Due bolidi classici sfrecciano sulle piste di Sébastien Loeb Rally EVO

di

Milestone, uno dei più importanti sviluppatori e publisher al mondo specializzati nel segmento racing, dopo un salto nel passato con il pre-order DLC fa un ulteriore balzo indietro con Renault-Alpine A110 1660 (1973) e Ford Rs200 (1985). Le due nuove auto entrano a far parte del garage di oltre 60 auto di Sébastien Loeb Rally EVO, previsto in uscita per ottobre 2015 su Xbox One, PlayStation 4 e Windows PC/Steam.

RENAULT-ALPINE A110 1600 (1973)

Concepita come sostituta del modello A108, la Renault Alpine A110, se ne differenzia in maniera sostanziale per quanto riguarda meccanica e telaio. Nel corso degli anni il propulsore ebbe svariate configurazioni. Nella sua prima versione, si trattava dello stesso motore della Renault R8 con cilindrata da 950 cc e 50 cv, comunque sufficienti a raggiungere i 160 Km/h. La cilindrata fu in seguito aumentata, così come le prestazioni, e nella versione del 1973 l’Alpine arrivò a sviluppare 148 cv, con un peso di appena 730 Kg. In questa configurazione l’auto era in grado di raggiungere velocità nell’ordine dei 215 Km/h. La storia di quest’auto è strettamente legata ai rally. Sin dal suo esordio sul mercato partecipò con successo a queste competizioni ottenendo ottimi risultati. Nel suo palmarès figura il primo posto nel Campionato Marche del 1973 e vittorie nei rally di Monte Carlo, Portogallo, Marocco, Acropoli, Sanremo e Corsica.

FORD RS200 (1985)

Nel 1981 Ford Motorsport iniziò a lavorare sul progetto di una vettura che corresse nel Gruppo B. Questo primo tentativo, denominato Escort RS 1700T, non venne portato a termine per una serie di problematiche tecniche. Tuttavia la casa americana non abbandonò l’idea, che si concretizzò nel 1984 con la Ford RS200. L’auto aveva una trazione integrale e motore centrale da 1.803 cc, che nella sua versione da gara poteva erogare fino a 460 cv. Dotata di trasmissione a cinque rapporti, la RS200 montava sospensioni a quadrilatero con doppi ammortizzatori per ruota, uguali sia all'anteriore che al posteriore: queste donavano alla vettura una guidabilità e una tenuta di strada eccellenti. L’impegno nella progettazione del telaio fu tale che vide coinvolti anche ingegneri provenienti dalla Formula 1, mentre la carrozzeria venne realizzata in plastica e fibra di vetro. Dati i tempi di realizzazione particolarmente stretti, l’estetica particolare della RS200 fu il risultato del collage di varie componenti prese in prestito da altre vetture del produttore.

Un nome. Una leggenda. Una delle competizioni più avvincenti del mondo. Auto e quattro ruote. Ecco il mix di ingredienti che compone la prima IP di Milestone dedicata al mondo delle quattro ruote che si ripropone di catapultare il giocatore nella vita di una delle figure più iconiche di sempre: Sébastien Loeb. Un vero e proprio simulatore di rally che vede per la prima volta la luce su PlayStation 4, Xbox One windows PC/Steam.

Riparte in casa Milestone la sfida per il 2015. Realizzato in collaborazione con il nove volte campione del mondo Rally, Sébastien Loeb Rally EVO arriverà a tutta velocità nelle case dei giocatori di tutto il mondo con l’obiettivo di regalare indimenticabili scariche di adrenalina, grazie a:

  • Una modalità carriera che ti permetterà di vivere la vita di un pilota rally e lottare per entrare nel team di S.Loeb, averlo come mentore e imparare tutti i segreti della guida sportiva.
  • Modalità offline che ti permetteranno di perfezionare il tuo stile di guida per un’esperienza ricca di soddisfazione.
  • Modalità online che ti garantiranno divertimento senza fine in compagnia di amici e avversari da tutto il mondo.

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, Sébastien Loeb Rally EVO sarà disponibile a ottobre 2015 per Xbox One, PlayStation 4 e Windows PC/Steam.

Due bolidi classici sfrecciano sulle piste di Sébastien Loeb Rally EVO