ARMS Global Testpunch Oggi alle ore 14:00

Giochiamo in diretta con la beta del picchiaduro Nintendo!

Electronic Arts non reintrodurrà l'Online Pass dopo il cambio di politica di Microsoft con Xbox One

di

Electronic Arts ha confermato che non ha intenzione di introdurre nuovamente il programma Online Pass dopo che Microsoft ha deciso di modificare la sua politica con Xbox One. Il programma Online Pass è stato abbandonato lo scorso mese, una scelta che aveva fatto ipotizzare che EA avrebbe fatto affidamento sulle decisioni attuate da Microsoft per contrastare il mercato dell'usato con la sua piattaforma next-gen. Ma ai microfoni di Polygon, il publisher ha ribadito che non ha intenzione di introdurre nuovamente il sistema.

"Come abbiamo confermato un paio di settimane fa, nessuno dei nuovi titoli EA includerà l'online pass, e stiamo rimuovendo questo sistema anche dai nostri giochi già pubblicati." ha dichiarato il direttore delle comunicazioni aziendali John Reseburg.
"Nulla da dire sulle news di oggi, ma voglio essere chiaro nel dire che la decisione di abbandonare l'Online Pass si è basata sulla risposta dei giocatori".
L'Online Pass è un codice presente in ogni nuova copia di un software, che una volta riscattato permetteva l'accesso alla componente multiplayer. Gli utenti che acquistavano il titolo di seconda mano, per avere accesso a questi contenuti, dovevo acquistare un nuovo pass sullo store online della console.