Electronic Arts e Nintendo stringeranno una partnership in vista del lancio di NX?

di

L'insider Doctor Cupcakes (molto vicino al sito NintendoLife) lancia oggi un rumor interessante: secondo le sue fonti, Electronic Arts sarebbe già in possesso dei kit di sviluppo per Project NX. Il publisher dovrebbe incontrare Nintendo a marzo per discutere di eventuali progetti futuri. [Aggiornata]

Al momento si tratta solamente di speculazioni prive di conferma, l'insider tuttavia si dice assolutamente certo della veridicità di questa informazione. Non è escluso che Electronic Arts stia già sperimentando con i dev kit di NX, così da poter pubblicare almeno un gioco al lancio della console.

Aggiornamento ore 09:27 - Dalle pagine di NintendoLife emergono altri dettagli sulla presunta partnership tra Nintendo ed Electronic Arts: le due compagnie sarebbero effettivamente interessate a collaborare e a marzo i vertici delle società si incontreranno per decidere eventuali piani e strategie per il futuro. La casa di Kyoto vedrebbe EA come un partner essenziale per il successo commerciale di NX, il publisher americano però vorrebbe alcune garanzie per poter tornare a sviluppare su piattaforme Nintendo, come la possibilità di vendere i suoi titoli più importanti in bundle con la console e la certezza che i giochi sportivi come Madden e FIFA siano pubblicizzati a dovere dal colosso giapponese. Una partnership potrebbe essere siglata proprio durante il prossimo mese, sebbene al momento, lo ripetiamo, si tratti solamente di rumor privi di conferma.