Electronic Arts suggerisce che le prossime console non saranno retrocompatibili

di

La prossima Xbox e PlayStation probabilmente non saranno retrocompatibili con il software per le attuali piattaforme, secondo Electronic Arts. Blake Jorgensen, CFO della compagnia, in occasione di un intervento presso la Goldman Sachs Technology and Internet Conference, ha dichiarato:
"Penso che le persone saranno molto entusiaste. Una cosa importante da ricordare è che le console next-gen molto probabilmente non saranno retrocompatibili. E se giocate al multiplayer di un gioco, con tutta probabilità non sarete in grado di competere contro qualcuno con una console della precedente generazione."
Il discorso di Jorgensen rientra nelle strategie dell'azienda per il lancio del prossimo FIFA e per l'arrivo delle nuove console.
"Se siete giocatori di FIFA, la stagione calcistica inizia ad Agosto, e se tutti i vostri amici giocano a FIFA, vorrete essere tutti sulla stessa piattaforma. Se tutti acquistassero una console di prossima generazione in arrivo per Natale, allora anche tu lo farai. Se i tuoi amici rimarranno a giocare su un hardware di terza generazione, probabilmente non acquisterai una nuova console almeno fino alla fine della prossima stagione calcistica."
FIFA 14 non è stato ancora formalmente annunciato, ma come da tradizione, è previsto sul mercato agli inizi della stagione autunnale.

FONTE: gamasutra