Due sviluppatori indipendenti si burlano dei pirati con il gioco Game Dev Tycoon

di

Due fratelli, Patrick e Daniel Klug, hanno recentemente rilasciato il loro primo gioco intitolato 'Game Dev Tycoon'. Nel gestionale, i giocatori devono controllare una piccola software house negli anni '80, e costruire un impero nel corso dei successivi 30 anni.
Volendo fare un piccolo esperimento, i fratelli Klugs hanno rilasciato sui torrent una versione crackata del gioco. Tuttavia, nell'edizione pirata, i giocatori iniziano ad avere difficoltà a gestire il bilancio delle loro compagnie, a causa dei pirati che scaricano illegalmente i giochi prodotti, riducono gli introiti e mandano in bancarotta le società.

I giocatori che hanno scaricato la versione pirata di Game Dev Tycoon sono presi letteralmente in giro dagli sviluppatori, con messaggi ingame del tipo:
"Boss, sembra che sebbene molti giochino al nostro nuovo gioco, una parte lo rubano scaricando una versione crackata invece che acquistarlo legalmente. Se i giocatori non comprano i titoli che amano, andaremo presto o tardi in bancarotta".
Capito la lezione?
Game Dev Tycoon per Windows PC, Mac e Linux è acquistabile al prezzo di $7.99 sul sito ufficiale degli sviluppatori. FONTE: macrumors.com