Notizie

    El Shaddai Ascension of the Metatron: l'action game ha una data di lancio su PC

    3

    video 14:43, 10 Agosto 2021

    El Shaddai Ascension of the Metatron: l'action game ha una data di lancio su PC

    El Shaddai Ascension of the Metatron, peculiare action game pubblicato originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360 nell'aprile del 2011, si prepara a sbarcare su PC. Il gioco che porta la firma di Takeyasu Sawaki sarà distribuito su Steam incontrando così dopo oltre 10 anni un nuovo bacino d'utenza.

    El Shaddai: l'IP è stata acquistata da Crim
    notizia 08:37, 31 Maggio 2013

    El Shaddai: l'IP è stata acquistata da Crim

    Crim, compagnia fondata dal direttore di El Shaddai: Ascension of the Metatron, Takeyasu Sawaki, ha acquistato la proprietà intellettuale del franchise da Ignition Entertainment. L'acquisizione, stando a quanto affermato da Ignition, da a Crim tutti i diritti sul gioco esistente, oltre a possibili prequel e sequel. Crim ha rilasciato un comunicato in cui afferma che lavorerà con l'industria dell'entertaiment per permettere l'avvio di un potenziale giro d'affari legato al franchise di El Shaddai.Per celebreare l'acquisto, Crim ha comunicato che terrà un evento celebrativo all'Asagaya Loft A a Tokyo il prossimo 12 Agosto. Che la compagnia voglia fare annunci a riguardo in tale data?

    El Shaddai diventa un platform 2D per dispositivi Android

    1

    notizia 10:21, 15 Settembre 2011

    El Shaddai diventa un platform 2D per dispositivi Android

    El Shaddai Ascension of the Metatron è uno splendido action game disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3, ma presto sarà anche un platform 2D per dispositivi Android. UTV Ignition ha confermato in Giappone l'uscita del titolo sugli smartphone Google, un side-scroller 2D che arriverà anche in versione speciale su Xperia Play. In calce le prime immagini.

    El Shaddai: Guida agli Achievement/Trofei

    1

    notizia 20:16, 5 Settembre 2011

    El Shaddai: Guida agli Achievement/Trofei

    El Shaddai è un interessante action platform sviluppato da Ignition, in arrivo venerdì prossimo su Xbox 360 e PlayStation 3. Il titolo vede protagonista Enoch, un uomo comune che viene convocato dalle divinità per compiere una missione di massima importanza: catturare i sette angeli ribelli grigori, altrimenti l'intera umanità sarà spazzata via dalla faccia della Terra. Se avete intenzione di spulciare ogni singolo aspetto del gioco, e conquistare tutti i trofei/achievement, Everyeye vi mette a disposizione la guida per raggiungere tutti gli obiettivi del gioco. La guida agli achievement della versione Xbox 360 è disponibile sul nostro forum al seguente indirizzo: link. Qui invece trovate la guida ai trofei per la versione PS3: link.

    El Shaddai: nuove immagini dalla gamescom

    4

    notizia 12:03, 18 Agosto 2011

    El Shaddai: nuove immagini dalla gamescom

    Konami, publisher europeo di El Shaddai, ha pubblicato nuove immagini di questo action/platform game in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3. El Shaddai vede protagonista Enoch, un uomo comune che viene convocato dalle divinità per compiere una missione di massima importanza: catturare i sette angeli ribelli grigori, altrimenti l'intera umanità sarà spazzata via dalla faccia della Terra. Enoch parte così in un'affascinante avventura, fatta di combattimenti e sezioni platform in un mondo dipinto di tonalità cangianti e a tratti psichedeliche. El Shaddai Ascension of the Metatron sarà disponibile in Europa il 9 Settembre, su Xbox 360 e PlayStation 3.

