Earth Seeker per Nintendo Wii torna a far parlare di sé

INFORMAZIONI GIOCO
di

L'ultimo numero di Famitsu contiene un nuovo articolo dedicato a Earth Seeker, titolo sviluppato dal team Crafets & Meister in esclusiva per Nintendo Wii.
Earth Seeker è ambientato in un era post apocalittica. Il mondo è ormai un posto non più abitabile, e la razza umana ha creato una nave spaziale per poter conservare tutto ciò che è presente sulla terra, e poter ricreare il nostro mondo in un prossimo futuro. La nave però per un incidente si schianta su un altro pianeta, e tutto ciò che contiene viene riversato sulla sua superficie. Il computer della nave tenta di ricreare l'ecosistema della Terra sul nuovo pianeta, ma invece di creare piante e animali come li conosciamo noi, a causa dello schianto crea delle strane creature viventi.

Famitsu rivela che nel gioco non impersoneremo un personaggio umano, ma una specie aliena conosciuta con il nome di Earthnoid. Gli Earthnoid, di aspetto umano, sono stati creati dalla navetta spaziale insieme ai mostri che abitano il pianeta. La rivista rivela poi che si potranno esplorare una varietà di ambienti, ma in molte zone l'aria sarà avvelenata da un virus che ci indebolirà. Durante l'esplorazione, incontreremo molte creature nate dalla nave spaziale. Famitsu ne mostra due: Protopros e Mamuma. Protopros è una sorta di insetto,  Mamuma è descritto come una combinazione di un drago e una lampadina. Entrambe le creature vivranno il luoghi differenti, e avranno abilità e attacchi specifici. Il battle system viene denominato "Time Stop Battle" e combina elementi in tempo reale e comandi tramite menù. Durante l'esplorazione,  è possibile usare un lock-on sui nemici. Con il pulsante A si potrà mettere in pausa l'azione e selezionare i comandi basati su elementi naturali. La rivista mostra attacchi come "Blade Rush," "Air Strike " "Flame," "Ice," "Thunder."

Per eseguire le mosse avremo bisogno delle  "Action Cartridges," mostrate in una barra nella parte inferiore dello schermo. Le cartucce azione permetteranno inoltre di selezionare il livello di potenza di ogni singolo attacco. I guardiani, creature alleate all'interno del gioco, avranno un ruolo importante nel battle system. Le immagini mostrano il personaggio principale circondato da 5 guardiani.