfidare grazie alla nuova area dedicata al Pokemon World Tournament.

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2: ritornano Brock e Misty

5

notizia 13:53, 14 Maggio 2012

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2: ritornano Brock e Misty

Brock e Misty, due storici capi-palestra della serie Pokemon, divenuti famosi anche per essere i co-protagonisti insieme ad Ash Ketchum del cartone animato, ritorneranno in Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2.L'ultimo numero della rivista CoroCoro ha infatti confermato la presenza di una nuova area nella regione di Unova, che ospiterà il Pokemon World Tournament. Qui, i giocatori potranno sfidare alcuni dei più grandi allenatori e campioni che abbiamo avuto modo di combattere nei precedenti episodi della saga.Oltre a Brock e Misty, potremo confrontarci nuovamente con Lt. Surge, Erika, Janine, Blaine, Giovanni, Blue, Lance, Steven, Volkner e Cynthia, sia in match con un solo Pokemon sul campo, sia in scontri doppi. Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2 usciranno in Europa per Nintendo DS nel corso del prossimo autunno.

Pokemon Nero e Bianco 2: immagini da CoroCoro
notizia 09:55, 12 Maggio 2012

Pokemon Nero e Bianco 2: immagini da CoroCoro

L'ultimo numero della rivista giapponese CoroCoro contiene un nuovo articolo dedicato a Pokemon Nero e Bianco 2. Le immagini del magazine confermano alcuni dettagli interessanti sui nuovi RPG in arrivo per Nintendo DS. Ad esempio, Cheren è un Gym Leder di tipo normale, mentre sarà Bianca a darvi il vostro Pokemon Starter. Il nuovo Professore si chiama Burnett, ed è un "AR Searcher". Le forme originali di Tornadus, Thundurus e Landorus sono definite "Incarnation Forme", mentre le loro nuove forme sono definite "Sacred Beast Forme".

Nintendo non ha piani per ridurre il prezzo del Nintendo DSi e del Nintendo DSi XL in Europa
notizia 11:06, 11 Maggio 2012

Nintendo non ha piani per ridurre il prezzo del Nintendo DSi e del Nintendo DSi XL in Europa

Come annunciato ieri, Nintendo of America ridurrà a partire dal 20 Maggio il prezzo di vendita suggerito del Nintendo DSi e del Nintendo DSi XL di ben 40$. Un'operazione che per il momento, purtroppo, non sarà applicata anche in Europa.Un portavoce di Nintendo UK ha affermato:"Sebbene l'annuncio sia stato fatto negli USA, per il mercato Europeo e UK Nintendo non ha nessun annuncio a riguardo."Evidentemente le due portatili vendono ancora molto bene nel nostro continente, tale da non giustificare una riduzione del loro prezzo.

Nintendo America taglia il prezzo del Nintendo DSi e Nintendo DSi XL
notizia 14:40, 10 Maggio 2012

Nintendo America taglia il prezzo del Nintendo DSi e Nintendo DSi XL

Nintendo of America ha annunciato che, a partire dal prossimo 20 Maggio, ridurrà il prezzo consigliato del Nintendo DSi e del Nintendo DSi XL.Il nuovo prezzo suggerito sarà di 99$ per il DSi (prima venduto a 149$), e 129$ per il modello XL (prima a 169,99$). Non sappiamo ancora se questo price-cut sarà applicato nelle prossime settimane anche in Europa.

Pokemon Nero e Bianco 2: un video gameplay

10

video 09:53, 15 Aprile 2012

Pokemon Nero e Bianco 2: un video gameplay

Durante l'ultima puntata di Pokemon Sunday, show televisivo giapponese dedicato ai mostri tascabili di Nintendo, Pokemon Company ha mostrato cinque minuti di gioco tratti da Pokemon Nero e Bianco 2, i due nuovi RPG in arrivo per Nintendo DS.Il filmato mostra i primi passi all'interno del gioco e ci mostra l'allenatore Pokemon che andremo ad impersonare, il nostro rivale, un po' di esplorazione all'interno di una città, e un po' di combattimenti.Pokemon Nero e Bianco 2 è atteso durante l'autunno in Europa.