    El Shaddai Ascension of the Metatron: demo disponibile su Xbox Live

    10

    notizia 13:04, 10 Agosto 2011

    El Shaddai Ascension of the Metatron: demo disponibile su Xbox Live

    Da oggi, gli utenti Gold potranno scaricare su Xbox Live la demo gratuita di El Shaddai Ascension of the Metatron, l'action game di UTV Ignition in arrivo a Settembre su Xbox 360 e PlayStation 3. La versione di prova pesa 750 MB, e permette di esplorare uno dei primi livelli di gioco e di assaporare il combat system insieme ad alcune fasi platform. Potete scaricarla al seguente indirizzo: link. La demo su PlayStation Network è attesa oggi pomeriggio sul PlayStation Store.

    El Shaddai Ascension of the Metatron: nuovo trailer dal Comic Con

    7

    video 01:34, 23 Luglio 2011

    El Shaddai Ascension of the Metatron: nuovo trailer dal Comic Con

    Ignition ha pubblicato un nuovo trailer di El Shaddai: Ascension of the Metatron, in occasione del San Diego Comic-Con. El Shaddai vede protagonista Enoch, un uomo comune che viene convocato dalle divinità per compiere una missione di massima importanza: catturare i sette angeli ribelli grigori, altrimenti l'intera umanità sarà spazzata via dalla faccia della Terra. Enoch parte così in un'affasciante avventura, fatta di combattimenti e sezioni platform in un mondo dipinto di tonalità cangianti e a tratti psichedeliche. El Shaddai Ascension of the Metatron sarà disponibile in Europa il 9 Settembre, su Xbox 360 e PlayStation 3.

    El Shaddai posticipato, ma solo negli USA
    notizia 22:05, 18 Luglio 2011

    El Shaddai posticipato, ma solo negli USA

    Ignition ha confermato uno slittamento della data di lancio americana di El Shaddai: Ascension of the Metatron, il suo action/adventure per Xbox 360 e PlayStation 3. Previsto in precedenza il prossimo 26 Luglio, il titolo non raggiungerà gli scaffali dei negozi statunitensi prima del 16 Agosto. La data di uscita europea, fissata per il 9 Settembre, è rimasta invece confermata. La compagnia non ha spiegato il motivo del rinvio, se non con la laconica dichiarazione "per problemi logistici imprevisti".

    El Shaddai Ascension of the Metatron: possibili spin-off per PS Vita e Wii U?

    8

    notizia 11:21, 17 Luglio 2011

    El Shaddai Ascension of the Metatron: possibili spin-off per PS Vita e Wii U?

    El Shaddai: Ascension of the Metatron è sicuramente uno dei platform/action game più interessanti in arrivo in autunno su PlayStation 3 e Xbox 360. Sviluppato da Ignition, il gioco si ispira ad un testo apocrifo dell'Antico Testamento, e vede protagonista Enoch, un uomo che dovrà dare la caccia ai sette angeli ribelli grigori per conto delle divinità, per poter salvare l'intera umanità dall'apocalisse. In un'intervista rilasciata a Destructoid, il direttore del business development di Ignition, Shane Bettenhausen, ha affermato che la compagnia ha intenzione di rendere il gioco un vero e proprio franchise, e che nei piani futuri c'è anche la possibilità di realizzare un porting del gioco o uno spin-off per Nintendo Wii U e PlayStation Vita, le due nuove console di Nintendo e Sony che debutteranno sul mercato nel 2012. Stando alle parole di Shane, nelle prime fasi di sviluppo di El Shaddai il personaggio protagonista era una donna. L'eroina, scartata nel titolo originale potrebbe ricomparire dunque in un nuovo capitolo della saga. Tutto ovviamente - secondo il nostro avviso - dipenderà da come si comporterà El Shaddai sul mercato, quando debutterà sugli scaffali dei negozi il 26 Luglio negli USA, e il 9 Settembre in Europa.

