Electronic Arts: non c'è tensione con Valve

di

Electronic Arts ha sottolineato come non ci sia alcun rapporto di tensione con Valve, la compagnia proprietaria di Steam, nonostante la software house di Portal sia una concorrente diretta di EA nel campo della distribuzione di videogiochi digital delivery per Personal Computer. Il boss di EA Europa, Jens Uwe Intat, ai microfoni di GamesIndustry.biz ha affermato che i rapporti di collaborazione con le due società non sono stati compromessi, e spera che in futuro Valve continui a scegliere EA come publisher per i suoi titoli sul mercato retail.

"Valve è gestito da persone molto intelligenti, e direi che questo vale anche per Electronic Arts: siamo tutti ottimi uomini d'affari."
"Quindi, Valve quando è alla ricerca di un publisher per i suoi prodotti, pretende un editore che possa svolgere il suo compito al meglio. Penso che Electronic Arts sia uno dei migliori distributori, sia in Europa che in Nord America."
"Abbiamo una lunga storia di distribuzione di prodotti Valve. Non c'è alcuna tensione riguardo al rapporto con la compagnia solo perché siamo in competizione in un settore del mercato".
"Siamo sempre in competizione con qualcuno. Anche gli sviluppatori sono nostri partner quando realizzano giochi per noi, e competitori quando sviluppano software per proprio conto. Penso che nell'ambito della nostra industria si possa competere e cooperare allo stesso tempo in maniera efficace."