Ecco perchè ReCore sarà venduto a prezzo budget

di

Ospite dell'ultima puntata del podcast di TXR, Aaron Greenberg ha parlato di ReCore e della scelta di Microsoft di vendere il gioco al prezzo budget di 39.99 euro, cifra sensibilmente inferiore rispetto al costo degli altri titoli AAA della line-up Xbox One.

Il publisher ha scelto una finestra di lancio non particolarmente affollata per ReCore, titolo che di fatto darà il via alla nuova stagione videoludica targata Microsoft: "ReCore è il primo gioco Microsoft della stagione, un periodo di lancio importante nel quale riponiamo la massima fiducia. Abbiamo deciso di vendere il titolo a budget per cercare di conquistare il maggior numero di consumatori. ReCore non ha una fanbase, quindi dobbiamo costruirla da zero, dobbiamo guadagnarci la fiducia dei consumatori e le recensioni positive. Non vogliamo barriere, il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri utenti un gioco di qualità Tripla A a un prezzo inferiore. Non fatevi spaventare dal prezzo basso, questo non è sinonimo di scarsa qualità, vogliamo soltare che ReCore sia giocato dal maggior numero possibile di giocatori."

ReCore uscirà su Xbox One e Windows 10 il prossimo 16 settembre in Europa, il titolo supporterà il Cross-Buy, con uno solo acquisto sarà possibile quindi utilizzare il gioco su entrambe le piattaforme.