    Ignition: El Shaddai Ascension of the Metatron meglio su PlayStation 3

    15

    notizia 09:38, 15 Luglio 2011

    Ignition: El Shaddai Ascension of the Metatron meglio su PlayStation 3

    In occasione di un'intervista rilasciata alla redazione del PlayStation Blog, Shane Bettenhausen di Ignition ha confermato che PlayStation 3 è stata la piattaforma di riferimento per lo sviluppo di El Shaddai, intrigante action/platform in arrivo anche su Xbox 360. "E' un gioco giapponese, e in Giappone, PlayStation è molto più rilevante di Xbox. Su PS3 il titolo ha venduto più di 10 volte le copie Xbox 360." Il publisher ha dichiarato che il gioco su PlayStation 3 girerà a 60 fps costanti e che i controlli sono stati ottimizzati per il Dualshock. Nella stessa intervista Bettenhausen ha dichiarato inoltre che nella release occidentale il titolo conterrà anche il doppiaggio originale giapponese e che è desiderio della compagnia trasformare il titolo in un franchise di successo.

    Ignition non svilupperà più videogiochi

    5

    notizia 09:27, 28 Giugno 2011

    Ignition non svilupperà più videogiochi

    Ignition ha confermato oggi il suo ritiro dalle scene per quel che riguarda lo sviluppo di nuovi videogiochi: il publisher di El Shaddai da ora in poi si dedicherà esclusivamente alla distribuzione di software realizzati da terze parti. Ad annunciare questa scelta è stato Shane Bettenhausen, direttore dell'area business della compagnia, ai microfoni di Siliconera. Nell'intervista Shane ha dichiarato che gli studi di Londra e Tokyo rimarranno aperti, ma solo per svolgere le operazioni di marketing, e non più di sviluppo interno di software. Rimane incerto il ruolo che avranno gli uffici americani della compagnia, ma appare tristemente segnato il destino di due progetti ancora in lavorazione presso Ignition Texas: Project Kane e Reich. Per quanto riguarda il futuro, Ignition si occuperà della distribuzione occidentale di El Shaddai: Ascension of the Metatron (Xbox 360 e PlayStation 3), dell'action game Dragon's Crows (PlayStation 3, PS Vita), e di Planet Crashers 3D e Fractured Soul 3D per Nintendo 3DS nel corso del 2012.

    El Shaddai Ascension of the Metatron: demo disponibile

    4

    notizia 15:58, 8 Giugno 2011

    El Shaddai Ascension of the Metatron: demo disponibile

    Da poco disponibile su Xbox Live e Playstation Network la demo di El Shaddai: Ascention of the Metatron; si tratta dello stesso prodotto che è stato mostrato questi giorni durante l'E3. La demo permetterà di provare il terzo capitolo del titolo, nel quale il giocatore entrerà nella Torre di Babele per combattere contro il primo dei sette Angeli Caduti. El Shaddai: Ascension of the Metatron sarà disponibile per Playstation 3 e Xbox 360 a partire dal 26 di luglio.

    El Shaddai Ascension of the Metatron: data di rilascio

    2

    notizia 19:56, 3 Giugno 2011

    El Shaddai Ascension of the Metatron: data di rilascio

    Sarà disponibile sul territorio europeo a partire dal 9 di settembre El Shaddai: Ascension of the Metatron: ad annunciaro è la stessa casa di sviluppo UTV Ignition Games. Insieme alla data di rilascio, la software house ha diffuso anche un nuovo trailer e che dà mostra della particolare cifra stilistica che ha sempre caratterizzato tutto ciò che si è visto di questo interessante titolo. El Shaddai: Ascension of the Metatron sarà disponibile per Playstation 3 e Xbox 360.