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2: il trailer di debutto giapponese

5

video 09:31, 14 Aprile 2012

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2: il trailer di debutto giapponese

Nintendo Japan ha rilasciato oggi il primo trailer ufficiale di Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2, nuovi RPG della serie in arrivo in autunno in Europa per Nintendo DS. Il filmato mostra la regione di Unova, i nuovi Pokemon Trainer e due capi palestra che dovremo fronteggiare.

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2: nuovi dettagli e data di uscita giapponese

6

notizia 09:39, 12 Aprile 2012

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2: nuovi dettagli e data di uscita giapponese

Sulle pagine dell'ultimo numero di Coro Coro Comics, The Pokemon Company ha confermato la data di uscita giapponese e nuovi dettagli di Pokemon Versione Nera 2 e Pokemon Versione Bianca 2, sequel diretti di Pokemon Nero e Bianco, in sviluppo per Nintendo DS. I due titoli saranno disponibili nei negozi giapponesi dal 23 Giugno, e saranno ambientati nuovamente nella regione di Isshu, questa volta nei distretti meridionali. I giocatori inizieranno la loro avventura in una città che si chiama Hiougi City, e potremo ancora una volta scegliere se essere un allenatore Pokemon maschio o femmina, entrambi agghindati con abiti sportivi. Un nostro amico d'infanzia diventerà presto il nostro rivale, mentre un personaggio di nome Akuroma, condurrà ricerce sui mostri tascabili. Il magazine ha svelato anche l'identità di due capi-palestra: Homika, che utilizza Pokemon di tipo veleno, e Shizui che combatte con mostri di tipo acqua.

[Report] Pokemon Conquest arriverà anche nei terrirori PAL

1

notizia 10:35, 11 Aprile 2012

[Report] Pokemon Conquest arriverà anche nei terrirori PAL

Pokemon Conquest, la versione occidentale del'RPG strategico Pokemon X Nobunaga's Ambition, è stato annunciato al momento solo per il mercato statunitense. Ma se siete preoccupati che il titolo per Nintendo DS non giunga nei nostri negozi, oggi arriva un'importante rassicurazione. La rating board australiana ha infatti valutato recentemente il titolo: non si tratta di una conferma ufficiale, ma potete considerarla come un'ipoteca sull'arrivo del videogioco sul nostro mercato.

Pokemon Conquest: trailer ed intro occidentale
video 09:00, 5 Aprile 2012

Pokemon Conquest: trailer ed intro occidentale

Nintendo of America ha pubblicato due trailer per Pokemon Conquest, la versione occidentale dello strategico per Nintendo DS conosciuto come Pokemon X Nobunaga's Ambition in Giappone.Il gioco, in uscita il prossimo 18 Giugno negli USA, ci farà vestire i panni di un giovane Generale a cui viene affidato un Pokémon. Insieme, il duo dovrà arruolare nuovi guerrieri per rinforzare e far crescere il proprio regno. Lungo il viaggio, i giocatori incontreranno una vasta gamma di Pokemon, guerrieri e Generali, in un mondo ispirato al mondo feudale dell'antico Giappone. Pokemon Conquest conterrà 200 Pokemon, molti dei quali tratti da Pokémon Bianco e Nero.In calce trovate il primo trailer ed il filmato introduttivo del titolo.

Pokemon X Nobunaga's Ambition annunciato in occidente con il nome di Pokemon Conquest

2

notizia 14:41, 4 Aprile 2012

Pokemon X Nobunaga's Ambition annunciato in occidente con il nome di Pokemon Conquest

Nintendo America ha annunciato oggi che Pokemon X Nobunaga's Ambition, strategico cross-over per Nintendo DS che unisce il mondo dei mostri tascabili con quello della serie RPG Nobunaga di SEGA, arriverà in occidente con il nome di Pokemon Conquest. In Pokémon Conquest, i giocatori vestiranno i panni di un giovane Generale a cui viene affidato un Pokémon. Insieme, il duo dovrà arruolare nuovi guerrieri per rinforzare e far crescere il proprio regno. Lungo il viaggio, i giocatori incontreranno una vasta gamma di Pokemon, guerrieri e Generali, in un mondo ispirato al mondo feudale dell'antico Giappone. Pokemon Conquest conterrà 200 Pokemon, molti dei quali tratti da Pokémon Bianco e Nero. Pokemon Conquest sarà disponibile negli USA il prossimo 18 Giugno. Attendiamo una comunicazione ufficiale da parte di Nintendo Europa.

