EA Sports Grand Slam Tennis 2: EA spiega il mancato supporto di Kinect

di

EA Sports Grand Slam Tennis 2, il nuovo titolo di tennis in arrivo nel 2012 da Electronic Arts, supporterà PlayStation Move nella versione PlayStation 3, mentre i giocatori Xbox 360 dovranno accontentarsi dei comandi tramite gamepad. Perchè il titolo non supporta Kinect? A questa domanda ha risposto il producer Thomas Singleton, nel corso di un'intervista rilasciata a Eurogamer.

"I titoli di successo per Kinect sono costruiti specificamente per quella piattaforma, Non sono realizzati per arrivare anche su PlayStation 3, e poi convertiti per funzionare con Kinect. I giochi che funzionano bene sono quelli realizzati con l'idea di sfruttare Move come una periferica e non come una piattaforma. Noi supportiamo la periferica."
Singleton  ha inoltre spiegato perché EA ha deciso di non realizzare una versione Nintendo Wii, nonostante il primo esponente della serie fu pubblicato in esclusiva per la console Nintendo
"Ci siamo voluti focalizzare su queste piattaforme [riferendosi a Xbox 360 e PlayStation 3]. Volevamo realizzare uno stile più foto-realistico.
"Sviluppare su Wii, significa realizzare un prodotto differente. Quando abbiamo deciso di realizzare la versione Wii, avevamo in mente di pubblicare il gioco su tutte le piattaforme. Ma poi abbiamo ritenuto che il Wii desse un senso al sistema basato sul movimento del giocatore. Tutti avevano amato Wii Sports, ma il gioco non offrirà un'esperienza profonda, scalfiva solo la superficie di ciò che ritenevamo possibile fare con il Wii Mote."
"Con l'introduzione di PlayStation Move, siamo ritornati ad essere entusiasti. Avere il supporto di Move significa avere letteralmente la racchetta nel palmo della mano. Ed ora il gioco è in alta definizione. Possiamo offrire un progetto molto simile ad altri franchise sportivi come FIFA, NHL, Fight Nights, che possa offrire la stessa qualità sulle nostre piattaforme."
EA Sports Grand Slam Tennis 2
Aggiungi in Collezione

EA Sports Grand Slam Tennis 2

    Disponibile per
  • Xbox 360
  • Ps3
    Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 10/02/2012
  • Ps3 : 10/02/2012
  • Genere: Simulazione Sportiva
  • Sviluppatore: EA Sports
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 3+
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a EA Sports Grand Slam Tennis 2?

6.8

media su 28 voti

Inserisci il tuo voto