    El Shaddai Ascension of the Metatron: in origine si intitolava Angelic
    notizia 09:07, 2 Maggio 2011

    El Shaddai Ascension of the Metatron: in origine si intitolava Angelic

    Da un video pubblicato ieri in rete scopriamo che El Shaddai Ascension of the Metatron, action game di Ignition in arrivo prossimamente su Xbox 360 e PS3, in origine si intitolava Angelic. Il filmato risale al 2007, quando la software house aveva realizzato un prototipo da mostrare agli investitori: da allora si può notare come il design dei personaggi principali sia leggermente cambiato. Il protagonista di El Shaddai è Enoch, un uomo che dovrà dare la caccia ai sette angeli ribelli grigori per poter salvare l'intera umanità dalla distruzione divina. Il gameplay del gioco si baserà su fasi platform e combattimenti contro i nemici, dove Enoch potrà potrà rubare le armi degli avversari storditi, purificarle, ed utilizzarle contro di loro. Disponibile in Giappone dallo scorso 28 Aprile, il titolo arriverà anche in Europa nel corso della prossima estate, per Xbox 360 e Ps3.

    notizia 09.49, 13 Aprile 2011

    El Shaddai Ascension of the Metatron: è in arrivo una demo sul PSN giapponese

    Una demo di El Shaddai: Ascension of the Metatron sarà pubblicata questa settimana in Giappone. Lo conferma oggi UTV Ignition sulle pagine di Famitsu: la versione di prova dell'action game onirico sarà disponibile sul PSN a partire da domani 14 Aprile. Il protagonista del gioco è Enoch, un uomo che dovrà dare la caccia ai sette angeli ribelli grigori per poter salvare l'intera umanità dalla distruzione divina. Il gameplay del gioco si baserà su fasi platform e combattimenti contro i nemici, dove Enoch potrà potrà rubare le armi degli avversari storditi, purificarle, ed utilizzarle contro di loro. Disponibile dal 28 Aprile in Giappone, il titolo arriverà in estate anche in Europa, per Xbox 360 e Playstation 3.

    El Shaddai Ascension of the Metatron, nuovo video gameplay

    9

    video 14.05, 1 Aprile 2011

    El Shaddai Ascension of the Metatron, nuovo video gameplay

    Ignition Entertainment ha pubblicato oggi un nuovo trailer per El Shaddai Ascension of the Metatron, action/adventure game in arrivo per XBox 360 e PlayStation 3. Il protagonista del gioco è Enoch, un uomo che dovrà dare la caccia ai sette angeli ribelli grigori per poter salvare l'intera umanità dalla distruzione divina. Il gameplay del gioco si baserà su fasi platform e combattimenti contro i nemici, dove Enoch potrà potrà rubare le armi degli avversari storditi, purificarle, ed utilizzarle contro di loro. Disponibile ad Aprile in Giappone, il titolo arriverà prossimamente anche in Europa.

    El Shaddai Ascension of the Metatron, nuovo trailer dal Giappone

    5

    video 18.44, 24 Marzo 2011

    El Shaddai Ascension of the Metatron, nuovo trailer dal Giappone

    Ignition Entertainment ha pubblicato oggi un nuovo trailer per El Shaddai Ascension of the Metatron, action/adventure game in arrivo per XBox 360 e PlayStation 3. Il titolo sarà disponibile a partire dal 28 Aprile al prezzo di ¥7,980. Il protagonista del gioco è Enoch, un uomo che dovrà dare la caccia ai sette angeli ribelli grigori per poter salvare l'intera umanità dalla distruzione divina. Il gameplay del gioco si baserà su fasi platform e combattimenti contro i nemici, dove Enoch potrà potrà rubare le armi degli avversari storditi, purificarle, ed utilizzarle contro di loro. El Shaddai dovrebbe arrivare in Europa nello stesso periodo; restiamo in attesa di maggiori informazioni a riguardo.

    El Shaddai: Ascension of the Metatron entra in fase Gold

    1

    notizia 15.13, 31 Gennaio 2011

    El Shaddai: Ascension of the Metatron entra in fase Gold

    Ignition ha annunciato oggi che El Shaddai: Ascension of the Metatron, avventura action per Xbox 360 e PS3, ha concluso il suo iter di sviluppo, e si appresta ad arrivare sul mercato giapponese il prossimo 28 Aprile. "Realizzare El Shaddai è stato un viaggio lungo e molto entusiasmante, ed ora che è terminato, siamo pronti a distribuirlo sul mercato" ha dichiarato il game director Sawaki Takeyasu. "Fino ad ora, la risposta del pubblico è stata davvero molto incoraggiante: spero che il prodotto finale riesca addirittura a supera le aspettative. Vi confesso inoltre che sto già pensando al futuro di El Shaddai come franchise."

