Electronic Entertaiment Expo 2016
Electronic Entertaiment Expo 2016 Dal 14/06/2016 al 16/06/2016

Tutte le notizie, gli articoli ed i video comodamente organizzati nella pagina evento

E3 2016

E3 Live: l'evento ha deluso il pubblico

di

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
Come ricorderete, quest'anno oltre all'E3 vero e proprio era presenta anche un secondo evento collaterale intitolato "E3 Live" e aperto al pubblico, a differenza della fiera tradizionale, il cui ingresso è riservato agli addetti ai lavori. Ma come è andato E3 Live? Non troppo bene, sembra.

L'ingresso era regolato da biglietti distribuiti gratuitamente, in poche ore sono stati regalati 20.000 tagliandi. Fino a qui, numeri positivi, molti visitatori però si sono lamentati della qualità di E3 Live: la struttura ospitante era molto piccola (grande come due campi da tennis affiancati), gli stand erano dei semplici tendoni privi di qualsiasi scenografia, inoltre non erano presenti giochi di alcun tipo ma solamente postazioni per la VR, passate però quasi inosservate.

In compenso, all'interno era possibile acquistare moltissimo merchandising, grazie agli stand ufficiali di varie compagnie e di rivenditori indipendenti degli Stati Uniti, chi si aspettava di poter provare qualcuno dei titoli in uscita a Natale però è rimasto deluso.Sicuramente l'idea di aprire l'E3 al pubblico è stata vincente (lo dimostra l'elevato numero di biglietti staccati) ma l'organizzazione dovrà necessariamente migliore nei prossimi anni, così come l'offerta.