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2: le boxart giapponesi
notizia 10:24, 15 Marzo 2012

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2: le boxart giapponesi

Pokemon Co. ha pubblicato oggi le copertine ufficiali giapponesi per Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2, i nuovi RPG della serie Pokemon in arrivo a Giugno per Nintendo DS, e previsti in autunno in Europa. I due titoli si caratterizzano per essere sequel diretti di Pokemon Nero e Bianco, ma al momento nessun dettaglio è stato ancora svelato sulle caratteristiche dei due titoli.

Inazuma Eleven 2: lo spot italiano

2

video 15:37, 14 Marzo 2012

Inazuma Eleven 2: lo spot italiano

Nintendo ha pubblicato oggi lo spot italiano di Inazuma Eleven 2: Tempesta di Fuoco / Bufera di Neve, le due versioni dell'RPG dedicato al mondo del calcio di Level-5. I due titoli ripropongono il riuscito mix tra un titolo calcistico e un gioco di ruolo, con il giocatore sempre nei panni del portiere e protagonista Mark Evans. Ancora una volta, per uscire dal campo da vincitori, sarà necessario mettere in gioco tutte le proprie abilità strategiche e tattiche.Le due versioni di Inazuma Eleven 2 saranno disponibili da venerdì 16 Marzo per Nintendo DS.

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2: annunciato un nuovo Pokemon

23

notizia 23:44, 1 Marzo 2012

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2: annunciato un nuovo Pokemon

Nintendo ha annunciato ufficialmente un nuovo Pokemon che si andrà ad aggiungere al Pokedex di Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2. Si chiama Meloetta, una creatura tascabile che ama il canto, apparsa per la prima volta sul poster del 15° lungometraggio dei Pokemon. Fino ad ora, Meloetta è il terzo nuovo Pokemon rivelato per i due seguiti di Nero e Bianco che arriveranno in autunno su Nintendo DS, insieme a Black Kyurem e White Kyurem.

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2 arriveranno in Autunno in Europa

9

notizia 11:26, 27 Febbraio 2012

Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2 arriveranno in Autunno in Europa

Dopo l'annuncio giapponese avvenuto sabato notte, Nintendo Europa ha confermato oggi che Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2 saranno disponibili nei nostri negozi durante l'autunno 2012. I due titoli sono sequel diretti di Pokemon Nero e Bianco, sviluppati per Nintendo DS. Al seguente indirizzo potete visitare il sito web teaser: link.

Nintendo annuncia Pokemon Nero e Bianco 2 per Nintendo DS

42

notizia 01:04, 26 Febbraio 2012

Nintendo annuncia Pokemon Nero e Bianco 2 per Nintendo DS

Junichi Masuda di Game Freak ha annunciato oggi i nuovi titoli RPG della serie Pokemon, in occasione dell'ultima puntata andata in onda dello show giapponese Pokemon Smash. Si tratta di Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2, entrambi titoli in arrivo il prossimo mese di Giugno per Nintendo DS. Masuda non ha discusso ancora delle caratteristiche del gioco, ma sul sito ufficiale aperto dei due titoli, possiamo già dare uno sguardo ai Pokemon leggendari che compariranno sulla copertina, evoluzioni/versioni alternative di Zekrom e Reshiram, una sorta di fusione dei due con Kyurem.

Radiant Historia: Atlus annuncia una ristampa per il mercato USA

2

notizia 12:18, 11 Febbraio 2012

Radiant Historia: Atlus annuncia una ristampa per il mercato USA

Radiant Historia è uno di quei RPG imperdibili per Nintendo DS. Il titolo racconta la storia di un eroe che dovrà viaggiare nel tempo per impedire che il mondo venga distrutto da due potenti forze in opposizione. Il gioco, sviluppato da Atlus, uscì il 22 Febbraio 2011 in America, ma non arrivo mai in Europa. Questo capolavoro è ormai introvabile negli store d'importazione, ma oggi Atlus USA ha confermato che, grazie alla forte richiesta dei fan, realizzerà una ristampa del gioco, così da permettere a chi si è lasciato sfuggire l'acquisto, di provvedere a questo imperdonabile peccato. Le nuove stampe di Radiant Historia arriveranno negli store statunitensi a fine Marzo.

