Electronic Arts parla di possibili nuove acquisizioni

di
Durante l'ultimo incontro con gli azionisti, il responsabile finanziario di Electronic Arts ha parlato della possibilità di acquisire nuovi studi, ipotesi che al momento il publisher americano non ha preso in considerazione.

Queste le parole di Blake Jorgensen:

"Alcuni di voi (riferito ai finanziatori, ndr) ci hanno chiesto informazioni riguardo a future acquisizioni e fusioni. Potrebbero avvenire in futuro, non lo nego, ma attualmente ci troviamo in una fase in cui l'industria è piuttosto consolidata: ci sono i grossi studi e ci sono piccole realtà indipendenti che lavorano alacremente per soddisfare determinate fasce di mercato.

Se faremo altre acquisizioni, sicuramente ci penseremo bene, perchè stiamo investendo il vostro denaro (sempre riferito agli azionisti, ndr) e ci assicureremo che eventuali acquisizioni siano in grado di generare un ritorno economico. Oggi non annuncerà nessuna nuova acquisizione, non c'è nessuna sorpresa in vista, certamente adesso abbiamo una posizione privilegiata rispetto al passato, abbiamo un modello di business migliore in grado di attirare grandi studi e piccoli sviluppatori."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?