Electronic Arts: Nintendo merita di avere successo

di

Come già dimostrato diversi mesi fa, Electronic Arts è una delle aziende più interessate a ciò che Nintendo NX potrà offrire in futuro al mercato videoludico. Patrick Soderlund, vice direttore esecutivo di EA, ha affermato che l'azienda statunitense si augura che Nintendo ottenga grande successo grazie alla sua nuova console e ai suoi titoli.

"Nintendo recita assolutamente un ruolo chiave nell'industria videoludica. Merita di avere successo e merita di essere protagonista del nostro business, in cui la sua presenza ha storicamente sempre significato molto. Non parlo solo degli hardware che ha progettato e immesso nel mercato nel corso degli anni, ma anche delle IP da loro create. Ci sono davvero poche compagnie come Nintendo", queste le parole di Soderlund, ai microfoni di GameInformer.

Parlando dell'imminente arrivo della nuova console della grande N, ha poi aggiunto: "Non possiamo ancora parlarne perchè non è stato annunciato nulla di ufficiale. Ma sappiate che se porteranno sul mercato qualcosa di appetibile, noi saremo lì", dichiarazioni, queste, totalmente in linea con quanto già affermato da Soderlund lo scorso maggio.

Staremo a vedere se, con l'arrivo di NX, EA tornerà a supportare e collaborare attivamente con Nintendo, similmente a quanto accaduto con l'arrivo di Nintendo Wii risalente al 2006, per il quale la società di Redwood City ha sviluppato ben 78 titoli. Ricordiamo, infine, che il lancio di Nintendo NX è atteso entro marzo 2017.