EA si aspetta di guadagnare un miliardo dai DLC nel 2014

di

Nell'era delle microtransazioni e dei contenuti aggiuntivi scaricabili, è chiaro che le grandi case provino a monetizzare il più possibile fornendo extra a pagamento dei prodotti immessi sul mercato. Un portavoce di Electronic Arts ha dichiarato che obiettivo dell'azienda è di guadagnare un miliardo di dollari solo dai DLC entro la fine di quest'anno.

Il commento, rilasciato ai microfoni di Bloomberg, è incoraggiato dal grande successo riscosso dalla serie Madden NFL. Stando agli studi di Cowen & Co, ditta specializzata in analisi e ricerche sul mercato, Madden 15 garantirà introiti pari a 350 milioni di dollari. Longbow Research aggiunge che, solo da Ultimate Team, EA potrà aspettarsi circa 50 milioni.
La stessa compagnia canadese aggiunge che i guadagni trimestrali dai DLC della serie Madden sono cresciuti del 350% su base annuale, per dati aggiornati allo scorso giugno: c'è comprensibilmente grande ottimismo quindi nel scoprire a quanto ammonteranno a fine settembre, quando verranno inclusi i primi dati di vendita derivanti dal nuovo capitolo della saga.