    El Shaddai: Ascension of the Metatron ha una data giapponese
    notizia 09.26, 12 Gennaio 2011

    El Shaddai: Ascension of the Metatron ha una data giapponese

    Ignition Entertainment ha annunciato oggi la data di lancio giapponese per El Shaddai: Ascension of the Metatron, action/adventure game in arrivo per XBox 360 e PlayStation 3. Il titolo sarà disponibile a partire dal 28 Aprile al prezzo di ¥7,980. Il protagonista del gioco è Enoch, un uomo che dovrà dare la caccia ai sette angeli ribelli grigori per poter salvare l'intera umanità dalla distruzione divina. Il gameplay del gioco si baserà su fasi platform e combattimenti contro i nemici, dove Enoch potrà potrà rubare le armi degli avversari storditi, purificarle, ed utilizzarle contro di loro. El Shaddai dovrebbe arrivare in Europa nello stesso periodo; restiamo in attesa di maggiori informazioni a riguardo.

    El Shaddai: Ascension of the Metatron non sarà un titolo occidentalizzato

    4

    notizia 10.15, 27 Ottobre 2010

    El Shaddai: Ascension of the Metatron non sarà un titolo occidentalizzato

    Molte software house giapponesi come Konami, Sega e Capcom stanno studiando un nuovo piano di rilancio pubblicando videogame che abbiano un gameplay, personaggi e ambientazioni più familiari allo stile occidentale. Ma Takeyasu Sawaki, il director del titolo di Ignition per PlayStation 3 e Xbox 360 El Shaddai, ha dichiarato che il suo gioco rimarrà fedele alle atmosfere e tradizioni giapponesi. "Come sviluppatore giapponese, voglio creare un qualcosa che solo i giapponesi possono realizzare. Non voglio seguire le direttive che provengono dall'occidente" El Shaddai è basato sul testo apocrifo riconosciuto dalla chiesa protestante ma non dalla Cattolicesimo. Il titolo è una re-immaginazione di quel libro che vede il protagonista del gioco, Enoch, collaborare con le divinità per salvare l'intera umanità. "Ho letto, ovviamente, il Libro di Enoch, e ho inoltre tutte le varie analisi di questa figura. Penso che tutti testi siano noiosi. Io credo che la mia visione di Enoch sia quanto più vicina all'originale." El Shaddai: Ascension of the Metatron è un action platform sviluppato da Ignition che arriverà nel corso del 2011 per Xbox 360 e PlayStation 3.

    notizia 08.58, 24 Settembre 2010

    El Shaddai: Ascension of the Metatron, parla il producer Masato Kimura

    In una recente intervista rilasciara a Inside Games, l'executive producer di El Shaddai: Ascension of the Metatron, Masato Kimura, ha offerto alcuni nuovi dettagli riguardanti questo interessante action game in arrivo per PlayStation 3 e Xbox 360. "Al momento ci sono 120 persone al lavoro su questo progetto. Abbiamo iniziato tre anni fa, e all'inizio eravamo solo io, il direttore Sawaki Takeyasu ed parte dello staff di Ignition, ma il nostro team si è poi ingrandito con esponenti che hanno lavorato a titoli come Devil May Cry, Resident Evil, e Okami." Dopo la pausa vi aspettano altre informazioni su El Shaddai.

