Electronic Arts sta valutando altre IP da portare su Nintendo Switch

di

Oltre a EA Sports FIFA, Electronic Arts non ha annunciato altri progetti per Nintendo Switch, tuttavia la compagnia è interessata a supportare la piattaforma e sta valutando altri possibili progetti da portare sulla nuova console della casa di Kyoto.

Intervistata da GamesIndustry, Laura Miele (VP Global Publishing) ha infatti rivelato che Electronic Arts sta valutando altre IP che potrebbero adattarsi bene alla filosofia di Switch: "Rispetto alle altre piattaforme ci sono differenze tecniche, ma non solo. In questo caso parlimo anche di giochi protatili e quindi abbiamo bisogno di offrire un'esperienza diversa, con un'interfaccia diversa e caratteristiche uniche pensate per il gioco in mobilità. Consideriamo molto attentamente questi aspetti, non vogliamo fare un semplice port, vogliamo realizzare esperienze che abbiano senso su un determinato hardware e che siano capaci di sfruttarne le potenzialità."

Al momento, l'unico progetto Electronic Arts annunciato per Switch è EA Sports FIFA, in uscita a settembre insieme alle versioni per PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3.