Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo a tutte le vostre domande e curiosità!

Electronic Arts introduce l'Online Pass per i suoi titoli sportivi

di

Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS) ha annunciato oggi l'introduzione dell'Online Pass per i giochi EA SPORTS. Gli Online Pass consisteranno in un codice da registrare una volta per usufruire dei servizi online, feature e contenuti esclusivi. Ogni Online Pass specifico per ogni titolo potranno essere nei titoli sportivi in arrivo per PlayStation 3 e Xbox 360, a partire dal prossimo mese con Tiger Woods PGA Tour 11.

Il codice Online Pass sarà presente in ogni copia nuova del gioco, acquistabile nei negozi. Una volta che il codice sarà utilizzato, per chi dovesse usufruire dei servizi online, sarà necessario acquistare un nuovo codice al prezzo di 10$. Sarà anche possibile iscriversi ai servizi esclusivi gratuitamente, per un periodo di prova di 7 giorni.
Un sistema questo degli Online Pass molto simile ai VIP Code utilizzati da Battlefield: Bad Company 2, un sistema atto soprattutto a bloccare il mercato dell'usato. Se nel FPS di DICE ad essere bloccati erano contenuti aggiuntivi, EA rincara la dose con la sua collana di videogiochi sportivi, escludendo, salvo la spesa aggiuntiva dei 10$, chi acquista l'usato dai servizi online.