Nuovo trailer per Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2

1

video 20:57, 3 Febbraio 2012

Nuovo trailer per Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2

Atlus USA ha pubblicato un nuovo trailer di Devil Survivor 2, nuovo RPG della serie Shin Megami Tensei, in arrivo per Nintendo DS. Il gioco vedrà 13 devil summoner combattere contro un esercito invasore: tra i personaggi troviamo il protagonista, uno studente di 13 anni, un suo professore, Io, uno studente modello, e Daichi, un'amica d'infanzia. Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2 sarà disponibile in America il 28 Febbraio 2012. Il gioco non è stato ancora annunciato per il mercato europeo.

Pokemon X Nobunaga's Ambition: video gameplay
video 09:27, 19 Gennaio 2012

Pokemon X Nobunaga's Ambition: video gameplay

Dalla rete arriva un filmato gameplay di Pokémon x Nobunaga's Ambition, il titolo cross-over tra i mostri tascabili Nintendo e la serie strategica di Tecmo Koei, in arrivo su Nintendo DS. Il video mostra circa 7 minuti tratti da questo RPG strategico, dove nei panni di un generale, comanderemo i nostri Pokemon sul campo di battaglia. Pokémon x Nobunaga's Ambition sarà disponibile in Giappone dal 17 Marzo.

Pokemon X Nobunaga's Ambition: dettagli per l'RPG strategico dei Pokemon

5

notizia 12:37, 13 Gennaio 2012

Pokemon X Nobunaga's Ambition: dettagli per l'RPG strategico dei Pokemon

Dall'ultimo numero di ChoroChoro arrivano nuove informazioni per Pokémon x Nobunaga’s Ambition, il titolo cross-over tra i mostr tascabili Nintendo e la serie strategica di Tecmo Koei, in arrivo su Nintendo DS. Si stratta di un RPG strategico, dove i nostri Pokemon potranno muoversi a turno sul campo di battaglia prima di poter attaccare. La distanza percorribile per ogni creatura dipende dal Pokemon stesso. Quelli volanti, ad esempio, possono raggiungere più facilmente l'obiettivo superando gli ostacoli.

Ancora ritardi per Cave Story per DSiWare in Europa
notizia 10:37, 12 Gennaio 2012

Ancora ritardi per Cave Story per DSiWare in Europa

Nicalis ha confermato che Cave Story per Nintendo DSiWare è stato nuovamente posticipato in Europa. Attraverso un messaggio Twitter, la compagnia ha affermato che ci sono stati problemi durante il processo di certificazione, riguardanti alcuni "problemi minori" all'interno del manuale digitale del gioco. Nicalis sta già lavorando per risolvere la questione e rinviare il titolo a Nintendo entro la fine di Gennaio. Annunciata due anni fa, la versione DSiWare del platform indie è già disponibile da tempo negli USA.

Pokemon X Nobunaga's Ambition supporterà battaglie 6 contro 6 ed il gioco online
notizia 10:07, 12 Gennaio 2012

Pokemon X Nobunaga's Ambition supporterà battaglie 6 contro 6 ed il gioco online

Pokémon + Nobunaga's Ambition, crossover tra la serie di titoli dedicata ai mostri tascabili di Nintendo ed i videogiochi strategici di Tecmo Koei, permetterà di giocare online tramite WiFi Connection. La conferma arriva dall'ultimo numero della rivista giapponese Jump, che rivela la presenza di tre nuove coppie di generali e Pokemon: Chosokabe Motochika e Dewott, Toyotomi Hideyoshi e Moferno, e Mori Motonari e Servine. I giocatori potranno combattere scontri 6 contro 6 utilizzando le regole base dei giochi Pokemon, ma ogni guerriero disporrà di un solo mostro sul campo di battaglia. Nella campagna single player, invece di sconfiggere i capi palestra, il giocatore dovrà espugnare 17 castelli. La modalità multiplayer online permetterà di combattere in scontri diretti con un altro partecipante. Pokémon x Nobunaga's Ambition arriverà in Giappone per Nintendo DS il prossimo 17 Marzo.