Electronic Arts: l'offerta "Premium" di Battlefield 3 sarà estesa ad altre IP

di

Frank Gibeau, boss delle label di Electronic Arts, ha affermato che la tipologia di offerta "Premium", inaugurata con Battlefield 3, sarà estesa anche ad altre IP della compagnia. In un'intervista rilasciata a GamesIndustries.biz, Gibeau ha affermato:
"Abbiamo lanciato sottoscrizioni in altre nostre categorie. Abbiamo proposto un abbonamento per i titoli EA Sports prima che arrivasse Call of Duty Elite, qundi aggiungere questa offerta ai nostri prodotti non è frutto di una semplice reazione alla concorrenza. E' stato sempre un qualcosa che abbiamo considerato."

"Parlando di Battlefield 3 Premium, non eravamo pronti ad offrirlo al momento del lancio del gioco, e ci siamo presi del tempo per prepararlo. Detto questo, Activision ha fatto qualcosa davvero innovativo, e se qualche competitor realizza una cosa del genere, e pensi che si possa applicare anche a ciò che tu realizzi, non c'è nulla di male a proporlo" ha affermato.
"Pensiamo che i nostri servizi Premium offrano di più di ciò che Elite da ai giocatori da un punto di vista dei contenuti, e pensiamo di portare questo tipo di iniziativa in molte altre nostre proprietà"
Battlefield 3 Premium, al prezzo di 49€, offre una serie di contenuti esclusivi per i giocatori di Battlefield 3, servizi aggiuntivi, e l'accesso anticipato ai DLC. Immaginiamo che questo modello possa adattarsi perfettamente ad altri franchise rinnomati della compagnia, come ad esempio FIFA e Medal of Honor.