Electronic Arts: i giochi basati su Star Wars saranno ispirati a Batman Arkham

di

Electronic Arts ha in mano la bollente licenza di Star Wars per la realizzazione esclusiva di nuovi videogiochi ispirati alla famosa saga ideata da George Lucas. Intervistato da Fortune, il CEO Andrew Wilson ha spiegato che genere di progetti sarà lecito attendersi, spiegando che non si tratterà di tie-in dei film in uscita a cominciare da Episodio VII, bensì si prediligerà uno stile molto simile ai Batman Arkham di Rocksteady e Warner Bros..

"Ciò che Warner Bros. ha fatto con Batman è stato prendere le fondamenta base del franchise, inserire tutto all'interno delle mura di Gotham City e fornire un'esperienza interattiva che ha reali collegamenti con film e fumetti, ma capace di vivere di vita propria visto che potrebbe offrire storyline più immersive e coinvolgenti", ha spiegato l'amministratore delegato di EA.
In questo senso, dunque, l'obiettivo del publisher è quello di sfruttare le radici che da sempre appartengono al franchise di Star Wars per sviluppare titoli totalmente indipendenti dalla storia dei film. Qualcosa di simile dunque a quanto era stato fatto ad esempio con Knights of the Old Republic.
Electronic Arts ha firmato un accordo con Disney valido per i prossimi dieci anni e giochi legati alla serie saranno realizzati da DICE (già al lavoro sul reboot di Battlefront), Visceral e BioWare