Electronic Arts: salgono le vendite grazie ai titoli sportivi e digital delivery

di

EA ha pubblicato i risultati finanziari del secondo quarto dell'anno fiscale 2012, che mostrano un netto amento dei guadagni attraverso la vendita di titoli digital delivery, e al successo dei titoli sportivi. La compagnia ha registrato 1,03 miliari di dollari per quanto riguarda le vendite, con un aumento del 17% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. FIFA 12 ha venduto circa 8 milioni di unità, mentre Madden NFL 12 ha superato i 3 milioni nel secondo quarto. Includendo anche il mercato digitale e mobile, FIFA 11 tocca quota 16 milioni; Battlefield Bad Company 2 ha raggiunto gli 11 milioni.

Per quanto riguarda il mercato digitale, The Sims Social ha conquistato 8 milioni di utenti attivi giornalmente, con un introito di 216 milioni nelle vendite (un bel +30% rispetto all'anno scorso). Anche i giochi mobile crescono dell'87%.
EA sia aspetta di guadagnare nel terzo quarto dell'anno fiscale in corso tra i 1,55 e i 1,65 milioni di dollari, grazie alle vendite di Battlefield 3 e Star Wars: The Old Republic.