    notizia 19.20, 15 Settembre 2010

    El Shaddai: Ascension of the Metatron in tante nuove immagini

    El Shaddai è un action game fantasy in terza persone che ha come protagonista Enoch, un uomo coinvolto nella battaglia tra gli dei e gli angeli caduti dal paradiso. Per salvare l'umanità dal triste destino deciso dagli dei, Enoch ha il compito di catturare e fermare gli Angeli Caduti. Sviluppato da Ignition, la produzione vanta la partecipazione del character designer Sawaki Takeyasu e del producer Masato Kimura, due persone di spicco del panorama videoludico considerando che in passato hanno lavorato per altisonanti titoli quali Devil May Cry, Okami e Viewtiful Joe. In attesa del debutto sul mercato previsto per il 2011 (anche in Europa), gustiamoci i nuovi screens rilasciati da Famitsu.

    notizia 18.05, 14 Settembre 2010

    El Shaddai: Ascension of the Metatron, nuovi dettagli da Famitsu.com

    Il sito giapponese Famitsu.com ci aggiorna con le ultime novità relative a El Shaddai: Ascension of the Metatron, l'action adventure game sviluppato da Ignition per Xbox 360 e PS3. La redazione del portale ha potuto provare in anteprima la demo che sarà presentata durante il Tokyo Game Show 2010.

    notizia 16.59, 3 Settembre 2010

    El Shaddai: Ascension of the Metatron sarà giocabile al TGS

    Ignition Entertainment ha annunciato che mostrerà al Tokyo Game Show il suo prossimo progetto multipiattaforma: El Shaddai: Ascension of the Metatron. Il titolo, in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3, sarà presentato in forma giocabile per la prima volta durante l'evento nipponico. Cosa c'è da aspettarsi dalla demo è ancora presto per dirlo, ma il gioco è sembrato fin dal suo annuncio molto interessante.

    notizia 17.11, 10 Giugno 2010

    El Shaddai: Ascension of the Metatron annunciato in Europa

    El Shaddai: Ascension of the Metatron, annunciato in Giappone un paio di settimane fa, è stato ufficialmente confermato anche per il mercato del Nord America e Europeo, per PlayStation 3 e Xbox 360 nel corso del 2011. El Shaddai è un action game fantasy in terza persone che ha come protagonista Enoch, un uomo coinvolto nella battaglia tra gli dei e gli angeli caduti dal paradiso. 

    notizia 09.21, 17 Maggio 2010

    El Shaddai: Ascension of the Metatron, nuove immagini

    El Shaddai: Ascension of the Metatron, il titolo action di Ignition per Xbox 360 e PS3 si mostra in nuove immagini.Il titolo, diretto dal game designer Sawaki Takeyasu, creatore dei personaggi di Okami e Devil May Cry, ha come protagonista Enoc, un ragazzo chiamato dagli dei a dover catturare gli angeli ribelli scesi sulla terra.Il titolo sarà presente al prossimo E3, e la sua uscita sul mercato è attesa a fine anno.

    notizia 07.55, 13 Maggio 2010

    El Shaddai: Ascension of the Metatron, prime immagini e teaser trailer

    Ignition pubblica oggi le prime immagini ufficiali di El Shaddai, dopo l'annuncio di ieri avvenuto attraverso le pagine di Famitsu.Il titolo per PS3 e Xbox 360 di Ignition, è un action game in cui impersoneremo Enoc, un umano richiamato dagli dei, che avrà il compito di sconfiggere e catturare gli angeli corrotti e discesi sulla terra. Ad accompagnare il protagonista nella sua avventura ci sarà Lucifero, angelo dagli occhi rossi, con un potere così grande da poter viaggiare anche nel tempo.El Shaddai: Ascension of the Metatron ha ora anche un sito ufficiale, elshaddai.jp, e un teaser trailer che punta all'E3 che potete vedere in questa pagina. Il titolo è atteso entro la fine del 2010.

    notizia 08.35, 12 Maggio 2010

    Annunciato El Shaddai: Ascension of the Metatron

    Sulle pagine di Famitsu di questa settimana Ignition presenta un nuovo titolo action per Xbox 360 e PS3, El Shaddai: Ascension of the Metatrno. Il gioco è diretto e creato dal Sawaki Takeyasu, che ha supportato la direzione artistica dei personaggi di Okami e Devil May Cry.