EA si pronuncia sullo Star Wars di Visceral Games e sul gioco di Jade Raymond

di

In occasione della UBS Global Technology Conference tenutasi a San Francisco, Blake Jorgensen di Electronic Arts ha espresso qualche parola sul promettente Star Wars di Visceral Games e sul nuovo gioco d'azione di Jade Raymond.

Secondo Jorgensen gli action game come Assassin's Creed e Grand Theft Auto rappresentano il genere più vasto in circolazione, grazie alle opportunità offerte dalla struttura open-world. Una tipologia di gioco che interessa molto a Electronic Arts: per questo è stato dato il benvenuto a Jade Raymond (nota per avere lavorato al primo capitolo di Assassin's Creed) e al suo nuovo progetto, un nuovo brand per il mondo degli action game dalle ottime premesse, ma per cui bisognerà attendere almeno altri tre anni di sviluppo.

Jorgensen ha parlato anche del nuovo Star Wars di Visceral Games, definendolo una grande opportunità per la compagnia e per il noto franchise. EA vuole ritagliarsi uno spazio nel mondo degli action game, uscendo dai confini dei titoli sportivi, dei simulatori e degli fps a cui ci ha abituato negli ultimi anni. Cosa vi aspettate dai due progetti di cui ha parlato Blake Jorgensen?