Electronic Entertaiment Expo 2017
Electronic Entertaiment Expo 2017 Dal 13/06/2017 al 15/06/2017

Tutte le notizie, gli articoli ed i video comodamente organizzati nella pagina evento

E3 2017

E3 2017: date e orari di tutte le conferenze della fiera

di
INFORMAZIONI GIOCO
Si avvicina l'E3 di Los Angeles: la fiera americana si terrà dal 13 al 15 giugno 2017 ma come da tradizione i giorni precedenti l'apertura saranno dedicati alle conferenze e ai media briefing delle hardware house e dei principali publisher. Vediamo insieme date e orari degli appuntamenti confermati fino a questo momento.

Electronic Arts, Sony, Microsoft, Ubisoft e Bethesda hanno annunciato gli orari dei loro show mentre Nintendo ha confermato che non terrà una conferenza stampa all'E3, in favore di uno speciale evento Nintendo Spotlight della durata di trenta minuti. Segnaliamo inoltre che lunedì 12 giugno alle 07:00 del mattino (ora italiana) anche Devolver Digital terrà uno showcase per la prima volta nella storia dell'E3. Su Everyeye.it trovate anche l'elenco completo dei giochi E3 2017 annunciati fino ad oggi. Nota bene: gli orari indicati tra parentesi si riferiscono all'ora esatta di trasmissione nel nostro paese.

Electronic Arts EA Play (Sabato 10 giugno ore 21:00) - Anche quest'anno, Electronic Arts sceglie di abbandonare la location dell'E3 per dar vita ad un evento dedicato denominato EA Play, in programma all'Hollywood Palladium dal 10 al 12 giugno. Proprio Sabato 10 giugno alle 21:00 si terrà un media broadcast durante il quale il publisher americano svelerà maggiori dettagli sui titoli della prossima stagione, tra cui Star Wars Battlefront 2, FIFA 18 e Need for Speed Payback.

Microsoft (Domenica 11 giugno ore 23:00) - Orario inusuale per la conferenza Microsoft, la casa di Redmond ha deciso di anticipare di un giorno la sua conferenza rispetto al tradizionale timeslot del lunedì, del resto questo è un anno importante per Microsoft, che all'E3 mostrerà tutta la potenza dello Scorpione. Uno show decisamente importante perchè proprio alla fiera americana scopriremo data di uscita, prezzo, design e line-up di lancio di Xbox Scorpio.

Bethesda (Lunedì 12 giugno ore 06:00) - Il publisher del Maryland invita i giocatori a Bethesdaland! La conferenza E3 di Bethesda si preannuncia molto interessante perchè la società sembra avere in serbo due importanti annunci che potrebbero riguardare franchise come Wolfenstein e The Evil Within, inoltre si parla di una nuova IP intitolata Starfield, che dovrebbe essere presentata proprio alla fiera americana.

PC Gaming Show (Lunedì 12 giugno ore 19:00) - Terza edizione dello show dedicato al mondo PC, con la presenza di partner del calibro di Bohemia Interactive, Tripwire Interactive, Nexon e Cygames. Previsti panel, annunci e reveal a sorpresa. Maggiori dettagli verranno svelati in un secondo momento.

Ubisoft (Lunedì 12 giugno ore 22:00) - Lunedì 12 giugno si terrà anche la conferenza del publisher francese, in questa occasione la società svelerà ufficialmente il prossimo Assassin's Creed, The Crew 2 e Far Cry 5, oltre a rivelare nuovi dettagli su South Park Scontri Di-Retti. Non mancheranno sorprese, come da tradizione per il publisher francese.

Sony PlayStation (Martedì 13 giugno ore 03:00) - L'appuntamento con la conferenza Sony è previsto per martedì 13 giugno alle 03:00 del mattino, ora italiana. Il colosso giapponese non ha ancora svelato la line-up per l'E3 2017 ma è facile immaginare la presenza di titoli già noti come God of War, Gran Turismo Sport, Days Gone e Death Stranding. Attesi anche nuovi annunci su giochi per PlayStation 4 e PlayStation VR.

Nintendo Spotlight E3 2017 (Martedì 13 giugno ore 18:00) - Nintendo presenterà le sue novità per Switch e 3DS durante l'evento Spotlight. In questa occasione scopriremo i primi dettagli ufficiali su Super Mario Odyssey, a seguire uno speciale livestream Nintendo Treehouse @E3.

E3 Coliseum (13 e 14 giugno) - Geoff Keighley propone uno speciale evento della durata di due giorni con panel, interviste, annunci, reveal e tante sorprese. Il giornalista canadese sta lavorando duramente per organizzare uno show ricchissimo, i dettagli sulla line-up di E3 Coliseum verranno resi noti nelle prossime settimane.

Ricordiamo che durante l'E3 2017 aggiorneremo regolarmente il nostro canale Telegram e la pagina Facebook con foto, video esclusivi, prime impressioni sui giochi provati in fiera, immagini in diretta dallo showfloor e dalla città di Los Angeles, per farvi vivere l'E3 a 360 gradi. Per tutte le novità e gli aggiornamenti in diretta potete anche seguire i profili Facebook dei nostri inviati a Los Angeles Francesco Fossetti, Giuseppe Arace, Francesco Serino, Tommaso "Todd" Montagnoli e Alessandro Bruni. Infine, vi invitiamo a cliccare sul pulsante per ricevere tutte le novità in tempo reale da Los Angeles.

E3 2017: date e orari di tutte le conferenze della fiera