Electronic Arts tornerà a sviluppare per Wii U quando la base istallata sarà più ampia

di

Electronic Arts tornerà a sviluppare titoli per Nintendo Wii U quando la console Nintendo sarà nelle case di più giocatori, ha affermato il presidente di EA Labels Frank Gibeau. In un'intervista rilasciata a Joystiq, Gibeau ha affermato che Nintendo deve vendere più unità affinché EA possa tornare a supportare la piattaforma.

"L'unica cosa che Nintendo può fare per risolvere la situazione è vendere più console. Siamo una compagnia razionale, andiamo dove troviamo pubblico. Pubblichiamo giochi dove crediamo di poter realizzare esperienze grandiose e incontrare una vasta audience, e ricavare guadagni. E' per questo che siamo qui, ed è per questo che gestiamo un'industria" ha detto Gibeau.
"Per Wii U, abbiamo pubblicato 4 giochi. Madden, FIFA, Need for Speed e Mass Effect. In effetti, l'ultimo Need for Speed è stato pubblicato due mesi fa, ed ha una buona valutazione Metacritic. Era un buon gioco, non un semplice porting; avevamo speso risorse per rendere tutto funzionale. E non ha venduto perché non ci sono abbastanza Wii U.