Electronic Arts stringe un accordo con Aeria Games per i suoi titoli Play-4-Free

di

Electronic Arts ha annunciato oggi una collaborazione con Aeria Games, publisher di giochi free-to-play come Shin Megami Tensei: Imagine e WolfTeam, per portare la sua selezione di titoli gratuiti "Play4Free" sul network Aeria. Il primo titolo ad essere disponibile su aeriagames.com è Battlefield Heroes, e presto arriveranno anche Need for Speed World, e Battlefield Play4Free.
"La distribuzione di Battlefield Heroes sul network di Aeria Games è un passo verso l'espansione del brand Play4Free" ha affermato Sean Decker, Vice Presidente del franchise Play4Free di EA.
"Aeria Games è una società all'avanguardia per quanto riguarda i titoli gratuiti e i nostri giochi beneficeranno di questa popolarità per raggiungere un pubblico ancora più vasto."
Sebbene sia un'ottima notizia per gli utenti di Aeria, la vicenda suona decisamente strana dal punto di vista di Electronic Arts, che già possiede con Origin una sua piattaforma di distribuzione. Perché non sfruttare Origin per competere nel mercato free-to-play?