E' in sviluppo un nuovo strategico ambientato nell'universo di Warhammer 40K

di

Lo studio di sviluppo Slitherine e la compagnia Games Workshop hanno annunciato lo sviluppo di un nuovo videogioco di strategia ambientato nell'universo di Warhammer 40,000. Nessuna delle due compagnia ha tuttavia rivelato caratteristiche e dettagli del il titolo.

"Questo accordo di collaborazione rappresenta una nuova conferma del nostro voler raggiungere un nuovo pubblico, senza perdere di vista chi siamo e cosa sappiamo fare meglio" ha dichiarato JD McNeil, CEO di Slitherine Group. "Si tratta di realizzare giochi di strategia per uno specifico pubblico, e soddisfare una particolare richiesta del mercato."
"L'ambientazione di Warhammer 40,000 è perfetta per lo stile dei titoli strategici che creiamo, e sarà davvero popolare per i fan del fantasy e della fantascienza", ha continuato McNeil. "Unire le forze con Games Workshop ci permetterà di portare un'IP corposa e appropriata nel genere degli strategici a turni".
Nel passato di Slitherine troviamo lo sviluppo di titoli come Panzer Corps, History - Great Battles Medieval, Military History Commander - Europe at War, Commander - Napoleon at War e Conquest! Medieval Realms.
"Slitherine è un team esperto in quel genere di giochi, e qui a Games Workshop ci sono moltissimi fan dei loro giochi" ha detto Jon Gillard, Head of Licensing di GW. "E' un piacere lavorare con individui geniali come loro, che condividono la nostra passione per gli strategici di tutti i tipi"