EA spiega perché non farà le remastered di Mass Effect

di

Secondo Peter Moore, Electronic Arts potrebbe fare dei "soldi facili" con le remastered di Mass Effect, ma il publisher non è intenzionato a realizzarle, almeno al momento, per evitare distrazioni da Mass Effect: Andromeda.

In una recente intervista, il Direttore Operativo di EA ha escluso la realizzazione di versioni rimasterizzate dei titoli in catalogo della compagnia, per concentrarsi invece sul futuro. La dichiarazione segue di non molto quella di Patrick Soderlund, che aveva dato ai fan una speranza di vedere la trilogia di Mass Effect sulle console di ultima generazione.

"Il focus della nostra compagnia è sul futuro", ha dichiarato Moore. "Le remastered sono semplicemente un qualcosa che non facciamo. Abbiamo talentuosi studi di sviluppo sparsi per tutto il mondo che puntano a realizzare nuove IP, nuove esperienze e più servizi.
Centinaia di persone mi hanno chiesto se potremmo fare soldi facili realizzando le remastered di Mass Effect; sì, potremmo, ma c'è una cosina chiamata Mass Effect: Andromeda nella quale noi, con BioWare, siamo concentrati al cento per cento, e sarà magnifico."

Peter Moore ha aggiunto che al momento non ci sono studi liberi ai quali poter affidare il compito, e che anche se lo fossero, sarebbero comunque impegnati nello sviluppare nuove esperienze. Nonostante la grande quantità di IP che la compagnia ha distribuito nei suoi trentaquattro anni di attività, il loro obbiettivo resta quello di fare sempre qualcosa di nuovo, ed esplorare nuove opportunità.

Mass Effect: Andromeda è atteso nel primo trimestre del 2017, e sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.