Ecco perchè PlayStation 4 Pro non includerà un lettore Blu-ray 4K

di

Come già riscontrato nella giornata di ieri, la neo annunciata PlayStation 4 Pro non includerà all'interno del suo hardware il supporto ad un lettore Blu-ray 4K. Oggi Sony ci dà la risposta al perchè di questa decisione.

Andrew House, presidente e CEO globale di Sony Interactive Entertainment, ha così dichiarato al riguardo: "Pensiamo che, mentre il mercato retail stia continuando ad essere parte integrante dell'industria videoludica; al contrario avvertiamo che un numero sempre maggiore di utenti interessati ad altri servizi da noi offerti, si stanno rivolgendo al mercato digitale e, in questo caso, al video streaming. Essendo PS4 Pro una piattaforma essenzialmente dedicata ai giocatori, abbiamo posto maggiore enfasi nel settore dei videogame".

Coloro che vorranno usufruire di contenuto in 4K al di fuori del gaming, non rimarranno comunque del tutto a bocca asciutta: Sony ha confermato, durante l'evento di ieri, l'arrivo delle app dedicate a Youtube e Netflix per PS4 Pro, le quali renderanno possibili gli streaming di contenuto in 4K con supporto all'HDR.