Electronic Arts annuncia i risultati finanziari dell'ultimo trimestre

di
Electronic Arts ha annunciato i risultati finanziari del trimestre che va dal primo luglio al 30 settembre 2016. In questo periodo, la compagnia ha generato profitti pari a 898 milioni di dollari, con vendite in crescita dell'8% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Blake Jorgensen, responsabile finanziario della società, si è detto molto soddisfatto dei risultati in questione, ottenuti in larga parte grazie al successo di Madden NFL 17 e FIFA 17. Il CFO della compagnia inoltre ha rivelato altri dati interessanti, scopriamo così che i giocatori attivi su Battlefield 1 nella prima settimana sono raddoppiati rispetto al lancio di Battlefield 4 nel 2013, mentre la fanbase di FIFA 17 è cresciuta del 20% rispetto a FIFA 16.

Grande successo per i contenuti digitali e in particolare per le bustine di FIFA 17 Ultimate Team, Madden NFL 17 Ultimate Team e NHL 17 Ultimate Team. Infine, scopriamo che FIFA Mobile ha raggiunto la prima posizione delle app gratuite più scaricate da App Store in 138 paesi. Blake Jorgensen conclude dicendosi soddisfatto dell'accoglienza riservata a Titanfall 2, il titolo ha ottenuto ottimi voti da parte della stampa, in particolare oltre 40 testate hanno premiato il gioco con una valutazione superiore al 90%.